Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2007/08
appunto nick...avevo scritto quello per spiegare la mancanza di gioco in post di andrea..credo che pero' qualche isolamento,gioco al gomito o qualche blocco in meno gli dovrebbe essere concesso.
p.s.ho apprezzato molto l'atteggiamento di mitchell dopo la brutta caduta del mago contro miami..è corso verso di lui inginocchiandosi.....veramente bel gesto non da tutti i coach...ultimamente ha anche piu' considerazione e minuti anche se a volte non tira benissimo...che stia conquistando piu' fiducia?o è solo per l'assenza di bosh? ai posteri l'ardua sentenza
p.s.ho apprezzato molto l'atteggiamento di mitchell dopo la brutta caduta del mago contro miami..è corso verso di lui inginocchiandosi.....veramente bel gesto non da tutti i coach...ultimamente ha anche piu' considerazione e minuti anche se a volte non tira benissimo...che stia conquistando piu' fiducia?o è solo per l'assenza di bosh? ai posteri l'ardua sentenza
-
palmlu
- Most Improved Player
Ciao, data per scontata la regola dell' ottovolante, come cosiderare la partita con seattle? Insomma stanotte sarà una grande partita o no? Sai come è, si gioca alle 2 e 30 e stare svegli è dura!
-
sensomc
- All Star Game
- Contatta:
con seattle a me è piaciuto solo nel terzo quarto...e dovendoli dare un voto da 1 a 10 lo rimanderei con 5.5,quindi la regola dell ottovolante è passata e sta notte contro Gasol sarà una bella sfida 
Ultima modifica di sensomc il 11/03/2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
Oggi ci saranno 2 quarti di garbage..come minimo
..Kobe a andare male ne fa un cinquantello con i Raptors, i Lakers hanno perso la scorsa e dubito si ripeteranno..restar svegli quindi non mi sembra una buona idea
..
-
Bargnani is Rock
- All Star Game
Però Bargnani potrebbe fare una buona partita visto che con i Lakers ha già fatto il suo career-high.Certo nn c'era Gasol però sperar non costa nulla!!!montystefy ha scritto:Oggi ci saranno 2 quarti di garbage..come minimo..Kobe a andare male ne fa un cinquantello con i Raptors, i Lakers hanno perso la scorsa e dubito si ripeteranno..restar svegli quindi non mi sembra una buona idea
..
Fenomeno 
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
la sfida gasol-bargs è un test importante, ma credo che il risultato sia scontato bargs ha sempre sofferto gasol disputando con i memphis sempre partite di modesta fattura.montystefy ha scritto:Oggi ci saranno 2 quarti di garbage..come minimo..Kobe a andare male ne fa un cinquantello con i Raptors, i Lakers hanno perso la scorsa e dubito si ripeteranno..restar svegli quindi non mi sembra una buona idea
..
Bè speriamo bene.
Dato che l'ultima volta che ha visto giallo-viola ne ha messi 28.
-
maomer
- All Star Game
dalle cifre il Mago ha giocato una discreta partita, con 15 punti 6 rimbalzi 6 assist e percentuali discrete (4/6 da 2 1/4 da 3 e 4/4 liberi).. tra l'altro Gasol 12 e 7 quindi niente di che.. poi bisogna vedere come è stato l'impatto sulla partita, soprattutto nel 4 quarto
mi preoccupano un po' il Calderon da 2 punti con 1/6 dal campo in 20 minuti e i 28 di TJ in 27 minuti
mi preoccupano un po' il Calderon da 2 punti con 1/6 dal campo in 20 minuti e i 28 di TJ in 27 minuti
-
hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
Sì, e questa volta in 29.17 minuti di gara... Aspettiamo qualcuno che l'ha visto all'opera così ci sapra dire meglio cos'è successo stanotte.maomer ha scritto:dalle cifre il Mago ha giocato una discreta partita, con 15 punti 6 rimbalzi 6 assist e percentuali discrete (4/6 da 2 1/4 da 3 e 4/4 liberi)..
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
-
bobberto
- All Star Game
- NBA Team: Lakers
facile, avrà tirato solo lui nel finalemaomer ha scritto:dalle cifre il Mago ha giocato una discreta partita, con 15 punti 6 rimbalzi 6 assist e percentuali discrete (4/6 da 2 1/4 da 3 e 4/4 liberi).. tra l'altro Gasol 12 e 7 quindi niente di che.. poi bisogna vedere come è stato l'impatto sulla partita, soprattutto nel 4 quarto
A mom a key no look fa ee book in
-
hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
PCosa te lo fà pensare? Si è preso solo 23 tiri in metà gara...bobberto ha scritto: facile, avrà tirato solo lui nel finale
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
-
sigismondo
- Preseason
I Raptors hanno giocato un ottimo primo quarto, difendendo bene su Gasol e discretamente su Kobe (che però ha infilato tre triple siderali).
Nel primo quarto Andrea è partito bene, presente sotto i tabelloni, ma ha giocato solo circa metà del quarto uscendo dopo il secondo fallo (non preso stupidamente). E' rientrato nel secondo, e ha chiuso la prima metà con 9 pt.
Poi però già nel secondo quarto sono saliti in cattedra i Lakers, pur senza mai allungare più di tanto, con Fisher che faceva male da 3.
La vera nota stonata della partita è stato Calderon (che è incappato in una giornata no, sembrava che la palla gli scappasse di mano); anche Delfino era irriconoscibile, ogni tanto gli capitano delle partite in completo black out.
Nesterovic ha giocato una ottima partita sia in controllo di Gasol, sia in attacco.
Andrea ha faticato in difesa contro Odom (che era in giornata di grazia); ha però attaccato efficacemente il canestro, anzi, doveva essere sfruttato di più, non si capisce perché è rimasto per quasi tutto l'ultimo quarto in pachina, mentre Graham perdeva continuamente palla in attacco.
Ha infilato la prima tripla nel secondo quarto, poi ha mancato le altre tre, ma ha fatto bene a cercare altri giochi (come le penetrazioni, con buona percentuale).
Ha scodellato un paio di belle palle delle sue, di quelle veloci, ed è risultato il miglior assist-man della squadra. Sotto i tabelloni non ha dormito. Quindi prestazione sicuramente positiva.
TJ un po' egoista come al solito, ma non ha tirato malissimo, e inoltre si è trovato a giocare insieme a Delfino e Humpries che non ne infilavano una, e quindi può essere giustificato che forzasse un po'.
Molto buono Parker, nel primo quarto ha rubato un paio di palle a Kobe; nel secondo quarto, sui tentativi di allungo dei Lakers, con un paio di triple è riuscito a mantenere il contatto. Forse gli avrei dato qualche altro minuto in più.
Stratosferica alley-oop di Kobe su passaggio di Farmar!
In conclusione, forse Mitchell non è stato impeccabile, ma non disastroso come altre volte. Senza Bosh, e con Calderon e Delfino praticamente assenti, non si poteva sinceramente fare granché di più.
Nel primo quarto Andrea è partito bene, presente sotto i tabelloni, ma ha giocato solo circa metà del quarto uscendo dopo il secondo fallo (non preso stupidamente). E' rientrato nel secondo, e ha chiuso la prima metà con 9 pt.
Poi però già nel secondo quarto sono saliti in cattedra i Lakers, pur senza mai allungare più di tanto, con Fisher che faceva male da 3.
La vera nota stonata della partita è stato Calderon (che è incappato in una giornata no, sembrava che la palla gli scappasse di mano); anche Delfino era irriconoscibile, ogni tanto gli capitano delle partite in completo black out.
Nesterovic ha giocato una ottima partita sia in controllo di Gasol, sia in attacco.
Andrea ha faticato in difesa contro Odom (che era in giornata di grazia); ha però attaccato efficacemente il canestro, anzi, doveva essere sfruttato di più, non si capisce perché è rimasto per quasi tutto l'ultimo quarto in pachina, mentre Graham perdeva continuamente palla in attacco.
Ha infilato la prima tripla nel secondo quarto, poi ha mancato le altre tre, ma ha fatto bene a cercare altri giochi (come le penetrazioni, con buona percentuale).
Ha scodellato un paio di belle palle delle sue, di quelle veloci, ed è risultato il miglior assist-man della squadra. Sotto i tabelloni non ha dormito. Quindi prestazione sicuramente positiva.
TJ un po' egoista come al solito, ma non ha tirato malissimo, e inoltre si è trovato a giocare insieme a Delfino e Humpries che non ne infilavano una, e quindi può essere giustificato che forzasse un po'.
Molto buono Parker, nel primo quarto ha rubato un paio di palle a Kobe; nel secondo quarto, sui tentativi di allungo dei Lakers, con un paio di triple è riuscito a mantenere il contatto. Forse gli avrei dato qualche altro minuto in più.
Stratosferica alley-oop di Kobe su passaggio di Farmar!
In conclusione, forse Mitchell non è stato impeccabile, ma non disastroso come altre volte. Senza Bosh, e con Calderon e Delfino praticamente assenti, non si poteva sinceramente fare granché di più.
Ultima modifica di sigismondo il 12/03/2008, 11:01, modificato 1 volta in totale.
-
maurom
- Most Valuable Player
L'ho vista fino alla fine del 3° quarto, Raps che per me han giocato la miglior partita del post infortunio di Bosh, ovviamente non può bastare contro i Lakers che oltretutto han trovato una serata di tiro dalla lunga buonissima.
Andrea ha fatto una partita SOLIDA, sembrava la classica serata no dopo i due falli nei primi 8 minuti, invece rientra nel secondo quarto e ne mette 7 in poco tempo ed entra in partita. Da lì prestazione diligente senza forzature e visto che il tiro da 3 anche oggi latitava (1/4) s'è preso un paio di layup una schiacciata su ottimo assist di Rasho e s'è andato a conquistare liberi, nel periodo che ho visto io l'unica sciocchezza che ricordo è un infrazione di passi clamorosa su una transizione per il resto ripeto partita solida e convincente (ne vorei vedere tante così), buon apporto a rimbalzo e ben 6 assist.
Preoccupante Jose, completamente fuori controllo e fuori ritmo al tiro, il topastro stavolta avrà anche forzato qualcosa ma ha fatto rimanere i suoi in partita.
I Cavs ormai sono andati e non si riprendono più, ho letto su RealGM che il rientro di Bosh non è così imminenete come poteva sembrare in un primo momento, ora ci sono Warriors, Nuggets, Kings e Jazz in trasferta, se va bene ne vincono una.
Andrea ha fatto una partita SOLIDA, sembrava la classica serata no dopo i due falli nei primi 8 minuti, invece rientra nel secondo quarto e ne mette 7 in poco tempo ed entra in partita. Da lì prestazione diligente senza forzature e visto che il tiro da 3 anche oggi latitava (1/4) s'è preso un paio di layup una schiacciata su ottimo assist di Rasho e s'è andato a conquistare liberi, nel periodo che ho visto io l'unica sciocchezza che ricordo è un infrazione di passi clamorosa su una transizione per il resto ripeto partita solida e convincente (ne vorei vedere tante così), buon apporto a rimbalzo e ben 6 assist.
Preoccupante Jose, completamente fuori controllo e fuori ritmo al tiro, il topastro stavolta avrà anche forzato qualcosa ma ha fatto rimanere i suoi in partita.
I Cavs ormai sono andati e non si riprendono più, ho letto su RealGM che il rientro di Bosh non è così imminenete come poteva sembrare in un primo momento, ora ci sono Warriors, Nuggets, Kings e Jazz in trasferta, se va bene ne vincono una.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Grazie sigismondo del commento, è molto interessante (anzi io lo metterei in home come commento alla partita).sigismondo ha scritto: Cut ...
E aggiungo che, non avendola vista, e avendo letto solo il tabellino, mi ero fatto un'idea diversa, del tipo: "guarda il topo che si è preso 23 tiri il solito egoista ..."
Questo dimostra una volta di più che per parlare di basket lo si debba anche vedere ...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
zizzi
- do you believe in miracles?
dai bobby non dire così...il povero topo ha preso solo 22 tiri...di cui 10 messi...bobberto ha scritto:facile, avrà tirato solo lui nel finalemaomer ha scritto:dalle cifre il Mago ha giocato una discreta partita, con 15 punti 6 rimbalzi 6 assist e percentuali discrete (4/6 da 2 1/4 da 3 e 4/4 liberi).. tra l'altro Gasol 12 e 7 quindi niente di che.. poi bisogna vedere come è stato l'impatto sulla partita, soprattutto nel 4 quarto
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
-
svev
- All Star Game
Ho la bruttissima impressione che il Topo stia guadagnando terreno su Josè.. 
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-