In questo topic vorrei parlare della superbike, secondo me campionato sottovalutato, dove il livello qualitativo dei piloti è maggiore della moto gp (anche per il fatto delle modeste modifiche che si possono apportare alle moto), purtroppo ora però a causa dei soldi (mooolti di più) che girano nella moto gp molti dei campioni che hanno fatto la storia di questo sport, fanno il salto dall'altra parte.
Sono già passate le prime 2 gare a Losail e Philipp Island e per ora la classifica parziale è questa:
secondo me anche quest'anno sarà lotta Bayliss vs Corser
della prima gara m'è piaciuto il figurone di Biaggi con doppia caduta, doppio ritiro e spala rotta
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
zizzi ha scritto:secondo me anche quest'anno sarà lotta Bayliss vs Corser
della prima gara m'è piaciuto il figurone di Biaggi con doppia caduta, doppio ritiro e spala rotta
Ti dirò, a me piace Biaggi come atleta, uno dei migliori mai esistiti come pulizia di traiettorie, intelligenza e capacità di leggere le situazioni, purtroppo valentino lo ha rovinato, pensava di riuscire a vincere 1 mondiale dopo il ritiro di Doohan (altro duello storico), ma è arrivato sto sbarbatello e al primo anno lo ha subito infilato, lui da li in poi si è innervosito troppo, ma comunque uno dei 5 piloti migliori (tecnicamente) esistiti in italia
Ronco88 ha scritto:Biaggi lo odio, ha sempre avuto scuse ridicole per non ammettere la sua' inferiorità.
Bayliss lo amo, anche perchè il mio piu' grande amore è la DUCATI.
Trovo splendido come la ditta emiliana si faccia beffe dei colossi giapponesi non piu' solo in SBK ma anke in MotoGp.
anch'io lo trovo sublime..ma non capisco la tua posizione Ronco...a te piace più la SBK o la moto GP?
Ehi maggico a me piace di piu' la SBK perchè i piloti riescono a esprimersi meglio, c'è piu una guida da strada, piu' contatti e la moto conta un po' meno. Gente come Haga ad esempio, non avrà mai vinto un cazzo, ma guardatevi qualche suo numero e ditemi se non vi fa saltare sulla carèga.
E poi per chi come me è cresciuto con il mito della 916, la SBK è sempre una cosa particolare.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
McCoy è un altro di quelli k mi hanno sempre fatto impazzire. La cosa incredibile è dove trovano il coraggio per fare certe cose, perchè non è un videogioco: oltre alla classifica, rischiano anche la vita...Un po' pazzi bisogna essere a mio avviso, ma questi qua sono veramente fuori di testa...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gli anni pasati devo dire che la superbike in quanto a spettacolo non aveva niente da invidiare alla motogp, anzi, mi divertivo pure di più a vederla, i piloti qui non scherzano... questi sono matti davvero! Solo che è meno conosciuta e i piloti meno famosi.
Ultimamente l'ho seguita un pò meno ma credo che non sia cambiata più di tanto.
Poi vedere correre i piloti con moto derivate da quelle da strada... fomento allo stato puro!
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.