è vero, poi però vincono gli Spurs o i Piston... dipende da cosa vuole il proprietario della franchigia...montystefy ha scritto: Tutto giusto..il problema è che lo showbiz americano non vuole le difese..le 20000 persone al palazzetto vengono più volentieri quando ci sono i Suns o i Warriors anche con punteggi irreali tipo 132-120 che con un gioco come in europa per farlo ci voglio 2 partite o anche 2 partite e mezzo..e questo conta..
Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2007/08
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
Danniboy
- Il Tuttologo dello Sport
Tempo fa, a proposito della corrente stagione del mago si parlava di involuzione...
Analizzando freddamente le sue stats e raffrontandole con quelle dell'anno precedente mi sembra invece di poter affermare che sostanzialmente ci troviamo in una posizione di stallo.
All'incirca stesso minutaggio, stessi punti (quasi), rimbalzi, assist, turnovers etc...
Ho la sensazione, o meglio la preoccupazione, che le sue reali potenzialità non si discostino molto da queste cifre...
Magari, come ripetutamente è stato scritto, il suo rendimento potrebbe sbloccarsi verso l'alto cambiando franchigia.... non saprei, ma la sensazione è che ci troviamo di fronte ad un giocatore i cui margini di miglioramento non sono poi così certi.
Alcune caratteristiche come l'attitudine a rimbalzo, il gioco in post devi averle nel tuo DNA, altrimenti è vero, ci puoi lavorare ma i risultati saranno sempre relativamente modesti rispetto alla situazione di partenza.
Io sono un grande tifoso del mago, era da anni che sognavo che un italiano potesse imporsi nel campionato più bello del mondo a certi livelli, ma sinceramente tutt'oggi nutro molti dubbi che andrea possa diventare un'uomo franchigia o addirittura un all star.
Rimane il fatto, che un giocatore di questo spessore l'Italia non l'ha mai avuto (aspettando lo sbarco negli states del gallo) e che comunque le emozioni (e le incazzature) che regala in campo sono degne di nota per un grande appassionato di basket NBA come il sottoscritto.
Analizzando freddamente le sue stats e raffrontandole con quelle dell'anno precedente mi sembra invece di poter affermare che sostanzialmente ci troviamo in una posizione di stallo.
All'incirca stesso minutaggio, stessi punti (quasi), rimbalzi, assist, turnovers etc...
Ho la sensazione, o meglio la preoccupazione, che le sue reali potenzialità non si discostino molto da queste cifre...
Magari, come ripetutamente è stato scritto, il suo rendimento potrebbe sbloccarsi verso l'alto cambiando franchigia.... non saprei, ma la sensazione è che ci troviamo di fronte ad un giocatore i cui margini di miglioramento non sono poi così certi.
Alcune caratteristiche come l'attitudine a rimbalzo, il gioco in post devi averle nel tuo DNA, altrimenti è vero, ci puoi lavorare ma i risultati saranno sempre relativamente modesti rispetto alla situazione di partenza.
Io sono un grande tifoso del mago, era da anni che sognavo che un italiano potesse imporsi nel campionato più bello del mondo a certi livelli, ma sinceramente tutt'oggi nutro molti dubbi che andrea possa diventare un'uomo franchigia o addirittura un all star.
Rimane il fatto, che un giocatore di questo spessore l'Italia non l'ha mai avuto (aspettando lo sbarco negli states del gallo) e che comunque le emozioni (e le incazzature) che regala in campo sono degne di nota per un grande appassionato di basket NBA come il sottoscritto.
Cappellacci....CHI?
-
REDDEN
- NBA Legend
Beh secondo me le sue potenzialità non sono di 11 punti a partita...secondo difficilmente avrà piu' di 6 rimbalzi in una stagione medi ma sui punti che potrebbe fare per me sarebbero dai 17-18 di media
quindi viste anche le sue caratteristiche sarà un ottimo giocatore certo non un all star..poi se migliorasse a dismisura saremmo tutti felici
quindi viste anche le sue caratteristiche sarà un ottimo giocatore certo non un all star..poi se migliorasse a dismisura saremmo tutti felici
-
London
- Superstar NBA
Quoto tutto. Giustissimo. Certo è che se migliorasse a rimbalzo sarebbe un gran bel giocatore...REDDEN ha scritto:Beh secondo me le sue potenzialità non sono di 11 punti a partita...secondo difficilmente avrà piu' di 6 rimbalzi in una stagione medi ma sui punti che potrebbe fare per me sarebbero dai 17-18 di media
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
-
W il mago
- In panchina
Ciao sono nuovo io......è la prima volta che rispondo in questo forum comunque sono d'accordo di quello che dite.....andrea è un grande giocatore solo che è discontinuo un giorno fa 5 punti il giorno dopo ne fa 18......solo che nelle ultime partite sta giocando abbastanza bene solo che deve cercare di prendere un pò più di rimbalzi......prendere 4 rimbalzi di media a partita mi sembrano pochi.......stanotte i raptors giocano contro i nuggets......sono molto forti però molto altruisti.....speriamo che Andrea farà la sua prestazione migliore....e anche che marco belinelli giochi..........ciao a tutti w il mago 
-
London
- Superstar NBA
Mi sembra un po'difficile, anche se lo speriamo tutti.... Comunque benvenuto tra noi!!!!!!!!!W il mago ha scritto:e anche che marco belinelli giochi..........
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
- sygno
- Most Valuable Player
Quoto e mi associo al benvenutoW il mago ha scritto:Ciao sono nuovo io......è la prima volta che rispondo in questo forum comunque sono d'accordo di quello che dite.....andrea è un grande giocatore solo che è discontinuo un giorno fa 5 punti il giorno dopo ne fa 18......solo che nelle ultime partite sta giocando abbastanza bene solo che deve cercare di prendere un pò più di rimbalzi......prendere 4 rimbalzi di media a partita mi sembrano pochi.......stanotte i raptors giocano contro i nuggets......sono molto forti però molto altruisti.....speriamo che Andrea farà la sua prestazione migliore....e anche che marco belinelli giochi..........ciao a tutti w il mago
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
W il mago
- In panchina
grazie......lo so che difficilmente giocherà però io sono fiducioso e poi stamattina......preò sinceramente quest'anno mi aspettavo che giocasse molto di più almeno 10 minuti a partita........beli è 1 ottimo tiratore e fa molti assist quindi secondo me potrebbe essere anche il vice di baron davis si....beh forse dopo a kelenna azubuike solo che non capisco il perchè ha rinnovato con i golden state non poteva andarsene?????!!!.....mentre il mago lo vedo bene a toronto...non pensi!!?? 
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta:
W il mago ha scritto:Ciao sono nuovo io......è la prima volta che rispondo in questo forum comunque sono d'accordo di quello che dite.....andrea è un grande giocatore solo che è discontinuo un giorno fa 5 punti il giorno dopo ne fa 18......solo che nelle ultime partite sta giocando abbastanza bene solo che deve cercare di prendere un pò più di rimbalzi......prendere 4 rimbalzi di media a partita mi sembrano pochi.......stanotte i raptors giocano contro i nuggets......sono molto forti però molto altruisti.....speriamo che Andrea farà la sua prestazione migliore....e anche che marco belinelli giochi..........ciao a tutti w il mago
Sorvolando sull'italiano e sull'uso bizzarro di congiuntivi e punteggiatura,benvenuto!W il mago ha scritto:grazie......lo so che difficilmente giocherà però io sono fiducioso e poi stamattina......preò sinceramente quest'anno mi aspettavo che giocasse molto di più almeno 10 minuti a partita........beli è 1 ottimo tiratore e fa molti assist quindi secondo me potrebbe essere anche il vice di baron davis si....beh forse dopo a kelenna azubuike solo che non capisco il perchè ha rinnovato con i golden state non poteva andarsene?????!!!.....mentre il mago lo vedo bene a toronto...non pensi!!??
imparerai..
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
non mi risultano rinnovi di belinelli, ha semplicemente il contratto standard da rookie scelto al primo giro (ovvero biennale con opzione per il terzo anno a favore della squadra) quindi no, NON poteva andarsene.W il mago ha scritto:grazie......lo so che difficilmente giocherà però io sono fiducioso e poi stamattina......preò sinceramente quest'anno mi aspettavo che giocasse molto di più almeno 10 minuti a partita........beli è 1 ottimo tiratore e fa molti assist quindi secondo me potrebbe essere anche il vice di baron davis si....beh forse dopo a kelenna azubuike solo che non capisco il perchè ha rinnovato con i golden state non poteva andarsene?????!!!.....mentre il mago lo vedo bene a toronto...non pensi!!??
Per il "è un ottimo tiratore" il problema è stato proprio lì, quando lo han messo in campo per quei 10/15 minuti a partita ha tirato col 25% di media (inizio stagione) e quindi è tornato a allenarsi. Ma per il beli c'è la sezione del beli qui si parla di bargs
My site http://rafweb.altervista.org
-
London
- Superstar NBA
Si sono pienamente d'accordo con te, anche se il Beli è capitato in una squadra con molte guardie e con un allenatore che non ama molto i rookie... Lui le capacità le ha... Mentre Bargani, a mio avviso, sta molto bene a Toronto, deve solo migliorare a rimbalzo e deve cercare di essere più continuo.....W il mago ha scritto:grazie......lo so che difficilmente giocherà però io sono fiducioso e poi stamattina......preò sinceramente quest'anno mi aspettavo che giocasse molto di più almeno 10 minuti a partita........beli è 1 ottimo tiratore e fa molti assist quindi secondo me potrebbe essere anche il vice di baron davis si....beh forse dopo a kelenna azubuike solo che non capisco il perchè ha rinnovato con i golden state non poteva andarsene?????!!!.....mentre il mago lo vedo bene a toronto...non pensi!!??
-
W il mago
- In panchina
cosa pensate di bargnani stanotte contro i denver??????....per me giocherà bene......stà tirando abb. bene certo dopo quel 0 su 7 da tre poco tempo fa....sta riaggiustando la mira al canestro.......comunque chiedo scusa del mio italiano......nel basket me la cavo ma non nell'italiano
......skerzo!!!!!
w il mago!!!!!!!!
-
vanz
- Most Valuable Player
Ritorno a bomba al discorso Messina di cui si è gia parlato...Volevo fare un paio di considerazioni,che magari avranno gia fatto altri in passato,non so...
Ma voi,foste Messina accettereste di fare da assistente a quel pirla di Mitchell?????
Perche la situazione è tutta li...Cioe,dovrebbe essere un decerebrato assoluto.Non penso accetterebbe perche sarebbe Mitchell ad avere tutto da imparare dal nostro connazionale.
Seconda cosa,l'impatto sull'Nba di cui gia si è accennato,la difesa e tutto il resto...Giocatori dall'indubbia intelligenza cestistica come Calderon,Parker,Andrea e Rasho non avrebbero problemi ad esempio ma gli americani come farebbero a passare dagli schemi da MINIBASKET dell'attuale coach of the year a quelli di Messina?Ford si adatterebbe secondo voi?Bah...Bosh penso ci proverebbe ma non ha mai difeso in vita sua quindi non so...
Cmq,benvenuto anche da me
Ma voi,foste Messina accettereste di fare da assistente a quel pirla di Mitchell?????
Perche la situazione è tutta li...Cioe,dovrebbe essere un decerebrato assoluto.Non penso accetterebbe perche sarebbe Mitchell ad avere tutto da imparare dal nostro connazionale.
Seconda cosa,l'impatto sull'Nba di cui gia si è accennato,la difesa e tutto il resto...Giocatori dall'indubbia intelligenza cestistica come Calderon,Parker,Andrea e Rasho non avrebbero problemi ad esempio ma gli americani come farebbero a passare dagli schemi da MINIBASKET dell'attuale coach of the year a quelli di Messina?Ford si adatterebbe secondo voi?Bah...Bosh penso ci proverebbe ma non ha mai difeso in vita sua quindi non so...
Cmq,benvenuto anche da me
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
in europa ovvio, ma per far l'head coach in nba comunqure l'anno da assistente se lo è andato a fare anche lui (2000/2001 a portland e nel 2002/3 ai suns)Zoso ha scritto: Scusami, ma D'Antoni ha fatto esperienza da coach in Italia o in NBA???
(Se non si conta la stagione del lockout a denver, dove subentrò da head coach stando già nello staff come direttore del personale però)
Nessuno dice che gli serve per imparare a fare il coach, ma per conoscere l'ambiente, capir cosa può chiedere e cosa no, capire i compromessi da accettare e quelli da forzare, e soprattutto per farsi accettare.
My site http://rafweb.altervista.org
- Canà
- Superstar NBA
Ciao ragazzi sono un rookie
,per allacciarmi al discorso Messina,condivido il fatto che se vuole provare la carta nba dovrà per forza di cose ridimenzionarsi,prima di tutto pasare un anno o due a fare il secondo ,perchè no, volente o nolente anche del Coy(ones) di toronto,anche se è sicuro che ne sa di piu,ma secondo me prima di vedere un allenatore Europeo puro non come D'antoni (che secondo me anche se non aveva allenato prima negli usa sapeva gia come muoversi all'interno del sistema nba)bisogneà aspettare ancora un po.