Tutti chiedono più minuti per Andrea rispetto a Rasho??? Ma siete folgorati o accecati dal tifo?? Io ieri stavo pregando perchè lo tirasse fuori.. Uno spettacolo INDEGNO.. Io quando fa così lo prenderei a pedate sul sedere, altro che giocare al posto di Rasho che, nel gioco dei Raptors serve molto ma molto ma molto di più rispetto a Bargnani!!
Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Re: Stagione 2007/08
Darkman ha ragione da vendere... Andrea Bargnani al momento è un giocatore MEDIOCRE per la Nba..Uno che, al momento, dovrebbe essere ai margini di qualsiasi rotazione di una squadra che si rispetti!! Non esiste vedere un cazzo di giocatore che se ne sbatta di tutto.. Sa che gli si chiedono i rimbalzi e lascia prendere quelli facili a Parker (
).. Sa che gli si chiede la difesa sui centri e poi si fa DERIDERE da Ilga.. (domanda per gli espertoni: provate a contare quante palle sono arrivate in post a Ilga quando lo marcava Bargnani e quante nell'arco di tutta la partita??? Contate pure)!! Sa che si chiedono punti e quando non entra il tiro (quest'anno sta capitando veramente troppo spesso..Il movimento per me è peggiorato, il rilascio della palla è più brutto da vedere) si limita a cagarsi addosso e a passare qualsiasi cosa che veda..Ah no scusate, dimenticavo il bellissimo tentativo di penetrazione di ieri..
!
Tutti chiedono più minuti per Andrea rispetto a Rasho??? Ma siete folgorati o accecati dal tifo?? Io ieri stavo pregando perchè lo tirasse fuori.. Uno spettacolo INDEGNO.. Io quando fa così lo prenderei a pedate sul sedere, altro che giocare al posto di Rasho che, nel gioco dei Raptors serve molto ma molto ma molto di più rispetto a Bargnani!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
paolo
- Apologia di un Busto
X-RAY ha scritto:Sinceramente un resoconto così non lo farei nemmeno per le mie partite... siete pazzi!! e comunque nelle partite senza bosh in quante ha giocato bene?
Sembra che qui dicano tutti che è colpa di Mitchell. E' OVVIO che è in primis colpa di Bargnani e dell'atteggiamento pessimo che sta dimostrando, solo che Mitchell è da inizio anno che ci mette molto del suo. Semplice.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Charles ha scritto:Io quando fa così lo prenderei a pedate sul sedere, altro che giocare al posto di Rasho che, nel gioco dei Raptors serve molto ma molto ma molto di più rispetto a Bargnani!!
Anche io lo piglierei a calci nel sedere. Su Nesterovic invece mi permetto: è divertentissimo vedere che adesso tutti lo osannano per dare contro a Bargnani (e attenzione, a scanso di equivoci, da qualche partita Rasho sta giocando bene) quando per mesi entrava e in genere si beccava due stoppate di fila e in difesa non teneva nessuno. Avesse giocato Bargnani come ha fatto Nesterovic fino a qualche settimana fa qualcuno sarebbe qui a chiedere la fucilazione di Andrea, oggi invece si dice che Nesterovic serve molto di più. Va bè.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Il messaggio di bobberto era da leggere in chiave leggermente ironica...GhostRider ha scritto:Per favore, bannatelo da questo sistema solare.bobberto ha scritto:tante considerazioni, tante parole, alla fine la verità è una:
è tutta colpa di smitch che non ha fiducia non lo ha mai voluto preferisce tj a calderon e non sa allenare la squadra sempre palla a bosh e gli altri a guardare poi sarebbe meglio se bosh non giocasse così andrea tirerebbe fuori gli attributi speriamo che bosh si faccia di nuovo male così il mago dovrebbe giocare 40 minuti per forza poi c'è moon che gli ruba i rimbalzi è un bastardo smitch glielo fa fare di proposito ma soprattutto non dimentichiamo che deve imparare ancora perchè ha 22 anni
-
vanz
- Most Valuable Player
Sinceramente mi viene da ridere quando sento qualcuno che dice MI SONO STANCATO,BASTA oppure SON 467PAGINE CHE LO DIFENDETE...
Innanzitutto dopo la partita di ieri nessuno mi pare lo ha difeso,ma tutti hanno dato la propria idea,sempre ponendo l'accento su come Andrea sia moscio come una pera matura.Nessuno nega l'evidenza,nemmeno i tifosi piu accaniti come me che stanotte si son visti la partita ed erano scocciati.
Il discorso Mitchell è sacrosanto e viene uscito sempre non come attenuante,bensi come concausa di una situazione che non piace a noi tifosi,non piace ad Andrea e non piace nemmeno alla societa.
Paolo giustamente pone l'attenzione sul fatto che il trattamento Mitchell su Andrea è quantomeno discutibile (lo ha fatto notare il grande saggio Raft un po di giorni fa,checchè ne dicano Mighty e compagnia bella...) e vale solo e soltanto per Andrea.
Nesterovic ora gioca bene ma sono 10partite buone che fa...Prima dov'era?Il mago è mancato due mesi a dicembre eppure Nesterovic era il solito palo piantato in campo no?
Perche la cura Mitchell non vale per giocatori come Ford?Ve lo dico io,riprendendo come sempre un discorso di Raft...Devono metterlo in luce perche vogliono tradarlo e quindi il cocco di Mitchell deve giocare,guarda un po...Ah che bel discorso,ah che spirito di gruppo e di sport...
Invece Andrea comunque vada viene trattato come un emarginato,quando le partite contano davvero,nel quarto quarto,lui è sempre seduto in panca,sia che abbia fatto 20punti sia che ne abbia fatti 4,5...E questo non è volerlo difendere,SONO I FATTI!
Ora,Andrea ha limiti di concentrazione,come succede a molti sportivi...Spiego...Se comincia bene,continua benissimo...Se comincia male,spesso continua peggio e viene pinato e non ha piu occasione di riaccendere la luce per andare ON FIRE...
In quei momenti,Mitchell deve si toglierlo ma poi ridargli nuove chance perche Andrea se fa un canestro,prende subito fiducia.Ieri sera nel terzo quarto,ha preso lo sfondamento e cominciato ad esser piu presente in attacco,segno che la luce si era accesa.Beh niente,mandato in panchina e l'ultimo quarto visto da spettatore.Questa si che è fiducia...Questo si che è credere in una prima scelta anche quando le cose non girano.Ottimo psicologo Mitchell...
Detto questo,penso che la maledizione di Andrea sia l'esser stato chiamato come prima scelta...Lui per me non la valeva prima e non la vale nemmeno ora,valeva una quarta quinta scelta...Ma non penso sia un giocatore mediocre,assolutamente!Perche quando migliorerà riguardo la continuita,ci sarà da ridere...E soprattutto,penso che molti si siano scordato dell'Andrea dello scorso anno...Bei tifosi...Magari quando Andrea tornerà a livelli discreti,rimonteranno sul treno come sempre,ricordando L'AVEVO DETTO IO...
Innanzitutto dopo la partita di ieri nessuno mi pare lo ha difeso,ma tutti hanno dato la propria idea,sempre ponendo l'accento su come Andrea sia moscio come una pera matura.Nessuno nega l'evidenza,nemmeno i tifosi piu accaniti come me che stanotte si son visti la partita ed erano scocciati.
Il discorso Mitchell è sacrosanto e viene uscito sempre non come attenuante,bensi come concausa di una situazione che non piace a noi tifosi,non piace ad Andrea e non piace nemmeno alla societa.
Paolo giustamente pone l'attenzione sul fatto che il trattamento Mitchell su Andrea è quantomeno discutibile (lo ha fatto notare il grande saggio Raft un po di giorni fa,checchè ne dicano Mighty e compagnia bella...) e vale solo e soltanto per Andrea.
Nesterovic ora gioca bene ma sono 10partite buone che fa...Prima dov'era?Il mago è mancato due mesi a dicembre eppure Nesterovic era il solito palo piantato in campo no?
Perche la cura Mitchell non vale per giocatori come Ford?Ve lo dico io,riprendendo come sempre un discorso di Raft...Devono metterlo in luce perche vogliono tradarlo e quindi il cocco di Mitchell deve giocare,guarda un po...Ah che bel discorso,ah che spirito di gruppo e di sport...
Invece Andrea comunque vada viene trattato come un emarginato,quando le partite contano davvero,nel quarto quarto,lui è sempre seduto in panca,sia che abbia fatto 20punti sia che ne abbia fatti 4,5...E questo non è volerlo difendere,SONO I FATTI!
Ora,Andrea ha limiti di concentrazione,come succede a molti sportivi...Spiego...Se comincia bene,continua benissimo...Se comincia male,spesso continua peggio e viene pinato e non ha piu occasione di riaccendere la luce per andare ON FIRE...
In quei momenti,Mitchell deve si toglierlo ma poi ridargli nuove chance perche Andrea se fa un canestro,prende subito fiducia.Ieri sera nel terzo quarto,ha preso lo sfondamento e cominciato ad esser piu presente in attacco,segno che la luce si era accesa.Beh niente,mandato in panchina e l'ultimo quarto visto da spettatore.Questa si che è fiducia...Questo si che è credere in una prima scelta anche quando le cose non girano.Ottimo psicologo Mitchell...
Detto questo,penso che la maledizione di Andrea sia l'esser stato chiamato come prima scelta...Lui per me non la valeva prima e non la vale nemmeno ora,valeva una quarta quinta scelta...Ma non penso sia un giocatore mediocre,assolutamente!Perche quando migliorerà riguardo la continuita,ci sarà da ridere...E soprattutto,penso che molti si siano scordato dell'Andrea dello scorso anno...Bei tifosi...Magari quando Andrea tornerà a livelli discreti,rimonteranno sul treno come sempre,ricordando L'AVEVO DETTO IO...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
rasho si trova semplicemente in un periodo di ottima forma,al momento serve molto di + di andrea,di questo andrea,ma non ci si può appunto dimenticare del resto della sua stagione.paolo ha scritto:Charles ha scritto:Io quando fa così lo prenderei a pedate sul sedere, altro che giocare al posto di Rasho che, nel gioco dei Raptors serve molto ma molto ma molto di più rispetto a Bargnani!!
Anche io lo piglierei a calci nel sedere. Su Nesterovic invece mi permetto: è divertentissimo vedere che adesso tutti lo osannano per dare contro a Bargnani (e attenzione, a scanso di equivoci, da qualche partita Rasho sta giocando bene) quando per mesi entrava e in genere si beccava due stoppate di fila e in difesa non teneva nessuno. Avesse giocato Bargnani come ha fatto Nesterovic fino a qualche settimana fa qualcuno sarebbe qui a chiedere la fucilazione di Andrea, oggi invece si dice che Nesterovic serve molto di più. Va bè.
su andrea,direi è stato detto tutto,la penso come paolo,ovvero che il suo maggior limite è il carattere e la voglia.come aspetto tecnico secondo me deve "solo" imparare il gioco in post da usare quando è marcato da piccoli che gli impediscono il suo gioco perimetrale,in quel modo la sua atipicità sarà realmente effettiva,sfruttando realmente i mismatch che sulla carta dovrebbe creare,al momento è una guardia in tutto e per tutto,giusto un pò altina, e per fermarlo basta marcarlo da guardia.poi ovviamente deve prendere + rimbalzi,ma ha dimostrato che quando vuole lo fa,quindi ciò si ricollega al primo punto:la voglia.capisco che le scelte che fa mitchell(in generale,non parlo di ieri dove 15 minuti erano sacrosanti) possano mettere alla prova il carattere,ma di fronte a questo dovrebbe incazzarsi ancora di + e dare il massimo,no fare la star svogliata,anche perchè ora come ora non è certo una star,non se lo può permettere.
e per questo anch'io lo prenderei a calci
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
Don Nelson su Kelenna Azubuike
Don Nelson su Kelenna Azubuike
-
X-RAY
- Preseason
ma in fondo perchè prendersi tanto a cuore bargnani?
in fondo a quanto pare a lui di questo sito non frega niente...
in fondo a quanto pare a lui di questo sito non frega niente...
-
Charles
- Most Valuable Player
Vanz, il linea di principio è tutto giusto quello che hai detto.. Io ho tenuto a sottolineare che al momento Andrea è un giocatore mediocre per la Nba..Perchè la Nba non è il campionato italiano..La nba è un altro sport, uno sport in cui ci sono 82 partite all'anno e non puoi permetterti di "non avere voglia di giocare" o di fare da spettatore quasi interamente alle gare almeno 4 volte su 6.. E' mediocre in questo senso..Lo è prima di tutto mentalmente!!
Io sono tifoso anche della Benetton, quindi immagina te quanto io possa essere tifoso di Andrea.. E' proprio per questo che mi fa pena vederlo giocare così! Che poi Mitchell abbia le sue colpe è vero, ma quando vedo un giocatore totalmente abulico, che non reagisce MAI, non posso non pensare che abbia dei limiti caratteriali!
Per Paolo: ho detto (e confermo) che Rasho è più utile per il "gioco" dei Raptors.. Un centro che non fa altro che tirare da 6 metri in una squadra di tiratori è quantomeno inutile..Toronto sotto i tabelloni è praticamente sempre inesistente! Non dico che Rasho sia più forte di Andrea, ma dico solamente che è più utile.
Io sono tifoso anche della Benetton, quindi immagina te quanto io possa essere tifoso di Andrea.. E' proprio per questo che mi fa pena vederlo giocare così! Che poi Mitchell abbia le sue colpe è vero, ma quando vedo un giocatore totalmente abulico, che non reagisce MAI, non posso non pensare che abbia dei limiti caratteriali!
Per Paolo: ho detto (e confermo) che Rasho è più utile per il "gioco" dei Raptors.. Un centro che non fa altro che tirare da 6 metri in una squadra di tiratori è quantomeno inutile..Toronto sotto i tabelloni è praticamente sempre inesistente! Non dico che Rasho sia più forte di Andrea, ma dico solamente che è più utile.
-
vanz
- Most Valuable Player
Lo prendo a cuore perche comunque è il primo italiano a giocare a certi livelli in NBA e non so te ma io lo sognavo da tanto eh...
E mi sta bene anche che stia avendo delle difficolta perche è giovane e voglio credere in lui...Questo vuol dire essere tifosi secondo me,non mollare alla prima difficolta dicendo CHE SCHIFO,BASTA...E'UNA PIPPA,BRUCIATELO...Bel modo di spronarlo...bellissimo...
Edit.Charles,condivido ma fino a un certo punto...Rasho se lo vedi,ormai fa tiri da 6metri quasi sempre,ha preso confidenza con quella mattonella e sta facendo canestro con regolarita...Però,io vorrei che Mitchell credesse piu in Andrea creandogli un gioco per lui in post,provando e riprovando,facendolo avvicinare lui al canestro e non allontanandolo...Visto che l'unico gioco per lui è il PICK AND POP a 7metri dal canestro...Sbaglio?
E mi sta bene anche che stia avendo delle difficolta perche è giovane e voglio credere in lui...Questo vuol dire essere tifosi secondo me,non mollare alla prima difficolta dicendo CHE SCHIFO,BASTA...E'UNA PIPPA,BRUCIATELO...Bel modo di spronarlo...bellissimo...
Edit.Charles,condivido ma fino a un certo punto...Rasho se lo vedi,ormai fa tiri da 6metri quasi sempre,ha preso confidenza con quella mattonella e sta facendo canestro con regolarita...Però,io vorrei che Mitchell credesse piu in Andrea creandogli un gioco per lui in post,provando e riprovando,facendolo avvicinare lui al canestro e non allontanandolo...Visto che l'unico gioco per lui è il PICK AND POP a 7metri dal canestro...Sbaglio?
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
X-RAY
- Preseason
a vedere certi messaggi viene da dire:
"ma qui la gente ha tempo da perdere?"
io ne ho, ne scrivo e ne leggo!!
"ma qui la gente ha tempo da perdere?"
io ne ho, ne scrivo e ne leggo!!
-
mighty
- the mirror climber
le 3 cose che immagino Smitch non smetta mai di urlargli dalla panchina:danmuru ha scritto: Mighty please dimmi anche cosa avrebbe dovuto fare di più a rimbalzo, proprio non riesco a capirlo.
- JUMP
- GRAB THAT SHIT
- PULL IT DOWN
vabbeh allora tanto vale creare un isolamento sulla linea di fondo per Rasho...ci aveva anche provato Smitch a farlo...ed immagino che l'atteggiamento di Bargs sia stato deficitario quanto i suoi risultati.vanz ha scritto:Però,io vorrei che Mitchell credesse piu in Andrea creandogli un gioco per lui in post
Io invece vorrei vedere Andrea che esce dallo schema e si propone con tagli, che prende posizione sulle tacche dopo un blocco...ma ormai mi sono rassegnato...
Ultima modifica di mighty il 22/03/2008, 18:44, modificato 2 volte in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:le 3 cose che immagino Smitch non smetta mai di urlargli dalla panchina:danmuru ha scritto: Mighty please dimmi anche cosa avrebbe dovuto fare di più a rimbalzo, proprio non riesco a capirlo.
- JUMP
- GRAB THAT SHIT
- PULL IT DOWN
Bellissima.
Comunque, scherzi a parte, ripeto quanto già detto altre volte: se Andrea lascia un rimbalzo ad un compagno perchè non ha l'attitudine mentale per andarlo a prendere è un problema ma non così grosso. Cioè è ovvio che dovrebbe andarci lui, ma fino a quando non diventa un problema tecnico per i Raptors tutto sommato non è una tragedia. Tanto più che, caso strano, in genere i Raptors concedono più rimbalzi in attacco con Bargnani fuori che con Bargnani dentro. Semmai il problema è a rimbalzo offensivo, lì proprio non ci va mai anche perchè parte da casa sua.
-
mighty
- the mirror climber
Mah secondo me il probelma non è così sottovalutabile in difesa...se il rimbalzo è interno (non lungo) e non lo prende il centro...vuol dire che o lo prende il PF e fin qui è ok...o lo prende chi dovrebbe essere già oltre la metà campo a riempire la corsia...e per una squadra che vive di transizione questo è un problema...paolo ha scritto:mighty ha scritto:le 3 cose che immagino Smitch non smetta mai di urlargli dalla panchina:danmuru ha scritto: Mighty please dimmi anche cosa avrebbe dovuto fare di più a rimbalzo, proprio non riesco a capirlo.
- JUMP
- GRAB THAT SHIT
- PULL IT DOWN
![]()
![]()
Bellissima.
Comunque, scherzi a parte, ripeto quanto già detto altre volte: se Andrea lascia un rimbalzo ad un compagno perchè non ha l'attitudine mentale per andarlo a prendere è un problema ma non così grosso. Cioè è ovvio che dovrebbe andarci lui, ma fino a quando non diventa un problema tecnico per i Raptors tutto sommato non è una tragedia. Tanto più che, caso strano, in genere i Raptors concedono più rimbalzi in attacco con Bargnani fuori che con Bargnani dentro. Semmai il problema è a rimbalzo offensivo, lì proprio non ci va mai anche perchè parte da casa sua.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Charles
- Most Valuable Player
Non sbagli affatto ma secondo me non è una cosa che si può portare avanti in partita... Cioè Andrea in post al momento è imbarazzante..Non si pensare di portare avanti il suo sviluppo dandogli la palla così a casaccio in partita...Bisogna lavorare, lavorare e ancora lavorare, punto e basta!vanz ha scritto:Edit.Charles,condivido ma fino a un certo punto...Rasho se lo vedi,ormai fa tiri da 6metri quasi sempre,ha preso confidenza con quella mattonella e sta facendo canestro con regolarita...Però,io vorrei che Mitchell credesse piu in Andrea creandogli un gioco per lui in post,provando e riprovando,facendolo avvicinare lui al canestro e non allontanandolo...Visto che l'unico gioco per lui è il PICK AND POP a 7metri dal canestro...Sbaglio?
Per quanto riguarda Rasho: è vero quello che dici cmq lui almeno a rimbalzo offensivo, una volta ogni 2 possessi ci va...Naturalmente non è la risposta a tutti i problemi dei Raptors, ma almeno cerca di fare casino sotto i tabelloni, cosa che Andrea non si sogna neanche di fare!
-
paolo
- Apologia di un Busto
mighty ha scritto:Mah secondo me il probelma non è così sottovalutabile in difesa...se il rimbalzo è interno (non lungo) e non lo prende il centro...vuol dire che o lo prende il PF e fin qui è ok...o lo prende che dovrebbe essere già oltre la metà campo a riempire la corsia...e per una squadra che vive di transizione questo è un problema...
Vero anche questo, ma francamente comincio a pensare che a Mitchell entro certi limiti vada anche bene così. A parte il fatto che di come il coach vorrebbe fare giocare sta squadra ci capisco talmente poco che non mi sforzo nemmeno di capire cosa Mitchell chiede a Bargnani...