X-RAY ha scritto:Ma sapete perchè aumentano i prezzi di ogni cosa? Il problema di fondo sta nelle risorse esauribili... ed il petrolio è una di queste!! come viene fatto il pane? nel forno elettrico? allora, se aumenta il prezzo dell'energia, ed aumenta perchè è prodotta con il petrolio, aumenta anche il prezzo del pane!!
Poi forse non tutta l'inflazione è dato da ciò, ma comunque buona parte!!
Bisogna darsi al nucleare, purtroppo finchè ci saranno quei ricchioni bigotti tipo Pecoraro Scanio (gente che se uno sciatore va a sbattere all'albero vanno a vedere cosa si è fatto l'albero!!) metteranno solo i bastoni tra le ruote.
Comunque, penso che se si rifacesse il sondaggio ora probabilmente vincerebbe il nucleare, oggi c'è più istruzione tra le nuove generazioni anche in termini scientifici.
Aspettiamo per eventuali centrali nucleari continuo a ripetere, investiamo su altro più sicuro, più pulito e più veloce.
Biomasse(quelle fatte bene)
Inceneritori a ciclo freddo (mi sembra che si chiamano così)
E iniziamo a consumare poca energia.
E iniziamo a eliminare quel fottutissimo led dello stand-by che odio!
Un classico esempio può essere il vecchio televisore: secondo i dati dell'Enea (Ente per le Nuove Tecnologie, l'Energia e l'Ambiente), quando è accesa la tv consuma in media 130 kWh all'anno, in "standby" ne consuma 105. Stiamo considerando i consumi medi di una famiglia: nel caso del televisore, supponiamo di tenerlo acceso per tre ore al giorno, contro le 21 ore di "stand by". Si spiega quindi facilmente anche il curioso dato sull'hi-fi: lo utilizziamo per un consumo di 20 kWh all'anno, mentre per tutto il tempo che resta in modalità "sleep" consuma 60 kWh. Lo stesso vale per videoregistratore, computer, dvd player e così via. Insomma, quella lucetta non è innocente come sembra, e il peso sulla bolletta lo dimostra.