REDDEN ha scritto:LOL ma tu 6 romano come me se ho capito bene..ma lo sai quanto prende RAY?
Ray prende un milione di dollari ovvero 770k mila euro che non sono tanti , sono tantissimi per quello che finora ci ha mostrato (a me personalmente fa anche schifo come giocatore)
REDDEN ha scritto:lorbek non credo si accontenti di 2 bruscolini..ukic per prenderlo in prestito cmq dal barcellona qualcosa abbiamo speso e l'ingaggio non è indifferente..poi mettiamoci hawkins drejer stefansson(500.000)
Ma infatti nessuno ha mai detto che Lorbek ed Ukic si accontentano di bruscolini.
Se non si accontentano loro allora mi dici perchè dovrebbero accontentarsi i vari Lavrinovic, Kaukenas e T-mac???
REDDEN ha scritto:non credo roma abbia un budget cosi' inferiore
Roma ha da anni ormai un ottimo budget che viene , a differenza di quello senese, utilizzato per costruire una squadra di giocatori spesso inutili (Drejer il caso + recente ) e strapagati(beh qui troppi ce ne sarebbero da citare). Siena ha un budget superiore a quello di Roma (di poco ma superiore), ed ha una società che in questi anni lo ha sfruttato abilmente.
Io non so se ti rendi conto del fatto che Siena abbia preso giocatori come Romero(13+ 7 mica un brocco, per sostituire Lavrinovic rotto 3 settimane ), Diener (uno dei migliori marcatori del campionato e non solo , buon difensore,buon rimbalzista , ottimo tiro dalla distanza , è un giocatore completissimo che fino a quel momento stava giocando a livelli da MVP, chiedete ai milanesi se lo rimpiangono???) e Mcleod per un mese ( quando in estate lo volevano almeno 4-5 squadre europee tra cui Roma) e se T-mac dovesse avere bisogno di riposo la società ha già dichiarato di essere disposta ad intervenire sul mercato per coprire un eventuale buco (l’anno scorso presero Stefanov per 2 partite). Per favore non venitemi a dire che Roma ha un budget superiore a quello di Siena perchè non è così.
REDDEN ha scritto:ma il campo dice tutt'altro.
Beh qui i motivi sono diversi.
In primis il lavoro che sta svolgendo la dirigenza senese(minucci) da 2 anni a questa parte è eccezionale. Hanno scovato giocatori come Sato dalla lega2, Eze(da Reggio Calabria), Terrel(beh questo neanche troppo scovato visto che aveva fatto una stagione strepitosa con Reggio emilia l’anno precedente) , sicuramente però non ci si aspettava potesse avere questo rendimento in una BIG come Siena , gli stessi Kaukenas e Stonerook da Cantù , il tutto amalgamato con pazienza da Pianigiani che ha fatto di Siena una squadra formidabile.
La dirigenza romana in questi anni è andata in giro per l’Europa a comprare brocchi fracichi e strapagati, non ha MAI e ripeto MAI in questi ultimi 7 anni (ovvero dall’avvento di Toti ) avuto una squadra completa ad inizio stagione e se permetti questa è una cosa inaccettabile. Non avere la squadra al completo non permette ai vari allenatori(Caja, Bucchi, Pesic, Repesa) che si sono alternati in questi anni sulla panchina romana di creare una chimica di squadra, che è la principale chiave del successo senese (sono ormai 2 anni infatti che Siena inizia l’anno con lo stesso nucleo di partenza su cui lavorare).
L’altra sostanziale differenza è la qualità degli italiani (lasciando perdere poi come la penso su questa questione) . Ovvero Stonerook ed Eze non sono neanche minimamente paragonanibili a Gabini(1.98) e Fucka(36 anni) . Per quanto riguarda gli stranieri invece, presi singolarmente come valore assoluto quelli di Roma sono sicuramente superiori; andando però ad analizzare meglio la situazione si può notare che il reparto piccoli di Roma è composto da 6 stranieri contro il solo Lorbek nel reparto lunghi , che Hawkins non è un 3 (1.93) che Lorbek non è un giocatore particolarmente esplosivo ed ha bisogno per questo di giocatore atletico al suo fianco ( uno alla Daniels, non certamente una alla Bob ) . A Siena ogni giocatore ha un suo compito ben preciso sia che parta in quintetto sia che parta dalla panchina, caso + eclatante è quello di Ilievski.
Mentre a Roma arrivò per ricoprire lo spot di playmaker titolare lasciato libero da Tyus(play ragionatore a differenza di Vlado) , a Siena viene fatto uscire dalla panchina ed impiegato sia per far rifiatare Terrel dando un pò di vivacità all'attacco senese , sia affiancato allo stesso Mc Entyre (ruolo nel quale secondo me rende al meglio)) dando così maggiore fluidità alla manovra.
REDDEN ha scritto:continuo a dire che il roster della fortitudo bologna non è cosi inferiore a siena,se mai lo fosse.
jenkins forte mancinelli thomas bagaric sono giocatori che guadagnano bene ma come per treviso se non sono ben guidati naufragano.
Appunto continui a dire delle cagate.
Forte è un giocatore di indubbio talento che inserito in un meccanismo ben oliato come può essere per esempio quello senese può fare la differenza.
Jenkins anche lui grande talento , peccato si pesti i piedi con Forte; la carta di identitià recita inoltre 34 anni.
Bagaric è in una fase discendente della sua carriera , non è un fattore.
Thomas uno dei giocatori + sopravvalutati del campionato, è un centro undersized(2.03) sa prendere solo rimbalzi poi che altro sa fare??? Offensivamente non ha né un buon piazzato dalla media , né tantomeno movimenti in post efficaci , difensivamente è meglio stendere un velo pietoso … anzì no difende meglio di Ciccio Austin.
Poi vabbè eviterei di parlare della panchina che paragonata a quella di Siena(ma anche a quella di molte altre squadre) è qualcosa di imbarazzante.
REDDEN ha scritto:
magari poi siena non vince lo scudetto non si sa mai pero' è da dire che in un anno e 3/4 pianigianni non avrebbe potuto far meglio
Si chiama Simone Pianigia
ni cazzo!
Poi nessuno qui sta mettendo in dubbio il lavoro del coach senese.