Quello è un difetto di base con cui i raps si trovano a convivere, e non per colpa di mitchell, certe scelte son societarie, lui si trova a subirle ne più ne meno dei giocatori. A me nella costruzione di toronto tra doppioni e giocatori chiaramente non adatti a quello che il coach di quella squadra vuol metter in campo sembra di veder un'unica "idea" ammassiamo quanti più giocatori decenti possiamo e vediam che succede, ma non è quello il modo in cui si costruisce una squadra.paolo ha scritto:
La dirigenza va avanti dall'anno scorso a fare scelte non in linea con le idee della persona che poi è chiamata ad allenare la squadra, e qui sta l'errore di fondo secondo me.
Ma l'errore più grosso resta comunque legato a bargnani, perchè se kapono ha "bruciato" la ML except che comunque di solito non porta a casa fenomeni, ma solo discreti giocatori, la prima scelta di un draft influenza il futuro di una franchigia per almeno 10 anni.
E non puoi permetterti di scegliere un giocatore (Chiunque sia, italiano, americano, o marziano) e non puntarci pesantemente, quindi o scegli un altro, o se lo scegli ti prendi un coach che condivide il progetto, ma anche qui non è colpa di mitchell, lui si è trovato un giocatore che non corrisponde alla sua idea di quel che vuole da un lungo (Ed è anche comprensibile, bargs non può giocar seriamente da 3 se non pochi minuti, come 4 hanno bosh, come centro oggi come oggi è insignificante, un centro non può giocar a 7 metri dal canestro, si chiama centro perchè sta altrove) e quindi lo usa "male" ma cosa gli si chiede?
farlo giocar da 3? siamo seri, significherebbe anche volergli male, visto che lo si incoraggerebbe a non lavorar "seriamente" su un avvicinamento del suo gioco a canestro (E nella nba una guardia bianca di 213 non ha alcun futuro eh)
dargli il posto di bosh? credo che nessuno sano di mente lo pensa
adattarlo a centro? ci ha provato, ma bargs oggi è un centro scadente, migliorerà? può essere, mitchell è capace di guidarlo in quel processo? altrettanto può essere (per me no) ma in campo deve andarci oggi non tra 2 anni..
Quindi lo usa come gli viene, un po' da 3, un po' da 5, un po' titolare, un po' in panchina (probabilmente anche con qualche voce societaria che lo haspinto verso il quintetto, altrimenti mitchell lo lasciava 6/7 uomo tutta la stagione)
Questo non per difender mitchell, che come allenatore ha dimostrato di esser pessimo, ma per dir che la situazione di bargnani dipende molto più da quelli che in teoria credono in lui (colangelo e gherardini) che da chi non ci crede (mitchell), evidentemente non ci hanno creduto abbastanza per cambiar allenatore, e non ora, ma 2 anni fa.