I Warriors sono una gara indietro e se finissero a pari con i Nuggets hanno il tie-breaker contro..
Ai Nuggets basta vincere, oltre all'ultima scontata contro Mephis in casa, o sempre in casa contro Houston o a Salt Lake City..
I Warriors hanno 2 partite facili in casa con i Clips e con i Sonics, ma per sperare, quantomeno, devono andare a vincere a Phoenix sabato.. ..
Ps Nelson sarà anche un marrano,ma uscire dai PlayOff con il 60% non capita mica tutti i giorni ..
hyoga86 ha scritto:Stanotte, se ce ne fosse ancora stato bisogno, Nelson ha avuto la dimostrazione di come le partite importanti non si possono sempre vincere in 5. E' vero che la tua panchina non è profondissima, ma non puoi impostare una stagione facendo giocare i titolari anche quando sei avanti di 30. Non dare fiducia alla panchina per prima cosa non ti permette di far crescere i giocatori, e in secondo luogo, non sapendo come possono rispondere ai momenti importanti, rischi che quando li butti dentro si sciolgano come ieri.
Parliamoci chiaramente: indipendente da come andrà a finire, cosa rimarrà di questa stagione ai Warriors? L'esplosione di Ellis..e poi??? La crescita di Biedrins? E gli altri 10?
- Azubuike: guardia buona, come ce ne sono altre decine in NBA, ultimamente fuori fase.
- Barnes: onesta ala, secondo me anche un po' sopravvalutato.
- Croshere: oggi in Legadue farebbe la sua porca figura.
- Pietrus: è tutto l'anno che è dato in partenza, o per lo meno che ci dicono sia scontento e che voglia andarsene. Gioca per avere visibilità in ottica trade, o così pareva.
- Watson: mah..se questo giocava a Reggio Emilia uno o due motivi forse c'erano?
- O'Bryant: 9° scelta del 2006 buttata nel cesso.
- Perovic: il ragazzo non è pervenuto.
- Wright e Beli: imho i due peggiori errori della stagione. Questi il campo l'hanno visto solo col binocolo, e c'hanno perso sia i loro che i Warriors. Non sai nè se nè quanto valgono, quindi non son buoni per tradarli; dargli fiducia l'anno prossimo è una scommessa a rischio ancora maggiore; esperienza sul campo ne han fatta zero. E guardate non parlo perchè c'è il Beli, ma oggettivamente trattare così due rookie sui quali si è dichiarato di puntare per il futuro mi sembra eccessivo.
La panchina quindi non è il massimo, ma praticamente la metà di loro non ha mai avuto la possibilità di esprimersi o di far vedere quanto valevano. Inoltre diversi vogliono cambiare aria perchè stanchi di tutto questo. Far giocare i titolari 5 minuti meno avrebbe condizionato il record dei Warriors? Alla fine quindi ne è valsa la pena di giocare tutto l'anno con i soliti 6/7?
Mecoledì notte si saprà, ma se le cose dovessero finire così il buon Nelson si ritroverà becco e bastonato!
Mullin comunque certe cose le sa e le vede..mi auguro quindi che non se ne starà a guardare!
Quoto tutto e sottolineo che ormai i Warriors sono fuori della corsa playoff: Denver deve vincere 2 delle ultime 3 ed ha Houston e Memphis in casa....oddio, stiamo parlando di una squadra di pazzi, ma non posso pensare che siano così auto-lesionisti. Anzi, mi faccio i complimenti da solo perchè tempo fa in tempi non sospetti indovinai le squadre che sarebbero rimaste fuori ad ovest, cioè Portland e appunto Golden State.
Zoso ha scritto:
Quoto tutto e sottolineo che ormai i Warriors sono fuori della corsa playoff: Denver deve vincere 2 delle ultime 3 ed ha Houston e Memphis in casa....oddio, stiamo parlando di una squadra di pazzi, ma non posso pensare che siano così auto-lesionisti. Anzi, mi faccio i complimenti da solo perchè tempo fa in tempi non sospetti indovinai le squadre che sarebbero rimaste fuori ad ovest, cioè Portland e appunto Golden State.
bhè non è autolesionismo..contro Utah perderanno..contro Houston non è impossibile che perdano..solo che Golden State dovrebbe andare a vincere a Phoenix..è per quello che i W's ahimè staranno fuori..
RafT ha scritto:
Comunque per me la spunteranno i warriors, a meno di prestazione mostruosa al tiro da 3 di jr smith.
smith 4/8 da tre e 24 in 25 minuti di gioco
ecco perchè Raft è il grande saggio
la saggezza c'entra poco, alla fine i nuggs son evidentemente smith dipendenti, AI e carmelo si sa che posson combinare 60 punti in 2 tutte le sere, camby e K-mart portan difesa e rimbalzi, ma punti pochini, se jr smith è on fire porta i punti che mancan per la vittoria (oltre a render più complicato raddoppiare anthony e AI, migliorandone quindi le %) se smith non gira i nuggs prendono più punti di quanti ne fanno, anche se ne fanno tanti.
X HYOGA86
mandami una tua foto...la metto sul comodino vicino a letto al posto del vangelo.
hai fotografato esattamente la stagione dei warriors,quello che dico da tempo io.
meritano di stare fuori,squadra senza rotazioni.
un tecnico che vive nel dubbio di dover arrivare ad un traguardo o far crescere i giovani.
per me un squadra senza 1 sola possibilità di arrivare in finale di conference dovrebbe far crescere i giovani...non è come nel calcio che ci si qualifica almeno per l'uefa..è tutto un cercare di avere il prima possibile un team nuovo...non raggiungere un contentino sacrificando anni fondamentali di molti rookie
montystefy ha scritto:Guardate che non importa aspettare Mercoledì..
I Warriors sono una gara indietro e se finissero a pari con i Nuggets hanno il tie-breaker contro..
Ai Nuggets basta vincere, oltre all'ultima scontata contro Mephis in casa, o sempre in casa contro Houston o a Salt Lake City..
I Warriors hanno 2 partite facili in casa con i Clips e con i Sonics, ma per sperare, quantomeno, devono andare a vincere a Phoenix sabato.. ..
Ps Nelson sarà anche un marrano,ma uscire dai PlayOff con il 60% non capita mica tutti i giorni ..
secondo me Denver perde sia con Utah che con Houston .
Denver è vero è capace di tutto e quindi potrebbe anche perderne tre di fila, però almeno dopo aver visto la partita su sky, non mi sembra che golden state sia messa meglio. Difesa zero peggio di denver secondo me, dipende troppo ma troppo dal contropiede e dal tiro da tre e poi e qua sono pronto a una raffica di insulti e come secondo messaggio non sarebbe male, giocatori troppo monodimensionali che se non riescono a fare quello per cui sono bravi e strabravi ma se in serata no...
REDDEN ha scritto:X HYOGA86
mandami una tua foto...la metto sul comodino vicino a letto al posto del vangelo.
hai fotografato esattamente la stagione dei warriors,quello che dico da tempo io.
meritano di stare fuori,squadra senza rotazioni.
un tecnico che vive nel dubbio di dover arrivare ad un traguardo o far crescere i giovani.
per me un squadra senza 1 sola possibilità di arrivare in finale di conference dovrebbe far crescere i giovani...non è come nel calcio che ci si qualifica almeno per l'uefa..è tutto un cercare di avere il prima possibile un team nuovo...non raggiungere un contentino sacrificando anni fondamentali di molti rookie
Beh in realtà ci sono anche degli obiettivi societari da raggiungere e i playoff per una squadra come GS sono sicuramente uno degli obiettivi principali...
Dopo la sconfitta di ieri contro Denver, la corsa ai Play Off dei Warriors è seriamente compromessa... Che dire, stagione, a mio modo di vedere, fallimentare da parte di Golden State: corsa ai Play Off fino ad ora fallita, molti giovani, come Belinelli, Wright, O'Bryant, hanno trascorso una stagione tra panchina e tribuna, perdendo la condizione giusta, la possibilià di essere notati da altre squadre.... Un tecnico, Don Nelson, che si è letteralmente fissato con 7 giocatori: Davis, Ellis, Harrington, Jackson, Biedrins (quando non era infortunato), Azubuike e, quando si ricorda, Watson.. Tra questi, il 70% di una partita è giocata dai primi cinque che ho precedentemente elencato... Ok, sono giocatori fortissimi, che ti risolvono una partita da soli, ma non possono fare tutte le 82 partite allo stesso ritmo, sono esseri umani, non macchine...
Poi se i Nuggets si suicidano (perdendo la qualificazione ai Play Off), la stagione dei Warriors potrebbe ancora avere un senso, ma non per merito loro, ma per demerito di Denver... Comunque è strano essere fuori dai Play Off con un record pari a 0.595...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
London ha scritto:Dopo la sconfitta di ieri contro Denver, la corsa ai Play Off dei Warriors è seriamente compromessa... Che dire, stagione, a mio modo di vedere, fallimentare da parte di Golden State: corsa ai Play Off fino ad ora fallita, molti giovani, come Belinelli, Wright, O'Bryant, hanno trascorso una stagione tra panchina e tribuna, perdendo la condizione giusta, la possibilià di essere notati da altre squadre.... Un tecnico, Don Nelson, che si è letteralmente fissato con 7 giocatori: Davis, Ellis, Harrington, Jackson, Biedrins (quando non era infortunato), Azubuike e, quando si ricorda, Watson.. Tra questi, il 70% di una partita è giocata dai primi cinque che ho precedentemente elencato... Ok, sono giocatori fortissimi, che ti risolvono una partita da soli, ma non possono fare tutte le 82 partite allo stesso ritmo, sono esseri umani, non macchine...
Poi se i Nuggets si suicidano (perdendo la qualificazione ai Play Off), la stagione dei Warriors potrebbe ancora avere un senso, ma non per merito loro, ma per demerito di Denver... Comunque è strano essere fuori dai Play Off con un record pari a 0.595...[/quote]
Secondo me coach nelson può avere tutte le colpe di questo mondo ma per questa stagione c'è da fargli solo i complimenti perchè sono proprio tutti i limiti già citati (roster poco profondo e alternative tutte da verificare a livello nba) che rendono ancor di più il valore dell'impresa dei Warriors nell'aver un record di quasi il 60 % di vittorie in una western conference dal livello elevatissimo come quella di quest'anno..le rotazioni così strette o nulle e la poca fiducia (peraltro storica)nei rookie di nellie quest'anno a parer mio sono dovute alla consapevolezza del coach che in questa stagione sarebbe servito un risultato davvero straordinario per giungere ai play off..ed infatti i warriors hanno migliorato di uno 0,10 % la percentuale di vittorie rispetto all'anno scorso ma nella stagione della "Halley's comet" neanche questo è bastato
mighty non sono d'accordo.secondo me ci dimentichiamo tutti di una cosa.
allora l'anno passato golden state è arrivata ai playoffs come ottava quindi per un pelo;quest'anno scambia richardson per wright col chiaro intento di abbassare il salary cap e puntare sui giovani.se fai questo sai di non poter puntare ai playoffs è chiaro che quest'anno avrebbe fatto molto piu' comodo richardson che wright e belinelli insieme.
il messaggio era a mio avviso.diminuisco il potenziale della squadra do spazio in primis a ellis e provo questi 2 giovani....si rinuncia ai playoffs per cercare di migliorare la squadra nel giro di pochi anni.
invece la strategia finora è stata:vendere 1 dei migliori giocatori,indebolire la squadra,ignorare i giovani draftati.....in un colpo solo sono riusciti a peggiorare probabilmente il risultato della stagione passata senza aver idea di come siano i 2 rookie...cosa che dovranno sperimentare l'anno prossimo invece di averlo già fatto,un anno buttato
REDDEN ha scritto:mighty non sono d'accordo.secondo me ci dimentichiamo tutti di una cosa.
allora l'anno passato golden state è arrivata ai playoffs come ottava quindi per un pelo;quest'anno scambia richardson per wright col chiaro intento di abbassare il salary cap e puntare sui giovani.se fai questo sai di non poter puntare ai playoffs è chiaro che quest'anno avrebbe fatto molto piu' comodo richardson che wright e belinelli insieme.
il messaggio era a mio avviso.diminuisco il potenziale della squadra do spazio in primis a ellis e provo questi 2 giovani....si rinuncia ai playoffs per cercare di migliorare la squadra nel giro di pochi anni.
invece la strategia finora è stata:vendere 1 dei migliori giocatori,indebolire la squadra,ignorare i giovani draftati.....in un colpo solo sono riusciti a peggiorare probabilmente il risultato della stagione passata senza aver idea di come siano i 2 rookie...cosa che dovranno sperimentare l'anno prossimo invece di averlo già fatto,un anno buttato
Quoto tutto
«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»
REDDEN ha scritto:mighty non sono d'accordo.secondo me ci dimentichiamo tutti di una cosa.
Quoto tutto
evitiamo questi post inutili dato che non portano nulla di nuovo alle discussioni
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
però forse una volta che si è cominciati a vincere si è cambiato obbiettivi in corsa, magari è stato questo a trasformare la stagione di golden state...
ma adesso che fare per l'anno prossimo? si smantella tutto?? io leverei al limite solo jackson... terrei gli altri, farei un quintetto più ortodosso e inserirei di più il beli e gli altri giovani...