NEW YORK, 24 aprile 2007 - Un divorzio da record: secondo la rivista Forbes, il giornale che meglio di chiunque sa fare i conti in tasca ai ricconi del pianeta, la separazione di Michael Jordan, 43 anni, dalla moglie Juanita, 47, costerà all'ex asso dei Chicago Bulls, oggi comproprietario dei Charlotte Bobcats, oltre 150 milioni di dollari.
PRECEDENTI - Si tratterebbe, una volta trovato l'accordo tra i legali delle parti, del divorzio più costoso nella storia dello showbiz. Come riferimenti Forbes prende il cantante Neil Diamond che nel 1995 liquidò la moglie Marcia Murphey con 150 milioni di dollari, il regista-produttore Steven Spielberg che nel 1989 saldò Amy Irving con circa 100 milioni salvo oggi essere proprietario di una fortuna stimata in 3 miliardi di dollari. Meno peggio andò ad altri vip: Harrison Ford pagò 85 milioni a Melissa Mathison, Kevin Costner 80 a Cindy Silva mentre Paul McCartney se la dovrebbe cavare con poco più di 60 milioni con Heather Mills.
STORIA - Michael Jordan e Juanita si conobbero in un ristorante di Chicago durante la seconda stagione di Air J nella Nba (1985-86) e si sposarono a Las Vegas il 2 settembre 1989. Dalla loro relazione sono nati tre figli: Jeffrey (18 anni), Marcus (16) e Jasmine (14). Già nel gennaio 2002 la signora Jordan presentò istanza di divorzio salvo poi accettare un tentativo di riconcilizazione. Dallo scorso febbraio la coppia viveva separata, lui a Chicago e lei a Highland Park sempre nell'Illinois, e lo scorso dicembre avevano annunciato l'intenzione di divorziare a causa di "inconcilaibili differenze". La fine della storia è arrivata in maniera ufficialmente amichevole e la coppia ha deciso di condividere l'affido dei figli. Il patrimonio di Jordan è attualmente stimato in circa 500 milioni di dollari. (gazzetta.it)
- - - - - -
caspita... 150 milioni di dollari... mica pochi!!!!! povero Michael.... non oso neanche immaginare come sarebbe su tu venissi ai Raptors!!!!!!!! o dio come godrei!!!! il mago e sua maestà JORDAN.... insieme in una squadra nba... (magari

