Charles ha scritto:Non ho visto la partita di Bolelli ma il risultato direi che è più che eloquente.. Se non è stato preso a pallate, poco ci manca.. Dispiace ma Hewitt su questa superficie (e in generale) è di un altro livello!!
Ho visto invece Seppi.. Che meraviglia.. Io adoro Safin (non si era capito eh?

) e tenere testa al russo in quella maniera non è cosa da tutti!! Veramente veramente bene Andreas..Ha sempre le solite cosine da migliorare (risposta al servizio, seconda palla di servizio, movimenti laterali dopo la battuta) ma ormai con la testa ha capito che può essere da primi 20!! Son contento per lui.. Bravo!
PS: il rovescio di Marat è di una bellezza estrema.. Grazie di esistere Marat!

Io la partita di Bolelli l'ho vista... mentre non ho visto quella di Seppi...
Hewitt si sta pian piano riprendendo dall'infortunio e sta tornando ai suoi abituali livelli, che lo hanno portato a vincere due slam di cui uno a Wimblendon...
Se guardiamo in quest'ottica il match, la sconfitta era preventivabilissima...
Già l'anno scorso Bolelli era stato preso a pallate per tutti i tre set da Hewitt, questa volta invece solo nei primi 2 set, anzi un set e mezzo paraticamente...
All'inizio Bolo non ci ha veramente capito nulla... costretto dall'australiano a remare sulla diagonale sinistra, rovescio contro rovescio e lontano un paio di metri dalla linea di fondocampo... insomma dominato tatticamente dall'australiano...
Successivamente si è svegliato: ha incominciato a essere più aggressivo, ad entrare nel campo e a sfruttare il suo colpo migliore, servizio e diritto vincente... e lì finalmente c'è stata un pò di partita...
Certo ancora troppo poco per uno che aspira a diventare un top 20 o addirittura un top 10... Al tennista bolognese manca ancora continuità nei colpi da fondocampo e nel servizio, se migliora ulteriormente in questi aspetti, allora ne riparleremo...
Mentre per quanto riguarda Seppi, sicuramente non dispone del talento puro di Bolelli, ma sicuramente il suo gioco è più solido e pragmatico e adesso come adesso rimane il numero 1 indiscusso del tennis italiano.... del resto la classifica ATP parla chiaro...
P.S per quanto riguarda la bellezza del rovescio di Safin: certo tira legnate pazzesche, ma da un punto di vista puramente estetico non mi sembra il massimo... bò sarà che ho qualche pregiudizio nel colpo bimane....

quando si parla di pulizia di movimento del rovescio penso piuttosto ad un Mcenroe, un Edberg, un Sampras...
Si parlava poi del prossimo numero 3, 4 del seeding: io direi di fare attenzione al lettone Gulbis: pur perdendo con Nadal, ha mostrato dei lampi di classe eccezionali...
...e occhio agli spagnoli con in testa Nadal ovviamente: Wimbledon ormai si vince esclusivamente a fondo campo e gli spagnoli in questo sono dei maestri...