No,no impossibile...
Non vedi che morto?
che palle, e io che mi illudevo...sygno ha scritto:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_P ... 1707.shtml
Beccato il cobra.......
Bhè, a pensar male spesso uno ci piglia, ma bisogna anche considerare queste possibilità eh... c'era un atleta dello sci di fondo che aveva un piccolo tumore benigno secernente epo: evidentemente aveva quella "malattia" fin da piccolo, cosa che lo avrà portato ad eccellere negli sport di resistenza (poi era norvegese, quindiDanniboy ha scritto: E comunque questo alto tasso di ematocrito, che si a volte può essere naturale, desta sempre qualche perplessità...
Si certo, è colpa dei francesi...... ma siamo ancora qui a discutere ? abbiamo ciclisti che corrono con l'asma, il cancro e l'ematocrito alto per natura.... ma basta !Gabbo ha scritto:Bhè, a pensar male spesso uno ci piglia, ma bisogna anche considerare queste possibilità eh... c'era un atleta dello sci di fondo che aveva un piccolo tumore benigno secernente epo: evidentemente aveva quella "malattia" fin da piccolo, cosa che lo avrà portato ad eccellere negli sport di resistenza (poi era norvegese, quindiDanniboy ha scritto: E comunque questo alto tasso di ematocrito, che si a volte può essere naturale, desta sempre qualche perplessità...![]()
)
Se penso che c'è l'altoatesino della marcia (ha un cognome impossibile...credo Alex Swarzer o qualcosa del genere) che dice di avere 28 bpm!!!
![]()
Su Pantani: i controlli di 10 anni fa non sono quelli di adesso, infatti si cercava l'ematocrito e poco altro (per lo sci di fondo l'emoglobina non può superare i 16g/dl mi pare, vuol dire che probabilmente in quel campo sono ancora più avanti)...basti pensare a tutti i dubbi che si aveva su Armstrong...
Su Riccò si può pensare che magari abbia usato questa sua "anomalia fisiologica" per mascherare l'uso di una sostanza che ha un rilascio molto più prolungato nel tempo, quindi avere sempre un valore elevato e non saltellante...magari per recuperare per il tour, chi lo sa...
Oppure il fatto che i francesi abbiano messo a punti una metodologia nuova li ha presi in contropiede.
Certo ironia della sorte: beccato nella tappa a cronometro in cui ha preso mazzate
Bosco ha scritto:avrei voglia di scrivere tante cose.......ma che tristezza
io dovevo partire per prato nevoso, affittato il pulmino da 9 posti. Ma ad esso la voglia di andare è zero. per me il ciclismo è una festa, ma adesso che cos'è?
spiace dirlo, lo scrissi mesi fa qui: io ho corso te anni, so come vanno le cose. In gara partono 190 corridori? bene, sono 190 dopati, tutti allo stesso modo.Sanno cosa prendere, come coprire i prodotti assunti.Chi viene beccato, è perchè va oltre.Io mi incazzo con me stesso, perchè con riccò mi sono esaltato, mi sono illuso fosse vero!!!
il cretino sono io,con la mia omertà, che sono ipocrita!!...quando correvo stavo dietro all'ambulanza, con coetanei che facevano i cicli di epo nelle camere iperbariche...ma chi prendiamo in giro?stavolta farmi tornare la voglia di seguire il ciclismo sarà davvero dura. In bici andrò per sempre, perchè mi piace faticare, ma sperò di non cadere più nel tranello che ci mi fa divertire in tv sia onesto!!!
ma sai cosa, forse a prato neoso ci vado, ed espongo questo striscione:
"adeso basta , fermate tutto. Ci avete rotte le palle!!!!!! "
Per favore, rileggi meglio quello che ho scritto.Si certo, è colpa dei francesi...... ma siamo ancora qui a discutere ? abbiamo ciclisti che corrono con l'asma, il cancro e l'ematocrito alto per natura.... ma basta !
Buonasera! ammetto che ci vuole una sana dose di egocentrismo per tornare a scrivere un post su questo forum citando un mio intervento di oltre un anno fa... certo che non ero l'unico a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma in giro ancora sentivo appassionati di ciclismo (anche in questo forum) che si ostinavano a difendere questo sport... ad ognuno le proprie idee, ci mancherebbe altro, ma secondo me dopo il caso Basso ci voleva una bella "capa tosta" per continuare a credere in uno sport che oramai è tutto fuorchè quello che noi vorremmo... voglio dire che questo non è il ciclismo come noi lo pensiamo; non è il ciclismo delle imprese epiche; non è il ciclismo della fatica negli occhi dei corridori; non è il ciclismo dei campioni insaziabili e dei gregari affidabili.... questo (naturalmente intendo a livelli professionistici) è un mondo di IPOCRITI E VIGLIACCHI... Bosco, che da quel che ho capito ne ha fatto parte (nessun riferimento personale, ci mancherebbe), converrà con me... comincio ad essere stra-convinto che anche chi non si dopa (poniamo per assurdo 20-30 corridori su 150) sa e non dice, come i picciotti mafiosi dei più comuni stereotipi.... scrivo tutto questo perchè ancora una volta, come qualcuno di voi ha già ammesso, ci ero di nuovo ricascato: mi sono visto l'aspin, il tourmalet e l'hautacam con lo stesso entusiasmo di qualche anno fa, e la stessa "capa tosta" sopracitata; tempo sprecato.... lo sapete chi li vince i grandi giri al giorno d'oggi? non chi ha un rendimento più regolare; nemmeno chi va più forte a crono o in salita... lo vince chi riesce a non farsi beccare.Italiano? Mafioso! ha scritto: ... ti parla uno che quando vedeva il Pirata scattare in salita rischiava di commuoversi, che già pregustava il rientro trionfante di "Ivan il terribile" alle corse, che insomma non ha mai abbandonato la passione per questo sport... poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: Basso... o forse Zabel.... e poi Riis... ma anche Ullrich... insomma, più che una goccia, un oceano di troppo nel mio "vaso" della sopportazione.... la triste riscoperta di un mondo governato dall'omertà e caratterizzato dall'ipocrisia e dalla vigliaccheria più sfrenate... scusa per questo sfogo, ma mi ritrovo, come molti di voi, a nutrire fortissimi dubbi sull'eterno Museeuw, sul "miracoloso" Armstrong, e, mi piange il cuore dirlo, anche sulle vittorie del nostro Pantadattilo....l'unica cosa che spero per il prossimo futuro è di essere smentito...
Per sdrammatizzare un poco...Bosco ha scritto:Nel calcio per la campagna acquisti il 70% dei soldi arrivavano dai bottrghini degli stati. Adesso mediaset e sky ofrono milionate di euro di contratti.
Dove cazzo sei stato tutto questo tempo?Italiano? Mafioso! ha scritto:
Per finire vorrei salutare tutti gli utenti del primo corso di questo forum (quello del "mago", per intenderci), noto con piacere che siete sempre in tantissimi... complimenti, ne è venuto fuori proprio un gran bel sito!!
è latitante, non può star a collegarsi troppo spesso a internet si vede..fagiu ha scritto:Dove cazzo sei stato tutto questo tempo?Italiano? Mafioso! ha scritto:
Per finire vorrei salutare tutti gli utenti del primo corso di questo forum (quello del "mago", per intenderci), noto con piacere che siete sempre in tantissimi... complimenti, ne è venuto fuori proprio un gran bel sito!!