Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
paolo
Apologia di un Busto

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggio da paolo »

fagiu ha scritto:
Panzer ha scritto: questo è stato uno scambio buono (per Andrea),potrebbe diventarlo (sempre guardandolo in ottica Bargnani) solo se O'Neal risulterà così fragile fisicamente da rompersi molto più spesso del buon vecchio Rasho
paolo ha scritto:Concordo, anche per me Andrea avrà qualche chance (che starà poi a lui saper sfruttare) solo se O'Neal dovesse avere ancora grossi problemi fisici.
Insomma, siamo ridotti a sperare che Suor Germano si faccia male. Avanti con le macumbe e il malocchio

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, a me O'Neal piace pure come giocatore e mi spiacerebbe se dovesse avere altri problemi fisici.

Ti dirò che a questo punto sono più portato a sperare in una stagione mediamente positiva ma comunque complicata, una stagione in cui Bargnani faccia meglio dell'anno scorso e dimostri di avere carattere (chiaro) ma in cui inevitabilmente (e sarà così, ne sono sicurissimo) ci siano meno minuti, meno tiri, meno spazio e altre scelte "alla Mitchell", insomma una stagione che dimostri chiaramente alla dirigenza di Toronto che tenere Bargnani in queste condizioni con Mitchell in panchina non ha più senso.

Si ha fiducia in lui? Si punta su di lui e gli si danno minuti e tiri, perchè i miglioramenti che deve fare e la disponibilità a cambiare in parte il proprio modo di giocare non possono significare che sto ragazzo fa il settimo o ottavo uomo del roster fino a quando non prende un rimbalzo ogni 3 minuti.

Non si ha fiducia in lui e si vuole proseguire con Mitchell e con il tipo di giocatori che Mitchell predilige? A quel punto che lo si scambi, cosa che dopo una stagione migliore di quella dello scorso anno (pur con i suddetti problemi e con un utilizzo non certo importante) potrebbe essere tranquillamente possibile.

Anche perchè resto dell'idea che un 4 che ha quel tiro, quel fisico, quei piedi e quelle mani faccia comunque gola a tanti e probabilmente qualcuno disposto a puntare su di lui perchè ha bisogno di quello che sa fare (senza per questo dimenticarsi dei miglioramenti che devono continuare ad esserci) lo si possa trovare senza grossissimi problemi.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ricordo a tutti che cmq Andrea il prossimo anno diventa FA, con opzione per rimanere, ma non so se a favore suo o a favore della franchigia.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

The Huge ha scritto:Ricordo a tutti che cmq Andrea il prossimo anno diventa FA, con opzione per rimanere, ma non so se a favore suo o a favore della franchigia.
suo, l'opzione della franchigia è per il terzo anno. il quarto si è liberi volendo.
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

paolo ha scritto: Anche perchè resto dell'idea che un 4 che ha quel tiro, quel fisico, quei piedi e quelle mani faccia comunque gola a tanti e probabilmente qualcuno disposto a puntare su di lui perchè ha bisogno di quello che sa fare (senza per questo dimenticarsi dei miglioramenti che devono continuare ad esserci) lo si possa trovare senza grossissimi problemi.
Van Horn pur giocando in maniera indecorosa le sue squadre le ha sempre trovate....fatto presente questo c'è speranza anche per questo giocatore una volta conosciuto con il nome di mago.
Immagine
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

RafT ha scritto:
The Huge ha scritto:Ricordo a tutti che cmq Andrea il prossimo anno diventa FA, con opzione per rimanere, ma non so se a favore suo o a favore della franchigia.
suo, l'opzione della franchigia è per il terzo anno. il quarto si è liberi volendo.
quindi penso sia probabile che giochi un discreto minutaggio perchè è l'unico modo o per farlo inserire nel gioco della squadra, (sempre che quello di smitch si possa chiamare tale)oppure per cercare di scambiarlo entro febbraio per non perderlo a ricavo zero a fine anno.
P:S
ma le spie da Treviso non hanno nessuna informazione da passarci??
Quando inizia il camp che deve fare in America?
GRazie
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Sentite un pò chi si è rifatto vivo...
http://www.nba.com/raptors/news/ulmer_b ... 72508.html
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Mi soffermerei su questa:

O’Neal and Bosh, more experienced, able defenders...

Ma, domanda, c'è qualcuno negli States che ha il coraggio di dire che Bosh difende peggio di Bargnani e del primo Nowitzki messi insieme? Ogni tanto penso di vivere in un mondo parallelo...

Il resto dell'articolo fa ben sperare, speriamo che alle parole seguano i fatti e che Andrea riesca a migliorare senza patire troppo la presenza di JO (e senza giocare troppo da ala piccola, spero). Visto che in panca c'è sempre Mitchell ci credo poco, ma un po' di sano ottimismo non fa male...
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Sto cercando di immaginare Bargnani ala piccola..qualcuno mi aiuta?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

svev ha scritto:Sto cercando di immaginare Bargnani ala piccola..qualcuno mi aiuta?
Onestamente vedo la cosa difficilmente realizzabile: una squadra con O'Neal, Bosh e Bargnani insieme nello stesso momento è già di per se utopistica. Se proprio dovesse esistere non sarebbe certo Bargnani a fare il 3, casomai la giraffa. Sinceramente è un mese che gufo sul ginocchio di O'Neal :lol: ... scherzi a parte ha ragione chi dice che in qualche modo i Raps sono "obbligati" a dar spazio a Bargs per non perderlo come free agent l'anno prossimo e questa cosa mi fa ben sperare. A me piacerebbe ad ogni modo vedere il Mago titolare e O'Neal in panchina. Per un mese. Almeno per un mese.
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Patavino ha scritto:
svev ha scritto:Sto cercando di immaginare Bargnani ala piccola..qualcuno mi aiuta?
Onestamente vedo la cosa difficilmente realizzabile: una squadra con O'Neal, Bosh e Bargnani insieme nello stesso momento è già di per se utopistica. Se proprio dovesse esistere non sarebbe certo Bargnani a fare il 3, casomai la giraffa. Sinceramente è un mese che gufo sul ginocchio di O'Neal :lol: ... scherzi a parte ha ragione chi dice che in qualche modo i Raps sono "obbligati" a dar spazio a Bargs per non perderlo come free agent l'anno prossimo e questa cosa mi fa ben sperare. A me piacerebbe ad ogni modo vedere il Mago titolare e O'Neal in panchina. Per un mese. Almeno per un mese.
Assolutamente no.... Se ti fossi leggermente informato vorrei ricordarti una cosa...

Playoff dell'anno scorso...

Chi ha fatto il 3 per periodi sporadici della partita scatenando gli strali e le ingiurie più pesanti verso mitchell?

Ecco bravo..
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Mike ha scritto:
Patavino ha scritto:
Assolutamente no.... Se ti fossi leggermente informato vorrei ricordarti una cosa...

Chi ha fatto il 3 per periodi sporadici della partita scatenando gli strali e le ingiurie più pesanti verso mitchell?

Ecco bravo..
Andrea ha decisamente molte più caratteristiche da 3 rispetto a Bosh e al 90% delle Ali Forti della lega...
Teo
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Mike ha scritto:
Patavino ha scritto:

Ecco bravo..
si, ok, ma come sono finiti i playoff? Bargs non è assolutamente un 3, soprattutto dopo che ha messo su un fisico come quello che ha ora, cioè un fisico da pivot..
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

boschiteo ha scritto:
Mike ha scritto:
Patavino ha scritto: Onestamente vedo la cosa difficilmente realizzabile: una squadra con O'Neal, Bosh e Bargnani insieme nello stesso momento è già di per se utopistica. Se proprio dovesse esistere non sarebbe certo Bargnani a fare il 3, casomai la giraffa. Sinceramente è un mese che gufo sul ginocchio di O'Neal :lol: ... scherzi a parte ha ragione chi dice che in qualche modo i Raps sono "obbligati" a dar spazio a Bargs per non perderlo come free agent l'anno prossimo e questa cosa mi fa ben sperare. A me piacerebbe ad ogni modo vedere il Mago titolare e O'Neal in panchina. Per un mese. Almeno per un mese.

Ecco bravo..
Andrea ha decisamente molte più caratteristiche da 3 rispetto a Bosh e al 90% delle Ali Forti della lega...
Si ma al 97% è un 4, per un 2% è un 5, per un 1% è un 3...

Non è pensabile di avere un Bargnani in squadra e farlo giocare da 3...

Se non in casi disperati, in cui magari i due lunghi avversari ti massacrano o hai bisogno del rimbalzo per l'ultimo canestro... non che mettere Bargnani per un rimbalzo sia una grande idea...

Tutto qua...
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Patavino ha scritto:
Mike ha scritto:
Patavino ha scritto:

Ecco bravo..
si, ok, ma come sono finiti i playoff? Bargs non è assolutamente un 3, soprattutto dopo che ha messo su un fisico come quello che ha ora, cioè un fisico da pivot..
Perchè? Secondo te se giocava Bosh da 3 si passava? Con Bargnani sotto su Howard per tutta la partita? mmmm
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Mike ha scritto:Perchè? Secondo te se giocava Bosh da 3 si passava? Con Bargnani sotto su Howard per tutta la partita? mmmm
No no su questo hai ragione è che io avrei voluto Bosh su Howard e Bargs da 5, con Rasho fuori e Moon dentro da 3... ma sono opinioni, tanto si sa com'è andata...
Rispondi