Schwazer ha gestito una delle gare più massacranti da dominatore e se n'è accorto, visto che ha iniziato a bullarsi a 4-5 km dal traguardo, manco fosse Bolt, senza neanche preoccuparsi dei giudici. Per sua fortuna il cinese s'era staccato, altrimenti avrebbero potuto derubarlo dell'oro con una squalifica. Dopo l'esultanza anticipata, si è comunque sciolto in lacrime di gioia all'arrivo: un altoatesino atipico
Nella boxe Picardi, battuto nettamente dal thailandese, si consola col suo bronzo; Russo ha invece stracciato lo statunitense Wilder, una pertica di 2 metri con braccia lunghissime e poco altro. Incontro mai veramente in discussione, visto che Wilder ha segnato il primo punto nella quarta e ultima ripresa dopo averne subiti sette. Ora il buon Clemente affronterà in finale il russo Chakhkiev, squadrato e massiccio come un armadio, spalle e braccia da minatore. Si è fatto strada con la sua potenza, ma Russo può batterlo tirando di fino, come ha fatto nel recente mondiale a Chicago
Fausto ha scritto:Se Russo vince l'oro,cade il governo...

Clemente va a Roma e li stende tutti, da berlusconi all'ultimo sottosegretario
Dovrebbe passare anche Cammarelle, ma deve stare molto attento, perché sento una forte puzza di bruciato attorno a lui: in finale lo aspetta già il cinese di turno, un bestione senza particolari qualità che finora non ha fatto altro che "legare" fino al verdetto, immancabilmente favorevole. Non ha nemmeno dovuto sudare in semifinale, perché il suo avversario ucraino ha dato forfait per un infortunio al braccio di cui nessuno s'era accorto nei quarti. Moooolto sospetto.

Se Cammarelle riesce ad arrivare in fondo, mi sa che non gli basterà batterlo, dovrà DISTRUGGERLO
Negli sport di combattimento stiamo facendo davvero sfracelli, visto che anche Sarmiento ha conquistato la finale nel Taekwondo. Prima ha battuto il biolimpionico e campione in carica Steven Lopez, un fuoriclasse che ha all'attivo pure 4 mondiali, e poi il giovane talento Aaron Cook, due vittorie all'ultimo secondo, una al "golden kick" nel supplementare. Ha sfruttato bene le sue lunghe leve, colpendo per lo più di rimessa. Considerati gli ori nel Judo con la Quintavalle e nella lotta greco-romana con Minghuzzi, si direbbe quasi che siamo un popolo di combattenti.
Nella canoa gran rimonta di Scaduto e Facchin, che sembravano spacciati a 200 metri dalla fine, e invece hanno centrato il bronzo. Complimenti al telecronista RAI che manco se n'era accorto. Aridatece Bisteccone Galeazzi!