Interisti siate sinceri una roba del genere non si è mai vista! Il vostro presidente con tutti i soldi che ha buttato nel cesso per una volta che vince fa pagare il biglietto!!! Moratti sei un accattone!!!Un evento atteso per quasi vent'anni, una festa sognata da tutto il popolo nerazzurro. Quella che andrà in scena a San Siro la sera del 22 maggio sarà la meritata manifestazione della gioia interista, esplosa dopo la conquista dello scudetto. Unico inconveniente, il fatto che la 'Notte stellare' sarà a pagamento, come ha comunicato il sito del club di via Durini, rendendo già noti i prezzi dei biglietti: da 12 a 195 euro.[...]
Infatti, come rende noto il sito ufficiale, per assistere all'evento sarà necessario munirsi di biglietto e i prezzi sono già on-line. Si va dai 12 ai 157 euro per i tifosi che hanno sottoscritto l'abbonamento e dai 23 ai 195 euro per chi non è proprietario di una tessera nerazzurra. Questa è un'altra novità, perché, come porta alla memoria la notte giallorossa del Circo Massimo, con Venditti a cantare sul palco e Sabrina Ferilli ad allietare i presenti con uno spogliarello passato alla storia, questi momenti di giubilo calcistico sono di norma aperti a tutti e, soprattutto, gratuiti. Matteo Pastore, direttore marketing di Rcs, cerca di motivare la scelta di emettere tagliandi numerati e da mettere in vendita. "La Roma, per esempio - spiega -, potè usufruire gratuitamente di un grande spazio pubblico e dell'organizzazione del Comune. Per contro, allestire uno spettacolo del tipo che abbiamo in mente a San Siro comporta dei costi paragonabili a quelli di un grande concerto".
La logica degli organizzatori, però, non trova terreno fertile nell'umore degli interessati. I forum di tifosi, infatti, riportano i mugugni del popolo nerazzurro, quasi completamente schierato contro la scelta della società. "Ti fanno pagare una festa dopo così tanti anni... La potevano fare dopo la partita Inter-Torino, perché no? La trovo un'ingiustizia verso noi semplici tifosi"; "Siamo campioni d'Italia e la società Inter specula su questa cosa. I prezzi dei biglietti per assistere alla festa scudetto sono a dir poco vergognosi...50 euro un secondo anello, addirittura 20 euro un terzo anello... Più che 'Notte stellare', qui siamo a 'Notte a prezzi stellari'". C'è anche chi non vuole polemizzare e invita tutti a non strumentalizzare quella che, come ha spiegato Pastore, è una necessità. "Ragazzi, io non vedo tutto questo dramma... E' una manifestazione extracalcistica, dove ci saranno molti cantanti e comici nerazzurri, chi ci vuole andare paga, chi non vuole pagare se ne stia a casa tranquillo: nessuno vi obbliga".
Fossi un interista mi incaxxerei di brutto!
