fagiu ha scritto:maurom ha scritto:
The Knicks New York Knicks medical staff has decided to shut down rookie Danilo Gallinari on the second leg of back-to-back games for the time being, The Post has learned.
Hence, Gallinari will sit out tonight's contest vs. the Sixers.
Inquietante, altro che "tutto normale, giusto così". La sua schiena non regge ancora i back-to-back, anche se per il momento gioca solo spezzoni di partita, con ampi intervalli per riposare a disposizione.
Si può sapere a che punto è il recupero di 'sto benedetto ragazzo?
Io non vedo nulla di inquietante, il ragazzo è stato messo in campo con una preparazione ridottissima (meno di 15 giorni di allenamento con la squadra) e con la schiena che a detta dello stesso Danilo non è ancora al 100%, mi pare ovvio che non sia salutare far fare sforzi anche se brevi molto intensi in 2 giorni consecutivi. E' una scelta precauzionale, non è che la schiena non regge, non vogliono rischiare nulla e fanno benissimo, nell'intervista che c'è sul sito della Gazzetta Danilo dice che migliora di giorno in giorno e che si sente sempre meglio, probabilmente potrebbe anche giocare ma per come vedo io le cose tutte le precazuzioni che prendono sono benedette. Va bene tutto ma non penso che a New York siano tanto imbecilli da far giocare uno palesemente non in grado di sostenere degli sforzi sarebbe folle e criminale. Danilo deve ricostruirsi una buona condizione fisica con calma e gesso, visto che nelle squadre NBA non ci si allena quasi mai lo stà facendo giocando e nonostante tutto produce...
Per Danilo è come se fosse il 10 di Ottobre, quante volte in pre-season vediamo dei giocatori che saltano partite ravvicinate?? Ecco a maggior ragione questa regola vale per uno che dovrebbe giocare un b2b di regular season dopo 4 mesi e mezzo di problemi alla schiena, scelta saggia.