Uno dei fim più deliranti che abbia mai visto. Imperdibile la scena in cui l'uccello del protagonista si trasforma in una trivella con cui penetra a morte la sua ragazza, per altro consenziente.
Uno dei fim più deliranti che abbia mai visto. Imperdibile la scena in cui l'uccello del protagonista si trasforma in una trivella con cui penetra a morte la sua ragazza, per altro consenziente.
I nippo sono dei pazzi
cosa dici! è una forte critica anche se non del tutto negativa!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
GhostRider ha scritto:Visto Valzer con Bashir. Non mi è piaciuto per niente.
Non l'ho ancora visto, ma me ne avevano parlato bene! cosa non ti è piaciuto?
Anche un mio collega l'ha visto e non gli è piaciuto. Alla mia domanda "Cosa non ti è piaciuto?" la risposta è stata: "Tutto, dal momento che ho pagato il biglietto a quando sono uscito dal cinema ..."
Allora l'animazione è fastidiosa, troppo melliflua e lenta. L'idea dell'aver rimosso i ricordi (in questo caso di una guerra vissuta 20 anni prima) e averli sostituiti con altri ci sta anche, il regista secondo me doveva decidere se trattare l'argomento in maniera surreale-metaforica o come documentario vero e proprio. Qua si mischiano visioni oniriche a strategie militari ma il risultato finale è noioso, non ti rende partecipe della tragedia avvenuta (soprattutto se sei europeo e quei fatti non li conosci). Qualche idea originale sul cinismo della guerra c'è, ma non è assolutamente questo film imperdibile.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"