Mikele ha scritto:magician3 ha scritto:Mikele ha scritto:Scusate ma son l'unico ad avere notato che Gentile sta giocando alla cazzo forzando l'inimmaginabile e con percentuali disastrose ?
No, perchè se si contano le ultime 5 partite decisive (le ultime 3 dell'europeo e le 2 con la Russia) siamo a livelli osceni
Non voglia sottrati allla nanna: le tue valutazioni sulle prestazioni di Gentile sono altamente opinabili e discutibili, ma proprio per non trattenerti, rimando ad altra occasione la discussione...
Discutibili?
Forse si può discutere su "alla cazzo" ma sulle cifre direi proprio di no
Te le elenco
vs. Lituania 4/11
vs. Ucraina 4/11
vs. Serbia 3/10
@Russia 4/14 nei primi 3 quarti
vs. Russia 2/12
Per un totale di 17/58
Che nemmeno il 4/6 dell'ultimo quarto in Russia risolleva
Non siamo al meraviglioso 5/32 di quello che "Ho vinto il titolo" ma non siam mica lontani
E il 3/19 nelle triple forse è meglio non commentarlo
Voglio solo farti notare una cosa : se mi contesti Gentile cosa dovremmo dire di pipacce al sugo da te elogiate in insignificanti amichevoli estive e che stasera hanno dato prova di sè imbarazzante, contro i semidilettanteschi svizzeri? ( I fratelli Vitali , Gentile Stefano, lo stesso Cinciarini – se c'era un pollo domenica scorsa era lui, altro che i Russi – Pascolo e due che pippe al sugo non sono ma molto mosci in campo stasera, come Polonara e Moraschini?) .
Cominciamo col dire che non è che abbia detto che gli altri son stati bravissimi ecc ecc
E' che tutti a contestare tutti (da Cincia ad Aradori) però di gentile nulla
Eppure aveva giocato parecchio male in Russia (e pure contro la Russia in Italia)
Tornando alle pippacce.
Stefano mi ha un pelino deluso, speravo meglio
Cincia ha cannato una partita, ci sta, scarso non è come dice Max (e nemmeno un campione)
Luca Vitali? Se mi chiedevi un parere un mese fa dicevo che era la pippa più pippa del roster
Invece anche ieri sera mi ha fatto 3 difese allucinanti (Gentile 3 difese del genere in una partita sola non le ha fatte in queste qualificazioni)
E allora mi tocca dire che se Vitali difende in quel modo un senso ce l'ha (poi se possiamo evitare che prenda troppi tiri sarebbe meglio)
Polonara delusione totale
Cusin fa il suo ma non eleviamolo ad eroe perchè era Cervi che ci stava facendo fare il break contro la Russia a Cagliari, e non lui...
Rileggi quello che avevo scritto
Ho detto che
IN RUSSIA eravamo in partita grazie a lui (MVP della partita, poche storie)
Non devo fare la nanna però ho poco tempo anch'io, perciò ti rispondo succintamente...
Diceva il saggio ( non Confucio , ma Flavio Tranquillo): "i punti si pesano e non si contano" , e i punti pesanti e sonanti sono quelli fatti nei momenti decisivi della partita, ( di solito l'ultimo quarto) contro difese schierate, a difficilissimo coefficiente di difficoltà, ed è lì che si para l'onore dei campioni e scompaiono dal campo le pippe al sugo...
E' una regola non scritta che vale da sempre per il basket di tutte le latitudini, fiba o nba che sia.
Poi , ripeto: le soluzioni sono forzate se hai opzioni alternative ( che ne so, penetrare per passare la pallla dentro l'area al Mago o al Gallo) ma se queste opzioni non ce le hai, e le vie del tiro dal perimetro ai Datome o Aradori sono ostruite, che fai?
Se hai le palle vai in uno contro uno contro il tuo marcatore, lo batti con il primo passo in penetrazione, resisti con il tuo fisico al rientro del difensore e agli eventuali aiuti, e vai fino al ferro, cosa che puntualmente il Gento ha fatto in quelle circostanze.
Ringraziamolo che se non era per lui eravamo ancora lì a dibatterci per sperare nel secondo posto di una qualificazione che a mio parere non si doveva neanche disputare...
Che poi abbia difetti ( di gioventù) e le sue scelte non siano sempre opportune è un altro discorso, ma non centra nulla con il contestarlo a confronto delle suddette pippe al sugo.
Non mi sembra poi corretto citare le sue statistiche ( anche quelle vanno soppesate più che contate) delle ultime tre partite degli Europei del 2013 in cui tutti, dicosi tutti i sette/ otto che si sono fatti il mazzo anche per gli altri erano letteralmente scoppiati, sui moncherini( ricordate i problemi fisici di Datome?) per cui troveresti analoghe statistiche anche per loro....
GLOSSARIO del basket: " dicesi PIPPA AL SUGO" ( denominazione dop Redden, ) un giocatore che ha grosse lacune o deficit atletici o tecnici, o in entrambi le caratteristiche, per cui non può reggere l'agone internazionale.
I succitati Cinciarini e Aradori sono buoni giocatori, non grandi atleti, per cui possono essere dei buoni cambi della nazionale ma per emergere ci vogliono altri tipi di giocatori( i cinque assenti di questa estate)
I fratelli Vitali e Stefano Gentile hanno grosse lacune sia atletiche che tecniche( le hanno mostrate persino contro i modesti Svizzerotti di ieri sera) per cui, a quale categoria li ascriviamo? sapete già la risposta....