E vai, ritorna il carrozzone!raf ha scritto:
Il Pd da solo non ce la può fare, dovrà per forza accordarsi.
Cosa già ampiamente anticipata sia da Bersani che da Franceschini.
Primarie PD
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Re: Primarie PD
-
GhostRider
- All Star Game
io proporrei uno scambio binetti-tabacci con l'udc e alleanza con idv, poi ci si siede tutti tranquilli in riva al fiume e si aspetta di veder passare il cadavere di berlusconi. 
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
-
benny
- All Star Game
alla fin fine credo che il meno peggio che ci possa capitare sia questo.GhostRider ha scritto:io proporrei uno scambio binetti-tabacci con l'udc e alleanza con idv, poi ci si siede tutti tranquilli in riva al fiume e si aspetta di veder passare il cadavere di berlusconi.
Ma se quando (ma quando?) questo capiterà non si leveranno le leggi a personam di silvio (che pultroppo fanno comodo anche a tutti i politici), non si tocchera il conflitto di interessi e non si toccheranno i poteri forti italiani, ogni opposizione continuerà ad aspettare il cadavere della maggioranza di turno. Gli italiani non hanno votato berlusconi per lui...ma per evitare gli altri. Gli altri vincevano contro Berlusconi per evitare il suo mal governo. In economia si chiama azzardo morale...quando si scopre che qualcuno vende merda per oro i prodotti venduti per qualità crollano con un livellamento degli acquisti verso il basso. Bene in italia sono ventanni chè si va sempre più verso il basso tant'è che oggi si dice meglio puttaniere che culattone, domani (ormai ci siamo) si dirà meglio mafioso che camorrista e dopodomani, spero di essere emigrato su marte, chissà che livello si arriverà?
Ma che ci volete fare...questo accade quando si aspetta che i cadaveri passino e i morti fanno a turno ad aspettare.
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Una coalizione Pd-IdV oppure Pd-UdC è un po' diversa da unafagiu ha scritto:E vai, ritorna il carrozzone!raf ha scritto:
Ds-Margherita-UdEur-Repubblicani-PcI-Rifondazione Comunista-PsI-Verdi....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
piceale90
- Superstar NBA
I dati (assai poco conosciuti) dicono che il pd è il partito con il maggior numero di proposte di legge in parlamento, alcune anche molto buone.
Dato che i deputati "della libertà" hanno al loro attivo zero proposte di legge, immagino che questa combriccola di gentiluomini abbia come unico scopo approvare le leggi provenienti dal loro governo.
Le idee per formare un grande partito democratico ci sono, le menti capaci pure, ma manca ancora tanta sostanza.
Morale della favola: il tanto vituperato pd è un partito alla deriva che ha perso nel giro di un anno la bellezza di 4 milioni di voti, ma non è nemmeno un covo di personaggi ignobili e di zozzoni, anche se a prima (superficiale) vista così può apparire, specie se si osserva i dirigenti che più stanno in alto.
Cercando di andare oltre, sono andato a votare.
Dato che i deputati "della libertà" hanno al loro attivo zero proposte di legge, immagino che questa combriccola di gentiluomini abbia come unico scopo approvare le leggi provenienti dal loro governo.
Le idee per formare un grande partito democratico ci sono, le menti capaci pure, ma manca ancora tanta sostanza.
Morale della favola: il tanto vituperato pd è un partito alla deriva che ha perso nel giro di un anno la bellezza di 4 milioni di voti, ma non è nemmeno un covo di personaggi ignobili e di zozzoni, anche se a prima (superficiale) vista così può apparire, specie se si osserva i dirigenti che più stanno in alto.
Cercando di andare oltre, sono andato a votare.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven
Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven
Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
-
DanDan
- Superstar NBA
raf ha scritto:Una coalizione Pd-IdV oppure Pd-UdC è un po' diversa da unafagiu ha scritto:E vai, ritorna il carrozzone!raf ha scritto:
Ds-Margherita-UdEur-Repubblicani-PcI-Rifondazione Comunista-PsI-Verdi....
Le provenienze più disparate, che tutt' ora sono all'interno del pd, lasciano pensare che nonostante la sigla unica (PD appunto) vi siano ancora un accozzaglia di ideologie diverse...
- sygno
- Most Valuable Player
Chiamate in politichese "correnti".DanDan ha scritto: vi siano ancora un accozzaglia di ideologie diverse...
Io dal PD mi aspetto una linea politica, che dicano cosa vogliano fare sui grandi temi tipo precariato, energia, ambiente, etc. etc.
Il motivo per cui la Serracchiani ha preso una vagonata di voti alle europee è perchè ha detto in faccia a tutti i vegliardi del PD quello che gli elettori di centrosinistra vorrebbero sentire (e poi ovviamente vedere messo in pratica).
Fino ad allora continuo a votare IDV. Tonino ha le idee chiare, non riesce ad esprimerle in un italiano corretto ma facendo un piccolo sforzo poi diventa facile
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Ma no, l'hanno votata perché è più giovane e figa della Bindisygno ha scritto:
Il motivo per cui la Serracchiani ha preso una vagonata di voti alle europee è perchè ha detto in faccia a tutti i vegliardi del PD quello che gli elettori di centrosinistra vorrebbero sentire (e poi ovviamente vedere messo in pratica).
-
DanDan
- Superstar NBA
Centrato in pieno il problema, il giorno che il Pd sarà composto solo ed esclusivamente da politici che non sono mai stati iscritti in nessun altro partito (esistente o scomparso), e che tutti loro avranno una linea "vergine" e condivisa da seguire, allora crederò seriamente in questo partito.sygno ha scritto:Chiamate in politichese "correnti".DanDan ha scritto: vi siano ancora un accozzaglia di ideologie diverse...
Io dal PD mi aspetto una linea politica, che dicano cosa vogliano fare sui grandi temi tipo precariato, energia, ambiente, etc. etc.
Fino ad allora continuo a votare IDV. Tonino ha le idee chiare, non riesce ad esprimerle in un italiano corretto ma facendo un piccolo sforzo poi diventa facile
- Fausto
- NBA Legend
DanDan ha scritto:Centrato in pieno il problema, il giorno che il Pd sarà composto solo ed esclusivamente da politici che non sono mai stati iscritti in nessun altro partito (esistente o scomparso), e che tutti loro avranno una linea "vergine" e condivisa da seguire, allora crederò seriamente in questo partito.
La pace nel mondo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
DanDan
- Superstar NBA
Si, non credo avverrà prima dell' Apocalisse, d'altronde il PD ha principi del tutto utopistici e inattuabili nel panorama politico italiano.Fausto ha scritto:DanDan ha scritto:Centrato in pieno il problema, il giorno che il Pd sarà composto solo ed esclusivamente da politici che non sono mai stati iscritti in nessun altro partito (esistente o scomparso), e che tutti loro avranno una linea "vergine" e condivisa da seguire, allora crederò seriamente in questo partito.![]()
La pace nel mondo.
PS: e che panorama
-
GhostRider
- All Star Game
ha vinto l'uomo di d'alema, non si va da nessuna parte.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
ho votato D...sono però contento della vittoria di bersani,perlomeno è un politico preparato...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- Fausto
- NBA Legend
Ha vinto Bersani,ma continua pure che sono curioso.GhostRider ha scritto:ha vinto l'uomo di d'alema, non si va da nessuna parte.
Preferivi che gli ex-democristiani margheritini fossero ancora al timone del partito?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
benny
- All Star Game
Oggi dopo il consiglio studenti (vede un rappresentante degli studenti per facoltà più i rap. degli organi maggiori) della facoltà di parma (sono stato eletto con l'associazione che ho fondato...Asociazione Gastronomica e non politica) ho pranzato con i miei colleghi dell'adsu (cgl) fra loro c'erano 2 candidati alle primarie, uno con Franceschini ed uno con Marino.
Oltre ad essermi divertito a prenderli per il culo ho notato che il sostenitore di marino Era felice come una pasqua (22% a Parma città e 15%a parma tutta) e l'altro un po incazzato (anche se entrambi sono stati eletti alla consulta regionale), entrambi sorpresi per la percentual dei votanti, ma sopratutto mi hanno spiegato che altro che correnti, il pd è diviso da fiumi in piena ognuno in lotta fra loro per conquistare supremazia all'interno di circoli e comitati (o come diavolo si chiamano) regionali o provinciali. In oltre come simpatizzante grillino ho avuto modo di vedere come si comportano i partiti a livello locale, come rispondono a le proposte dei cittadini e come sviluppano le loro...più si ci avvicina a pd-lega-pdl-idv(al livello locale..almeno in Emilia Romagna) e udc più si rimane scioccati dal livello di trasparenza e di politiche per il bene comune che queste forze (comitati di potere già al livello dei giovani) riescono a dare. Per carità non voglio fare di tutta l'erba un fascio, fra di loro c'è chi ci tiene veramente. Ma la verità è che finchè la politica non viene vista come un onore di fare qualcosa per la comunità, ma piuttosto come usiamola per fare carriera o peggio usiamola per fare affari e favorire chi ci foraggia.
Insomma questo pd fatto da politici strasconfitti e straprovati dove il potere di Dalema, dopo dieci anni di fallimenti, è sempre più forte, non solo non mi convince ma mi fa pensar che stiamo andando sempre peggio...anche perchè un pd forte fa bene a tutta l'italia.
Comunque spero di sbagliarmi...tanto il tempo è limitato; L'italia non li ha altri 10 anni di fallimenti di gestione politico economica come gli ultimi 20 (a parte i pochi anni del primo governo prodi dove i conti pubblici sono migliorati veramente..ps all'ora sostenevo berlusconi), perchè la bancarotta è dietro l'angolo...e per fortuna che c'è l'Europa se no saremmo già belli che sbancati come l'argentina (118% di debito pubblico quest'anno 125 per l'anno prossimo...130 tutti fuori con coperchi e pentole).
Ps. Spero di sbagliarmi e che il pd ci regali un nuovo boom economico....ovvio che mi va bene che il boom venga anche col Berlusca...ma dopo 8 anni di suo governo lo trovo quanto meno utopico.
Oltre ad essermi divertito a prenderli per il culo ho notato che il sostenitore di marino Era felice come una pasqua (22% a Parma città e 15%a parma tutta) e l'altro un po incazzato (anche se entrambi sono stati eletti alla consulta regionale), entrambi sorpresi per la percentual dei votanti, ma sopratutto mi hanno spiegato che altro che correnti, il pd è diviso da fiumi in piena ognuno in lotta fra loro per conquistare supremazia all'interno di circoli e comitati (o come diavolo si chiamano) regionali o provinciali. In oltre come simpatizzante grillino ho avuto modo di vedere come si comportano i partiti a livello locale, come rispondono a le proposte dei cittadini e come sviluppano le loro...più si ci avvicina a pd-lega-pdl-idv(al livello locale..almeno in Emilia Romagna) e udc più si rimane scioccati dal livello di trasparenza e di politiche per il bene comune che queste forze (comitati di potere già al livello dei giovani) riescono a dare. Per carità non voglio fare di tutta l'erba un fascio, fra di loro c'è chi ci tiene veramente. Ma la verità è che finchè la politica non viene vista come un onore di fare qualcosa per la comunità, ma piuttosto come usiamola per fare carriera o peggio usiamola per fare affari e favorire chi ci foraggia.
Insomma questo pd fatto da politici strasconfitti e straprovati dove il potere di Dalema, dopo dieci anni di fallimenti, è sempre più forte, non solo non mi convince ma mi fa pensar che stiamo andando sempre peggio...anche perchè un pd forte fa bene a tutta l'italia.
Comunque spero di sbagliarmi...tanto il tempo è limitato; L'italia non li ha altri 10 anni di fallimenti di gestione politico economica come gli ultimi 20 (a parte i pochi anni del primo governo prodi dove i conti pubblici sono migliorati veramente..ps all'ora sostenevo berlusconi), perchè la bancarotta è dietro l'angolo...e per fortuna che c'è l'Europa se no saremmo già belli che sbancati come l'argentina (118% di debito pubblico quest'anno 125 per l'anno prossimo...130 tutti fuori con coperchi e pentole).
Ps. Spero di sbagliarmi e che il pd ci regali un nuovo boom economico....ovvio che mi va bene che il boom venga anche col Berlusca...ma dopo 8 anni di suo governo lo trovo quanto meno utopico.
Ultima modifica di benny il 26/10/2009, 21:24, modificato 1 volta in totale.