ma... ci troviamo ancora in perfetta sintoniariccardo89 ha scritto:Non ho visto la partita e quindi non la commento.
Allora ragazzi togliamoci la maschera di tifosi per un momento e anlazziamo obiettivamente la situazione.
Quand'è che il gallo ha dimostrato di essere uno scorer? mai. Ha fatto 2-3 partite al massimo (forse di più non ricordo) conpiù di 22-23 punti, con percentuali buone in cui ha dominato offensivamente, ma per il resto è stato per tre anni incostante. Per dire, non voglio fare paragoni e iniziare una faida, ma bargnani è chiaro che il suo ruolo è principalmente offensivo e quello deve fare.
Mentre il gallo deve essere coinvolto nel gioco e sfoggiare tutte le sue qualità, comprese quelle offensive, ma non solo quelle.
Mi spiego meglio, ora è chiaro che ha problemi al dito e tira male, e quindi anche psicologicamente non è al top, ma comunque ci sono state altre serata anche quando stava bene che tirava male, nonostante questo però resta in campo 33 minuti se non di più, perchè? perchè quando lo vedo giocare e la palla passa da lui, si crea sempre qualcosa di buono. Guadagna liberi, passa la palla, crea gioco, prende rimbalzi importanti, ruba palloni e difende bene. Questo deve fare, un all around...e se tira male si sono triste, ma se lo vedo giocare bene, ottimo cosi.
Per questo continuo a ripetere che un ruolo alla odom sarebbe perfetto secondo me. Anche odom a volte faceva 30 punti a mani basse, ma altre vole ne faceva sette e stava comunque in campo 40 minuti.
Poi questa è la mia opinione, magari mi sbaglio e fa come kevin love, a suon di doppie doppie me la mette in culo l'anno prossimosperiamo!
vado a memoria:
prima parte della stagione: lavora per consolidare il suo gioco nel paint con continue percussioni a un certo punto aumenta i giri cominciando a fare l'assistman controllando la squadra da puro regista in ala piccola.
in particolare ricordo la gara con in clippers in cui letteralmente sforna una prova globale copresa di tiri dalla media e lunga distenza con regia vocale che mi fanno gridare all'inzio dell'età dell'oro di gallinari.
invece per qualche motivo comincia a defilarsi...poi arriva a ridosso l'infortunio.
al ritorno è un gicatore "diverso", un giocatore che ha paura, un giocatore che inizia a capire che non può metterla sul fisico e basta: comincia il lavoro sul tiro....
purtroppo nonostante nei clip di allenamento sembra un novello bargnani, nelle gare non riesce mai a essere quel tipo di giocatore...anzi comincia a bisticciare anche con i movimenti in area...si innervosisce e si infortuna per eccessiva foga...dal ritorno a oggi sembra totalmente smarrito...come dice rickert gli rimane il tiro dalla lunetta....ma le soluzioni al tiro sono terribili forse ancor di più.
nella mia opinione il giocatore della prima fase era quello giusto...deve solo impare qualche movimento in post per non eccedere nei dribbling.
I punti all'epoca venivano di conseguenza alla profusione d'impegno in area!
Non so se siete d'accordo ma sembra che quando fa bene nel paint poi per qualche ragione diventa discreto anche dal perimetro.
Ora invece molti di voi lo vogliono a far pratica nei tiri....non lo so cosa è meglio e cosa deciderà.....ma sono d'accordo con riccardo, il gallo non è bargnani e deve usare altri strumenti.
su quello che dissento con riccardi è il fatto che debba essere il secondo violino:ma perchè? ha tutti i mezzi per essere il leader: la sorte lo ha aiutato portandolo a denver...sta a te gallo!!!
cmon gallo!!!!(impara il gioco in post!!)
per quanto riguarda la serie a mio avviso è chiaro che sti playoff vengono nel momento più sbagliato per lui....mezzo infortunato e poco confidente perchè è a un bivio della carriera:
più tiro perimetrale o più sostanza nel paint??
fin'ora la scelta ricade sul tiro da fuori(3/11) con qualche drive nel paint ( 7/8 punti dalla lunetta) e un ruolo da comprimario....beh questo via di mezzo effettivamente è tutto ciò che NON vorrei vedere dal Gallo. Boh se sta bene a lui.....