REGULAR SEASON 2007-2008: TOPIC UFFICIALE

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Raddikk ha scritto:
RafT ha scritto:fondamentalmente perchè si parla di tipi di difesa diversa, risultati di regole (ma non solo, conta anche l'attitudine e la concezione stessa del gioco) diverse..
il europa si difende (e si attacca) fondamentalmente di squadra.. sia a zona che a uomo è più la squadra a difendere muovendosi compatta che non il singolo (Vedi tendenza agli aiuti ecc ecc) in america si difende (e si attacca) fondamentalmente 1 vs 1 (escluso casi particolari, o pochi minuti qua e la) e da quel punto di vista grandi difensori europei in nba effettivamente non è che se ne ricordano molti (soprattutto per la velocità di base in cui per ovvi motivi razziali la differenza c'è e si fa sentire)

I punteggi tra nba e europa son poco confrontabili comunque, visto che li si giocan 48 minuti e non 40 ;)
Comunque credo davvero che certe dicharazioni vengano da un'idea di base profondamente diversa di cosa si intende con la parola "difesa", che per gli americani è sinonimo di "tenere l'avversario in 1 vs 1, prender rimbalzi e dar stoppate" mentre in europa è più una questione di movimento e rotazioni di squadra.
Azz...sei come il genio della lampada...una parola magica (Raft) e tu appari, "esaudisci il desiderio" e poi scompari...MITICO!!

La questione punteggi..ok..parlavo in proporzione (in Europa sono molto poche le squadre che arrivano a 85 punti di media...e non solo in Italia...)per la questione difesa...sicuramente hai ragione tu...anch'io avevo "intuito" tutto quanto tu hai, come al solito, sapientemente spiegato...però mi sembra di notare un'accezione diversa nelle parole dei vari coach; loro non dicono "In Europa si difende in modo diverso"..loro dicono "In Europa non si difende"(...per poi subire nelle manifestazioni sportive internazionali n.d.s.).
si infatti io non dico che loro intendono che si difende in modo diverso, intendono che non si difende, hai ragione, il mio era un tentativo di spiegare il perchè hanno quel tipo di idea, visto quello che in media un americano considera "difesa"
(Le manifestazioni internazionali c'è da dire che sono a regole fiba, il che aiuta il concetto europeo di difesa)

(Certo sentir un McMillan che da giocatore è cresciuto a pane e "run & gun" di come difende un continente intero fa strano)
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Immagine

Non vengono le parole...

cito prime parole di ZO dp l'accaduto...

Eloquenti al riguardo sono state le parole dello stesso 37enne giocatore degli Heat,intervistato sul perchè del rifiuto dell'uso della barella per uscire dal campo:"Questo non è il modo in cui io stesso ho previsto di uscire dal campo per l'ultima volta nella mia carriera.Ho avuto così tanto nella mia vita e nessuno può spingermi su una barella fuori del campo. Ciò non doveva accadere e non è accaduto".

Lo stesso compagno di squadra Haslem ha affermato che Zo nello spogliatoio,al termine della partita,non faceva altro che ripetere "è finita,è finita".

a testa alta sino alla fine, è cosi che si fa...

Certo non è morto nessuno...
Però è ed ha sempre avuto un cuore grande così....mi dispiace...
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

emanuele_maffe ha scritto:Immagine

Non vengono le parole...

cito prime parole di ZO dp l'accaduto...

Eloquenti al riguardo sono state le parole dello stesso 37enne giocatore degli Heat,intervistato sul perchè del rifiuto dell'uso della barella per uscire dal campo:"Questo non è il modo in cui io stesso ho previsto di uscire dal campo per l'ultima volta nella mia carriera.Ho avuto così tanto nella mia vita e nessuno può spingermi su una barella fuori del campo. Ciò non doveva accadere e non è accaduto".

Lo stesso compagno di squadra Haslem ha affermato che Zo nello spogliatoio,al termine della partita,non faceva altro che ripetere "è finita,è finita".

a testa alta sino alla fine, è cosi che si fa...

Certo non è morto nessuno...
Però è ed ha sempre avuto un cuore grande così....mi dispiace...
Mi viene una commozione incredibile.. Grazie Zo per tutto quello che hai fatto!! :cry: :cry:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

grandissimo Mago di Zo.. uno dei giocatori che mi hanno avvicinato e fatto appassionare all' NBA..
uscito di scena a testa alta, massimo rispetto.
sono contento che almeno un anello lo sia riuscito a vincere, seppur al tramonto della sua carriera.

Immagine

grazie 'Zo :(
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

un campione era un campione è e un campione sarà. Grazie zo di tutto quello che hai dato al basket :cry: :cry:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Rispetto per il mago di Zo che ha fatto una carriera incredibile pur con tutti i problemi che ben sappiamo...un mito. Punto.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

stan ha scritto:grandissimo Mago di Zo.. uno dei giocatori che mi hanno avvicinato e fatto appassionare all' NBA..
uscito di scena a testa alta, massimo rispetto.
sono contento che almeno un anello lo sia riuscito a vincere, seppur al tramonto della sua carriera.

Immagine

grazie 'Zo :(
Quoto!!!! :cry: :cry: :cry:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

un piccolo pezzo preso da eurosport.yahoo.com

è frustrante pensare che la mia carriera sia finita in questo modo, ma mi consolo pensando che ci sono molte altre cose che valgono la vita di esserre vissute. Ho una grande famiglia e tantissime altre opportunità da esplorare in questo mondo.

grande Zo sempre a testa alta
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

nella notte i nuggets hanno sconfitto i rockets al secondo overtime!partita discreta per iverson e melo!!! :shock:

detto questo, grazie di tutto Zo!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

:(
Grazie Zo, sei un grande... 8)
Bazingaaa!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

da un vecchio cuore hoyas ad un'altro..
grazie di tutto zo.
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

Zo ha vinto molto meno di quello che avrebbe meritato vista la carriera e l'impegno che ha messo in tutto quello che ha fatt nella sua vita......questo è un uomo di talento

ritornando all'attualità i miei lakers battono i sixers grande prova del bambinone bynum..........
ben sisko
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Del Mourning giocatore mi ricorderò per sempre l'ultimo quarto di gara 6 delle Finals 2006, dopo che si era lanciato a recuperare un pallone, mentre si dimenava a terra per non averlo recuperato... Massimo rispetto, Zo.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

ben sisko ha scritto:
ritornando all'attualità i miei lakers battono i sixers grande prova del bambinone bynum..........
l'avevo detto mesi fa che sto Bynum assomiglia sempre di più ad un giocatore che sposta...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Bynum forse è il motivo per cui Kobe non se ne è ancora andato da LA.
Rispondi