REGULAR SEASON 2007-2008: TOPIC UFFICIALE

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 21:28
Località: Castano Primo
Contatta:

REGULAR SEASON 2007-2008: TOPIC UFFICIALE

Messaggio da canigggia »

Benvenuti al topic ufficiale del stagione regolare della NBA!
In questo topic si può discorrere in modo ampio e approfondito di tutti i temi che le partite di regular season possono offrire, in una stagione che vede i San Antonio Spurs impegnati nella difesa del titolo.
Capitolo Western Conference:
Ce la faranno gli speroni del Texas a riconfermarsi e a completare il primo repeat della loro storia?
Oppure saranno i Phoenix Suns del genio Steve Nash a vincere e dare finalmente un anello alla filosofia dello "small ball" degli anni 2000?
I Dallas Mavericks si sono ripresi dalle cocenti delusioni delle ultime post-season?
Denver con Melo&AI, Utah con Williams&Boozer, Rockets con Yao&TMac: chi è la quarta invitata al ballo delle grandi della Western? E quale di queste coppie trascinerà la squadra contro le tre dominatrici dell'Ovest?
A chi spettano gli ultimi due posti per i playoff? Memphis, Golden State, New Orleans, Lakers e Portland battaglieranno tutte e 5 fino alla fine o perderemo qualcuno per strada?
Capitolo Kobe: resta? va? e dove? Il grande punto di domanda della Lega, ora come ora.
Il resto (Minnesota, Clippers, Sacramento, Seattle) è a metà tra una corsa al tanking per il prossimo Draft e il tentativo di costruire la squadra del futuro.
Eastern Conference:
La rinnovatissima Boston dei nuovi "Big Three" Garnett-Allen-Pierce centrerà il ritorno in Finale dopo i fasti di Larry Bird?
I Cavs possono ripetersi o LeBron è destinato a ripetere l'annata del suo amico-rivale Wade, ovvero da predicatore nel deserto?
Detroit si impegnerà seriamente per vincere l'anello o sarà ancora in balia dei suoi limiti mentali e delle sue tensioni interne (Sheed-Saunders su tutte)?
Chicago resisterà alla tentazione-Kobe per dare una title-chance al trio Hinrich-Gordon-Deng? E Tyrus Thomas è un giocatore di basket vero o "solo" un atleta straordinario?
Nets e Raptors: chi può inserirsi nella lotta per la conquista della costa Est?
I Knicks hanno la coppia di lunghi più forte della Eastern o due doppioni (offensivamente parlando) che non difendono e si pestano i piedi?
Southeast Division: vince la meno peggio? Miami va dove la porta Wade, Washington dove la porta Arenas (senza contare che sono la peggior difesa della Lega...), i Magic hanno un Lewis in più nel motore ma Howard deve dimostrare di essere l'erede di Shaq. Charlotte e Atlanta, piene zeppe di giovani di belle speranze: outsider se ce ne sono due...
Phila, Milwaukee e Pacers possono andare ai playoff perchè il livello medio è basso, ma chi si sente di scommettere sul passaggio anche solo del primo turno? Tanking dietro l'angolo...
Rookie Class 2007: perso il capoclasse Oden, chi farà le sue veci? Durant, Horford, Conley, Brendan Wright, Brewer, Green, Belinelli: tra di loro c'è il nome che state cercando.
MVP: l'anno di LeBron o Garnett ripeterà l'annata 2004, sfruttando il talento che ha intorno? Ma soprattutto... ci sarà un MVP unico e riconosciuto da tutti, senza le immancabili chiacchere da bar? (Non credo proprio... :wink:)

Come sempre le domande si spercano, per le risposte..."stay tuned"! Strada facendo e verso aprile dovrebbero essere tutte a disposizione. Intanto viviamo ancora insieme questo lungo viaggio che parte a Novembre e si conclude ad Aprile, alle porte del paradiso o dell'inferno dei Playoff. Buona stagione a tutti!

Canigggia

(ci mancava solo che mettessi "Chi siamo? Dove andiamo? Ma Dio esiste?" e le domande le avevo fatte proprio tutte... :lol: )
Ultima modifica di canigggia il 02/11/2007, 0:08, modificato 1 volta in totale.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 21:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Pego ha scritto:No no teniamo questo... i topic del caniggggggione sono memorabili... :lol:
così si evitano di fare topic per ogni partita... o per ogni argomento... è più ordinato...

Canigggia mi aspettavo un'introduzione memorabile delle tue... ma mi hai un po' deluso... :lol: stanco? :lol:
In realtà stavo aspettando di uscire, poi mi ritrovo ancora qui visto che gli amici con la macchina non arrivano... e poi di articoli di introduzione alla season ce ne sono tantissimi in giro e ripetere sempre le stesse cose diventa anche stucchevole... lo metterò a posto con più calma...

Comunque, tornando in topic, oggi ho visto un po' di immagini dell'esordio di Durant e l'impressione è sempre quella, di talento offensivo ce n'è tantissimo e già adesso è un giocatore da 20 punti stabili (anche perchè è costretto ad esserlo, è l'unico terminale della squadra :lol: )

Mi dispiace che non abbia esordito Mike Conley, soprattutto perchè ce l'ho nel fantabasket e perchè penso che sia veramente un giocatore sul quale puntare. Iavaroni, questa me la segno! :D

Domanda: adesso come adesso, a chi affidereste l'ultimo tiro tra i giocatori NBA? Se per molto tempo si è detto Kobe, adesso Arenas si candida seriamente a questo ruolo, IMHO... "How many times did he do that?"

Ma da dove è uscito questo Antoine Wright da 21 punti in 27'? Coniglio dal cappello di Lawrence Frank...

Che spettacolo è che hanno aggiunto la statistica del plus/minus nel boxscore di NBA.com? Nachbar +17 :shock:

Cavaliers inguardabili ieri, uno spettacolo desolante se LeBron non accende la luce... Occhio, perchè come hanno detto Buffa&Tranquillo, la situazione ha limiti strutturali importanti: c'è bisogno di cambiare qualcosa, ma i dirigenti sono bloccati da alcuni contrattoni che non permettono nè scambi nè acquisizione di free agent... e si aggiungerà quello di Varejao... siamo già al "si salvi chi può"?

Terry sesto uomo funziona. O almeno, ieri ha funzionato alla grande. Reggerà senza scoppiare?

Solo sottovoce, ma proviamo a dirlo: forse forse è tornato Peja Stojakovic... 19 con 4/7 da tre... con Paul in regia, i buoni tiri non dovrebbero mancare... e allora vai Peja!

Linas Kleiza è sottovalutato perchè vive sotto le stelle di AI e Melo, però è un giocatore solido. Uno così dalla panca fa comodissimo...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

risultati 1 novembre

Messaggio da dAndrea »

Pistons-Heat 91-80
Rockets-Jazz 106-95
Suns-Supersonics 106-99

partiamo da pistons-heat:top scorer nei pistons Prince con 34 punti 13-23 al tiro 1-4 da tre 1 assist e 12 rimbalzi totali.
bene anche billups 19 punti ma soprattutto 11 assist.
per gli heat (grande assente wade) top scorer Davis con 23 punti 10-19 al tiro e 2-5 da tre. Poi c'è Haslem con 14 punti 6-12 al tiro ma soprattutto 10 rimbalzi.O'Neal con 9 punti e 7 rimbalzi.

Per i Rockets:T-Mac 47 punti :shock: 17-27 al tiro 2-5 da tre e 4 rimbalzi e assist.Bene james 15 punti partendo dalla panchina.Non bene Yao 11 punti 5-14 al tiro e 7 rimbalzi
Per i jazz da segnalare 30 punti di Boozer con 16 rimbalzi :shock: e 3 assist, e Williams con 18 pt. ma 6-17 al tiro.

Per i Suns:Nash 18 pt. con 7 rimbalzi e 12 assist e Stoudemire con 23 pt. 10-20 al tiro 11 rimbalzi e anche uno 0-1 da tre (certo che se stoudemire mo tira pure da tre stiamo fritti)
Per i Sonics:i 27 di Durant e i 23 di Wilcox con 11 rimbalzi.
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggio da sensomc »

strepitosi T-Mac e Boozer,buona prova anche x Durant ke deve migliorare le percentuali.......
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 16:20
Località: vicino Firenze

Messaggio da maomer »

ma cosa significa e come si calcola quella statistica +/- che è nel boxscore di nba.com? e BA è stoppate subite?

altra domanda, ma Bob Sura che fine ha fatto?
Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/03/2007, 3:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggio da Panzer »

maomer ha scritto:ma cosa significa e come si calcola quella statistica +/- che è nel boxscore di nba.com? e BA è stoppate subite?

altra domanda, ma Bob Sura che fine ha fatto?
La statistica che vedi sotto +/- è semplice....già da un po' ad esempio c'è pure nei tabellini qui in Italia e sembra sia molto presa in considerazione.Praticamente è lo scarto che ha avuto la tua squadra durante i minuti in campo di quel singolo giocatore....prendi Bargnani,se non erro contro Phila quella sua statistica recitava +13....ovvero fino a che Bargnani è stato in campo i Raps han guadagnato 13 punti sugli avversari se fosse stato un -13 avrebbe voluto dire che quei punti erano stati persi :P.Sì BA sono le stoppate subite.....per quanto riguarda Sura non so che dirti :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggio da maurom »

T-Mac c'è :shock:

Scola grande acquisto per i Rockets, guardate il +/- con lui in campo, serviva ai texani un giocatore solido come l'ex Tau
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Messaggio da Palerio »

maurom ha scritto:T-Mac c'è :shock:

Scola grande acquisto per i Rockets, guardate il +/- con lui in campo, serviva ai texani un giocatore solido come l'ex Tau
Beh Scola ha cambiato senza dubbio la partita, ha offerto un notevole contributo a rimbalzo e in difesa riuscendo ad imbrigliare spesso Boozer
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 21:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggio da canigggia »

TMac è stato uno spettacolo per gli occhi... nient'altro da aggiungere...
Per quanto riguarda Scola, la partita è stata buona, ma si vede che l'ambientamento al basket NBA è ancora in corso... appena capirà come comportarsi in alcune situazioni, diventerà ancora più importante per i Rockets...
Yao sul "disastroso-andante", ha sofferto il fatto di dover marcare Boozer (non per niente, 30 e 16) per non uscire sul perimetro a marcare Okur... In attacco non è riuscito a combinare molto, troppi errori in situazioni dove dovrebbe sguazzare; a sua parziale discolpa, alcuni punti molto importanti nei momenti caldi della partita, quando TMac era raddoppiato anche da coach Sloan...

Durant ha giocato da prima opzione offensiva, contate poi che i Suns hanno omesso la difesa per tutto il primo tempo, e i 27 sono serviti! :wink: Però vedere lui dopo aver visto Tmac... il paragone potrebbe anche starci... stiamo a vedere.

I Suns sono stati salvati da 3 bombe consecutive di Marcus Banks, che li ha rimessi da solo in partita...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3301
Iscritto il: 13/03/2007, 23:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova

Messaggio da Charles »

Ieri ho visto i primi due quarti di Miami-Detroit, l'intera partita di Utah e il primo quarto di Phoenix..Allora:

Miami quest'anno la vedo male male male..Ricky Davis sembra arrivato per fare il salvatore della patria ma sappiamo tutti che non è una all-star che può prendere in mano una squadra.. Shaq è stato limitato dai falli ma gli anni passano per tutti (stesso discorso per Zo).. Fino a che non torna Wade gli Heat son destinati a vivacchiare.. Poi rimarranno a galla grazie al talento infinito del numero 3... Secondo me i PO li potranno anche raggiungere (come settimi) ma si fermano al primo turno con una bella scoppola..
Detroit è la solita Detroit..Partono con la sopresa Affalo in quintetto per sopperire all'assenza forzata di Rip.. Sheed tira male, malissimo.. No problem, c'è Il Principe in serata di grazia (34+12).. Chauncey lo aiuta (19+11 assist) e il gioco è fatto senza neanche troppa fatica!

Su Houston-Utah ha detto molto (e bene) il Triple G nazionale.. Tracy incommensurabile, Yao pessimo.. Scola importante nei momenti difficili! Aggiungerei pure il buon impatto del buon vecchio Mike James (Alston continua a deludere) aspettando magari che Franchise torni un giocatore..
Ieri malino Deron (nonostante 18+13) cmq senza di lui Utah è un'altra cosa.. Continuo a dire che a questa squadra manca una guardia e un centro poi son a posto!

Seattle-Phoenix: ho visto solo il primo quarto.. Durant mi dà l'impressione di sparacchiare sempre troppo (meno male che è al primo anno).. Ha troppe aspettative intorno.. 27 punti con 23 tiri (e 6 perse)..
Phoenix si dimostra grande squadra.. Va a -10 a inizio ultimo quarto.. Recupera e vince!! Forse Forse Mike ha trovato l'ottavo giocatore per la rotazione, ossia Marcus Banks.. Dai dai che magari finalmente è l'anno buono!!

Passo e chiudo
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggio da AxlMcClaudio »

Spero sia l'anno giusto per i suns, Amare fa tremare i pilastri del cielo quando schiaccia!!!!

:twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggio da ben sisko »

phoenix mi ha favorevolmente impressionato, l'innesto di grant hill mi sembra azzeccato e sono riusciti a vincere malgrado marion non proprio scintillante. Banks quest'anno sembra essere tornato un giocatore di basket e qusto per le rotazioni di coach d'antoni è una cosa buona. Seattle mi sembra una squadra troppo giovane per poter fare una buona stagione anche se durant ( che non avevo mai visto) è un signor giocatore. Ho visto un pezzo di utah- houston e scola sta già dando il suo apporto
ben sisko
GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggio da GhostRider »

Gli Hawks battono i Mavericks. Cominciamo bene. 8)
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggio da Pego »

LBJ si è "svegliato"... 45 punti - 7 rimbalzi - 7 assist e 16/22 al TL :shock: ...

è si... cominciamo bene... 8)
Bazingaaa!
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggio da KB24 »

Horford 9+10 buona prova...credo che potrà essere + dominante di durant nella stagione
Rispondi