In questo topic si può discorrere in modo ampio e approfondito di tutti i temi che le partite di regular season possono offrire, in una stagione che vede i San Antonio Spurs impegnati nella difesa del titolo.
Capitolo Western Conference:
Ce la faranno gli speroni del Texas a riconfermarsi e a completare il primo repeat della loro storia?
Oppure saranno i Phoenix Suns del genio Steve Nash a vincere e dare finalmente un anello alla filosofia dello "small ball" degli anni 2000?
I Dallas Mavericks si sono ripresi dalle cocenti delusioni delle ultime post-season?
Denver con Melo&AI, Utah con Williams&Boozer, Rockets con Yao&TMac: chi è la quarta invitata al ballo delle grandi della Western? E quale di queste coppie trascinerà la squadra contro le tre dominatrici dell'Ovest?
A chi spettano gli ultimi due posti per i playoff? Memphis, Golden State, New Orleans, Lakers e Portland battaglieranno tutte e 5 fino alla fine o perderemo qualcuno per strada?
Capitolo Kobe: resta? va? e dove? Il grande punto di domanda della Lega, ora come ora.
Il resto (Minnesota, Clippers, Sacramento, Seattle) è a metà tra una corsa al tanking per il prossimo Draft e il tentativo di costruire la squadra del futuro.
Eastern Conference:
La rinnovatissima Boston dei nuovi "Big Three" Garnett-Allen-Pierce centrerà il ritorno in Finale dopo i fasti di Larry Bird?
I Cavs possono ripetersi o LeBron è destinato a ripetere l'annata del suo amico-rivale Wade, ovvero da predicatore nel deserto?
Detroit si impegnerà seriamente per vincere l'anello o sarà ancora in balia dei suoi limiti mentali e delle sue tensioni interne (Sheed-Saunders su tutte)?
Chicago resisterà alla tentazione-Kobe per dare una title-chance al trio Hinrich-Gordon-Deng? E Tyrus Thomas è un giocatore di basket vero o "solo" un atleta straordinario?
Nets e Raptors: chi può inserirsi nella lotta per la conquista della costa Est?
I Knicks hanno la coppia di lunghi più forte della Eastern o due doppioni (offensivamente parlando) che non difendono e si pestano i piedi?
Southeast Division: vince la meno peggio? Miami va dove la porta Wade, Washington dove la porta Arenas (senza contare che sono la peggior difesa della Lega...), i Magic hanno un Lewis in più nel motore ma Howard deve dimostrare di essere l'erede di Shaq. Charlotte e Atlanta, piene zeppe di giovani di belle speranze: outsider se ce ne sono due...
Phila, Milwaukee e Pacers possono andare ai playoff perchè il livello medio è basso, ma chi si sente di scommettere sul passaggio anche solo del primo turno? Tanking dietro l'angolo...
Rookie Class 2007: perso il capoclasse Oden, chi farà le sue veci? Durant, Horford, Conley, Brendan Wright, Brewer, Green, Belinelli: tra di loro c'è il nome che state cercando.
MVP: l'anno di LeBron o Garnett ripeterà l'annata 2004, sfruttando il talento che ha intorno? Ma soprattutto... ci sarà un MVP unico e riconosciuto da tutti, senza le immancabili chiacchere da bar? (Non credo proprio...
Come sempre le domande si spercano, per le risposte..."stay tuned"! Strada facendo e verso aprile dovrebbero essere tutte a disposizione. Intanto viviamo ancora insieme questo lungo viaggio che parte a Novembre e si conclude ad Aprile, alle porte del paradiso o dell'inferno dei Playoff. Buona stagione a tutti!
Canigggia
(ci mancava solo che mettessi "Chi siamo? Dove andiamo? Ma Dio esiste?" e le domande le avevo fatte proprio tutte...

