Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince?</t>

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

bobbo88
Rookie Wall!

Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggio da bobbo88 »

http://www.youtube.com/watch?v=4NrEU7ILPAk

Amichevole del 3 marzo tra Germania e Argentina
"Alla fine del match Muller si presenta in conferenza stampa e subito dopo arriva Maradona che lo scambia per un raccattapalle e se ne va indignato. Ora anche il grande Diego non cadrà più in una gaffe del genere: non potrà mai dimenticare il viso allungato di questo ragazzino che l'ha umiliato davanti a tutto il Mondo, mettendo a nudo la pochezza di un ct troppo motivatore e per nulla allenatore."

:lol: :lol: :lol: :lol: ...aveva scambiato muller pe un raccattapalle! caro diego, la palla poi si che l'ha "raccattata"...però nella rete dell'argentina, :banana: :banana:
"Mamma butta la pasta"
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

_Il Prescelto_ ha scritto:ma cosa manca tecnicamente a Messi per essere a livello di Maradona?
tecnicamente poco o niente, la differenza sta nel fatto che maradona era decisivo, sempre e contro tutti, messi invece contro getafe e corea!
che poi messi è ancora giovane e potrà arrivare a emulare le gesta del pibe de oro può anche accadere, ma fino ad oggi nelle partite che contano non è che abbia fatto così spesso la differenza.
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
AxlMcClaudio
Il Metallaro

nick ha scritto:prescelto lasciali perdere questi giocavano nei campi coi sassi e siccome guardano le partite su tele+ allora si convincono di saper cos'è il giuoco del calcio

poi come al solito quando vedi che c'è una classifica ti dice il livello dei partecipanti al discorso! immancabile!

meno male che nick c'è!
We still can find a way
Even cold November rain
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

AxlMcClaudio ha scritto:
_Il Prescelto_ ha scritto:ma cosa manca tecnicamente a Messi per essere a livello di Maradona?
tecnicamente poco o niente, la differenza sta nel fatto che maradona era decisivo, sempre e contro tutti, messi invece contro getafe e corea!
che poi messi è ancora giovane e potrà arrivare a emulare le gesta del pibe de oro può anche accadere, ma fino ad oggi nelle partite che contano non è che abbia fatto così spesso la differenza.
No appunto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VAhgJNELc9Y[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cj9ttroNoJo[/youtube]

Per dirne due a caso solo nelle finali. :lol:
fagiu ha scritto:
canigggia ha scritto: Messi ha fatto delle grandi giocate, ha preso almeno due pali in questo Mondiale (vado a memoria) ed ha trovato alcune super parate dei portieri sulla sua strada (Enyama nella prima partita, ad esempio). Io l'ho visto saltare con continuità due uomini ogni volta che toccava palla, poi ovviamente se te ne arrivano altri tre non è che puoi fare molto, se i tuoi compagni sono fermi
Vabbé, mi citi i pali. Pure Luca Toni prese due pali in un mondiale, ma almeno un paio di reti le segnò. Messi in 5 partite, non tutte contro avversari temibili, è rimasto a secco e non mi pare che abbia inventato passaggi geniali per i compagni. Davvero ti aspettavi questo dalla stella del torneo?

Toni segnò due reti nell'area piccola contro l'Ucraina, se è per quello anche Higuain ne ha segnate quattro in questo Mondiale, con questo si vuol dire che hanno giocato meglio del Messi che deve affrontare tre giocatori ogni volta che tocca palla? Allora Pippo Inzaghi è il più forte giocatore del mondo, dai...
Nessuno al mondo si aspettava che rimanesse a secco, ma questo non significa che abbia giocato da schifo o 'toppato' le partite, è questo quello che mi preme sottolineare. Perchè passerà alla storia come 'il Mondiale in cui Messi non segnò e dimostrò di non essere Maradona', e come al solito sarà una semplificazione di una cosa molto più complessa di così.

canigggia ha scritto:L'Argentina è una Nazionale molto forte SULLA CARTA, il campo ha detto ben altro già dalla prima partita. Lo è perchè è stata gestita dal ventiquattresimo giocatore della rosa e non da un allenatore, che non ha dato niente, nè organizzazione difensiva, nè un qualsivoglia gioco d'attacco. Lo schema è 'Diamola a Leo e speriamo' a metà campo, in questo modo te la puoi cavare se i tuoi avversari sono scarsi, appena trovi una Squadra come la Germania di oggi, semplicemente perdi.
In questa Argentina ci sono altri giocatori di grande livello. Questo è un fatto.
Maradona non è un allenatore, si sa, ma lo schema "Diamola a X e speriamo", a metà campo o altrove, può anche funzionare se X è un campionissimo. Per non scomodare sempre il Pibe, basta pensare a Ronaldo (quello vero, non il fighetto portoghese).

E infatti nelle prime quattro partite ha funzionato, visto che le hanno vinte tutte e quattro (non succedeva dal 1930, c'era Maradona anche lì oppure...?). Con quello schema vinci qualche partita, NON un Mondiale.
canigggia ha scritto:Maradona vinse un Mondiale da solo, vero? Sì, nel 1986, non nel 2010, io non c'ero ma mi pare di capire che la preparazione tattica e fisica odierna è LEGGERMENTE migliore rispetto a quella in cui l'Inghilterra intera non trova il coraggio di steccare Maradona a metà campo quando parte con la moto...
Ma no, dai, non tirarmi fuori la presunta evoluzione tattica e fisica quando parliamo di fuoriclasse, che per definizione sono sempre al di sopra dei comuni mortali. Tra l'altro, gli Inglesi di oggi non si sono poi dimostrati molto più svegli di quelli dell' '86 :lol:
Steccare Maradona non era così facile neppure per i più smaliziati difensori italiani degli anni '80 e '90.

"Presunta evoluzione tattica e fisica"... Mah, non so, vogliamo confrontare la preparazione/il livello medio di questo Mondiale rispetto a quelli del gloriosi anni '80 e '90? Allora perchè la Nuova Zelanda ha fatto 3 punti nel girone e la Corea del Nord ha tenuto il campo per un tempo contro il Brasile? Il gioco di oggi è infinitamente più veloce e dinamico di quello giocato a quei tempi, basta vedere una qualsiasi replica che fanno su ESPN Classic, nel famoso Italia-Brasile dell'82 i giocatori in campo camminavano...
canigggia ha scritto:Se poi consideriamo il valore di Schweinsteiger da una sola partita giocata in maniera orrenda da tutto il Bayern, beh, cosa parliamo a fare? :lol:
Il Bayern non ha giocato in maniera orrenda, ha dovuto soccombere di fronte a uno squadrone leggendario :mrgreen: :oops:
Schweinsteiger piace pure a me, ma non credo che abbia limitato Messi. Leo si è limitato da sé.

D'accordo sull'Inter superiore, ma il Bayern giocò lo stesso in maniera orrenda, anche grazie alla partita orchestrata da Mou. Certo, Messi si è limitato da solo, magari pure volontariamente, no? Maddai :lol:

Nell' '86, in finale, il ct tedesco Beckenbauer fece marcare a uomo Maradona da un certo Lothar Matthaus, altro che Schweinsteiger. E Lothar, lui sì, limitò Diego, che però alla fine decise comunque la partita mandando in rete Burruchaga (uno dei due soli compagni di valore in quell'Argentina, insieme a Valdano).

Ecco

Sì ma io ti parlo di Schweinsteiger e tu mi dici Matthaus, ti dico Messi e mi dici Maradona. Il calcio non è quello di una volta, è inutile fare paragoni con due decenni fa, rimaniamo nel presente perchè il calcio è cambiato.
Non c'è la controprova che Maradona avrebbe vinto questo Mondiale da solo (a proposito, quanti gol ha segnato il 10 alla Germania nella sua carriera?), così come non c'è la controprova che Messi negli anni '80 non avrebbe fatto la differenza come e quanto Diego.
Quindi, se la domanda è: Maradona è meglio di Messi? la risposta non può altro che essere: ma chi cazzo se ne frega! Per quanto dobbiamo andare avanti con questi paragoni inutili? Sono due giocatori diversissimi ed esponenti di due giochi diversi, condividono solo il fatto di essere bassi, mancini, col 10 ed argentini (come ha detto giustamente il Pirata).

Se bisogna giudicare il Mondiale di Messi allora ok, se dobbiamo continuare il paragone allora ciao :mrgreen:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

La storia della preparazione non regge minimamente.
Maradona non sapeva neanche cosa fosse.
Era dedito ad altre attività diciamo. :lol:

Io non volevo fare paragoni. Anche perchè per ora non reggono.
Volevo solo sapere se Messi aveva
pagato il biglietto per guardarsi la partita. Domanda lecita
visto che è stato spettatore della vicenda. Zero, come i suoi goal
in un torneo intero.
Tornava a centrocampo per prendere palla. :lol:
Forse qualcuno gli ha fatto credere di essere maradona. :lol:

Certo con zanetti e cambiasso alle spalle avrebbe avuto una
spinta propulsiva ben superiore. Con milito avrebbe
fatto faville. Se ci fosse stato caniggia poi sarebbe stato il massimo. :lol:
Che poi pure questa storia degli assenti è abbastanza ridicola.
Il signor cambiasso e il signor zanetti qualche mondiale l'hanno
giocato. Senza combinare un bel niente. Purtroppo la memoria è corta.

Messi è fortunato. Ha uno che gli para e gli parerà il culo alla grande.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
AxlMcClaudio
Il Metallaro

considerando tutte le finali e partite importanti che gioca due esempi sono pochini!
in champions quello era il 2 a 0, eto'o l'aveva decisa prima, e iniesta ancor prima di eto'o contro il chelsea, doppio confronto in cui messi non toccò palla ne all'andata ne al ritorno, e che solo la bontà dell'arbitro e il tiro di iniesta al 90° permisero al barcellona di andare in finale.
contro l'inter quest'anno 2 partite di nulla ancora una volta
2 mondiali in cui non ha brillato.
in coppa america asfaltato dal brasile.
:approved:

comunque il mio discorso è stato leggermente travisato, io considero messi uno dei giocatori più forti in attività, solo lo considero anche meno decisivo di quanto si pensi.
tutto qui.
We still can find a way
Even cold November rain
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sì però oramai di giocatori che sono da soli decisivi è da un po' che non ne vedo. Cioè per dire anche Milito imho deve moltissimo al lavoro di snjider ed eto'o (tatticamente mostruoso).
O almeno, giocatori che siano decisivi in qualche momento della loro carriera sì, ma momenti brevi: l'ultimo che mi ricordo è stato Kakà nell'ultima champions vinta dal milan.

Cioè io credo che se higuain, di maria e soprattutto tevez avessero pagato il biglietto, anche scontato :D, forse la pulce avrebbe avuto qualche possibilità di essere più decisivo.
E' un po' dura quando gli aversari non si devono preoccupare degli altri attaccanti :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
AxlMcClaudio
Il Metallaro

Gabbo ha scritto:Sì però oramai di giocatori che sono da soli decisivi è da un po' che non ne vedo. Cioè per dire anche Milito imho deve moltissimo al lavoro di snjider ed eto'o (tatticamente mostruoso).
O almeno, giocatori che siano decisivi in qualche momento della loro carriera sì, ma momenti brevi: l'ultimo che mi ricordo è stato Kakà nell'ultima champions vinta dal milan.

Cioè io credo che se higuain, di maria e soprattutto tevez avessero pagato il biglietto, anche scontato :D, forse la pulce avrebbe avuto qualche possibilità di essere più decisivo.
E' un po' dura quando gli aversari non si devono preoccupare degli altri attaccanti :D

proprio per questo messi non è maradona! :lol: :approved:
We still can find a way
Even cold November rain
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

All'inizio la colpa era di maradona. Poi degli assenti.
Ora di higuain, tevez e di maria.
Fra poco daranno la colpa al massaggiatore e al portaborse.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Messi sta Maradona come Kobe sta a MJ
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Al momento è senz’altro più il Barcellona che fa grande Messi che il contrario, mentre senza dubbio era Maradona che ha fatto grande il Napoli e l'Argentina.

E poi, non è da questo Mondiale che Messi delude in Nazionale, basta vedere le qualificazioni.

Tra Maradona e Messi, la differenza non è certo tecnica né fisica, ma sta tutta a livello di personalità e di carisma. E nel fatto che Maradona manteneva quei livelli nonostante la tossicodipendenza e l’alcolismo (che hanno iniziato ad affliggerlo già dai tempi di Barcellona).

A differenza di Messi, Maradona in Nazionale, se possibile, diventava ancora più forte: 1 Mondiale nell’86 vinto da trascinatore con 2 gol da leggenda (la “mano de dios” ed il più bel gol della storia del calcio), ed una finale persa nel ’90 per un clamoroso regalo ai tedeschi.

E ancora, arrivò al Mondiale del ‘94, svincolato e senza squadra da mesi, a 33 anni suonati, e, prima di esser fermato per positività all’efedrina, faceva gol come questi:

http://www.youtube.com/watch?v=jyekACZB ... re=related

Non scherziamo: Messi è un grandissimo, ma tra lui e Maradona, a livello di leadership, impatto e carisma, siamo lontani ancora anni luce.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Le stesse "scuse" cercate per messi sembrano quelle per il busto.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

AxlMcClaudio ha scritto:
Gabbo ha scritto:Sì però oramai di giocatori che sono da soli decisivi è da un po' che non ne vedo. Cioè per dire anche Milito imho deve moltissimo al lavoro di snjider ed eto'o (tatticamente mostruoso).

proprio per questo messi non è maradona! :lol: :approved:
Sì ma forse è anche cambiato il calcio eh nel frattempo ;)
Non dico che messi sia giustificato, dico solo che il calcio è anche uno sport di squadra e facevo solo notare che tutto l'attacco dell'argentina non ha pagato il biglietto per la partita.
Prendiamo ad esempio proprio il gol postato da serpico: bellissimo eh, ma mi sembra che prima del tiro maradona abbia dialogato con almeno un altro paio di giocatori. Ieri Messi ha avuto la stessa possibilità secondo voi?
E visto che il calcio è un gioco di squadra come il basket, non mi sorprende che si trovino questi punti in comune :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Fausto ha scritto:Messi sta Maradona come Kobe sta a MJ
Insomma Fausto, mica tanto dai ...

MJ rimane il n.1 per me, però se c'è qualcuno che si è avvicinato a lui è certamente Kobe.

A mio avviso l'equazione non sta in piedi ancora, in futuro magari.

PS. bel post di serpico :approved: , che quando non parla di inter è molto competente ... :lol:
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

The Huge ha scritto:PS. bel post di serpico :approved: , che quando non parla di inter è molto competente ... :lol:
Venduto :lol2:
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Bloccato