Questo è uno di quei rari casi in cui è un vero piacere leggere di basket.Charles ha scritto:Vista stanotte Boston-New Orleans.. Solite considerazioni canigggiesche:
- il talento offensivo di Pierce è una cosa assolutamente fuori dal mondo..Se decide di attaccare l'uomo segna 9 volte su 10.
- Buffa ha detto: "non credevo ci potesse essere più nessuno capace di dominare una partita dall'alto/basso di 180 cm dopo Iverson... Beh, mi devo ricredere, questo giocatore si chiama Chris Paul"... Ieri non ha dominato ma son sicuro che questo è destinato a contendere svariate volte il titolo di MVP al 23
- Rondo sta diventando un giocatore con i contromaroni..Quando accende la luce, e ultimamente lo sta facendo sempre con più costanza, è pauroso.. Aggiungiamoci pure che sta migliorando con il tiro da fuori (dai 6 metri in poi)!! Secondo me si rivelerà negli anni il migliore giocatore di quel famoso draft assieme a Roy e davanti a Gay
- I Celtics difensivamente sono paurosi: 60 punti concessi agli Hornets nel primo tempo..Si sono parlati nell'intervallo..Risultato?? New Orleans ha chiuso con 92 punti....... Diciamo che Thibodeau qualcosina ci capisce!
- Credo che qualcuno in discussioni precedenti sul forum abbia sottovalutato l'impatto su questa squadra di Leon Powe..Energia infinita, difesa ottima e carica agonistica seconda a pochi nell'NBA..Considerate che gioca quasi sempre da centro ed è un 6-8.. Ieri ha subito 3 falli offensivi consecutivi da parte di West, momento di svolta della gara!
- Kevin Garnett è un giocatore allucinante..Sempre con il fuoco negli occhi, sempre con una parola di conforto verso tutti, sempre amato dal pubblico e dai compagni, sempre rognoso in difesa e soprattutto sempre affidabile in attacco..Quando serve concretezza si va dal bigliettone! Se non dovesse vincere mai in carriera un anello (e non credo succederà) sarebbe molto ma molto triste!
Infine menzione di merito per gli Hornets.. Se riuscissero a trovare anche una guardia migliore dello scarto dei canadesi avrebbero una squadra da ASG.. Io però resto dell'idea che i PO nella Nba siano un altro sport e che questi Hornets avranno difficoltà contro chiunque a passare il primo turno!
REGULAR SEASON 2007-2008: TOPIC UFFICIALE
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Re: REGULAR SEASON 2007-2008: TOPIC UFFICIALE
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
mighty
- the mirror climber
e come mai?Charles ha scritto: Io però resto dell'idea che i PO nella Nba siano un altro sport e che questi Hornets avranno difficoltà contro chiunque a passare il primo turno!
a me sembra una squadra con tutti i ruoli chiave coperti più che bene e con un'ottima chimica...centro difensivo - ala forte attaccante interno - ala piccola tiratrice - PG con punti nelle mani...
Certo, l'esperienza PO manca a questi ragazzi ma se dovessero incotrare GSW o i Rockets il 1 turno secondo me lo passano facile...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Beh e Mitja Viola dove lo metti?raf ha scritto:Questo è uno di quei rari casi in cui è un vero piacere leggere di basket.Charles ha scritto:Vista stanotte Boston-New Orleans.. Solite considerazioni canigggiesche:
- il talento offensivo di Pierce è una cosa assolutamente fuori dal mondo..Se decide di attaccare l'uomo segna 9 volte su 10.
- Buffa ha detto: "non credevo ci potesse essere più nessuno capace di dominare una partita dall'alto/basso di 180 cm dopo Iverson... Beh, mi devo ricredere, questo giocatore si chiama Chris Paul"... Ieri non ha dominato ma son sicuro che questo è destinato a contendere svariate volte il titolo di MVP al 23
- Rondo sta diventando un giocatore con i contromaroni..Quando accende la luce, e ultimamente lo sta facendo sempre con più costanza, è pauroso.. Aggiungiamoci pure che sta migliorando con il tiro da fuori (dai 6 metri in poi)!! Secondo me si rivelerà negli anni il migliore giocatore di quel famoso draft assieme a Roy e davanti a Gay
- I Celtics difensivamente sono paurosi: 60 punti concessi agli Hornets nel primo tempo..Si sono parlati nell'intervallo..Risultato?? New Orleans ha chiuso con 92 punti....... Diciamo che Thibodeau qualcosina ci capisce!
- Credo che qualcuno in discussioni precedenti sul forum abbia sottovalutato l'impatto su questa squadra di Leon Powe..Energia infinita, difesa ottima e carica agonistica seconda a pochi nell'NBA..Considerate che gioca quasi sempre da centro ed è un 6-8.. Ieri ha subito 3 falli offensivi consecutivi da parte di West, momento di svolta della gara!
- Kevin Garnett è un giocatore allucinante..Sempre con il fuoco negli occhi, sempre con una parola di conforto verso tutti, sempre amato dal pubblico e dai compagni, sempre rognoso in difesa e soprattutto sempre affidabile in attacco..Quando serve concretezza si va dal bigliettone! Se non dovesse vincere mai in carriera un anello (e non credo succederà) sarebbe molto ma molto triste!
Infine menzione di merito per gli Hornets.. Se riuscissero a trovare anche una guardia migliore dello scarto dei canadesi avrebbero una squadra da ASG.. Io però resto dell'idea che i PO nella Nba siano un altro sport e che questi Hornets avranno difficoltà contro chiunque a passare il primo turno!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Solite considerazioni canigggiesche
Ladro di post...
Ps. Per me la cosa rende Garnett una spanna sopra tutti è che ha abbracciato in pieno la filosofia difensiva di Thibodeau già dal training camp e di riflesso tutta la squadra è diventata spettacolare in difesa...
E' questa la differenza che passa tra quello una superstar ed un campione.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
Diablix
- In quintetto
Eh ma devi considerare le division..RafT ha scritto: bho il quinto posto degli spurs non lo darei così certo.. hanno lo stesso record di lakers e rockets (e per me almeno houston la passano) e anche new orleans è li a poco.. ^^
Cioè ora come ora sono appaiati per il secondo-terzo posto della Southwest division coi Rockets... quindi una delle due arriva terza.. e se arrivi terzo nella tua division arrivi per forza di cose al massimo quinto, anche se hai il terzo record di conference
-
maomer
- All Star Game
gli Hornets sono una bella squadra, con una playmaker come Paul che detta i ritmi alla grande, West e Stojakovic con molti punti nelle mani e Chandler buon stoppatore e gran rimbalzista.. e come dice Mighty una buona chimica di squadra..mighty ha scritto:e come mai?Charles ha scritto: Io però resto dell'idea che i PO nella Nba siano un altro sport e che questi Hornets avranno difficoltà contro chiunque a passare il primo turno!
a me sembra una squadra con tutti i ruoli chiave coperti più che bene e con un'ottima chimica...centro difensivo - ala forte attaccante interno - ala piccola tiratrice - PG con punti nelle mani...
Certo, l'esperienza PO manca a questi ragazzi ma se dovessero incotrare GSW o i Rockets il 1 turno secondo me lo passano facile...
il rischio è che trovino Denver o Dallas, squadre (soprattutto i Mavs) con molta più esperienza playoff, e anche contro GSW secondo me possono fare fatica
GSW che però ha perso in una sorta di spareggio a Denver, con Azubuike che parte in quintetto e spara un 3/15 dal campo (0/5 da 3) in 28 minuti.. timido il ragazzo
e gran serata per Gioacchino Noah che con la sua sesta doppia doppia (18 e 15) aiuta i Bulls a vincere in casa coi Bucks e a rincorrere un posto ai playoff
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
sisi lo so, ma non li vedo arrivar dietro ai rockets.. tutto lì ^^Diablix ha scritto:Eh ma devi considerare le division..RafT ha scritto: bho il quinto posto degli spurs non lo darei così certo.. hanno lo stesso record di lakers e rockets (e per me almeno houston la passano) e anche new orleans è li a poco.. ^^
Cioè ora come ora sono appaiati per il secondo-terzo posto della Southwest division coi Rockets... quindi una delle due arriva terza.. e se arrivi terzo nella tua division arrivi per forza di cose al massimo quinto, anche se hai il terzo record di conference
che poi (per loro) è quasi peggio arrivar terzi che quinti è un altro discorso, con utah vanno a nozze con i suns soffrono, ma li vedo più primi o secondi che terzi comunque. (Anche se sesti potrebbero finir proprio i rockets, in quel caso niente di male ad arrivar terzi)
Ultima modifica di RafT il 30/03/2008, 13:21, modificato 1 volta in totale.
My site http://rafweb.altervista.org
-
vanz
- Most Valuable Player
Due cose dopo la notte:
Al Thornton è una bestia,ne ha messi 39 contro Memphis che non sarà San Antonio ma era reduce dalla vittoria contro i Lakers.Contro Toronto umiliò Bosh nel finale,a me pare davvero un signor giocatore,alla 14 i Clippers hanno davvero fatto un affarone!
La difesa di Detroit ha praticamente azzerato Lebron e compagni...
Amare ha tirato meglio da due (12/15 e 80%
)che i tiri liberi...
Al Thornton è una bestia,ne ha messi 39 contro Memphis che non sarà San Antonio ma era reduce dalla vittoria contro i Lakers.Contro Toronto umiliò Bosh nel finale,a me pare davvero un signor giocatore,alla 14 i Clippers hanno davvero fatto un affarone!
Amare ha tirato meglio da due (12/15 e 80%
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Che avevan fatto un affare prendendolo così in basso era evidente dal giorno stesso del draft, ma sta uscendo persino meglio del previsto thornton, perlomeno in attacco è mostruoso, in difesa, chi lo sa, è da vedere in una squadra con esigenze difensive, i clippers giocano tanto per da quel punto di vista..vanz ha scritto:Due cose dopo la notte:
Al Thornton è una bestia,ne ha messi 39 contro Memphis che non sarà San Antonio ma era reduce dalla vittoria contro i Lakers.Contro Toronto umiliò Bosh nel finale,a me pare davvero un signor giocatore,alla 14 i Clippers hanno davvero fatto un affarone!![]()
Amare ha tirato meglio da due (12/15 e 80%)che i tiri liberi...
Amare tira meglio da 2 perchè i suoi tiri da 2 di solito sono o schiacciate o appoggi da 30 cm.. ^^ i tiri liberi son da lontano
-
vanz
- Most Valuable Player
Si si,ma bisogna comunque metterle schiacciate e appoggiAmare tira meglio da 2 perchè i suoi tiri da 2 di solito sono o schiacciate o appoggi da 30 cm.. ^^ i tiri liberi son da lontano
Al Mago a volte nemmeno gli appoggi riescono....
E comunque O'neal che non è mai stato un gran tiratore di liberi ne ha messi due fondamentali ieri sera
Riguardo a Thorton,il paragone è ovviamente forzato e riferito solo alle cifre...Ma sono quantomeno simili a quelle del Mago dell'anno scorso...Ora Thornton è considerato uno dei migliori usciti dal draft se non proprio lo "steal"invece Andrea un mezzo bidone solo perche chiamato alla numero 1 invece che alla 3 o 4...Bah...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
no bargs è considerato una delusione non per il primo anno, nulla da dir da parte di nessuno sul suo anno da rookie, ma perchè sta avendo un secondo anno quasi peggiore di quello da rookie, mentre di solito tra il primo e il secondo anno ci sono miglioramenti notevoli (e non parlo di singoli aspetti che li bargs è anche migliorato, ma di impatto generale) certo ha vari anni per far cambiar la considerazione che ora ha addosso, ma il secondo anno con tutte le attenuanti possibili è stato comunque deludente. (Poi l'esser stato la prima scelta assoluta un po' può influire, è un onore ma anche un onere, ma non è che tyrus thomas a chicago ora gode di gran considerazione, ed anche lì c'è tutto il tempo per invertir la tendenza, TT non può bruciarsi così)vanz ha scritto:Si si,ma bisogna comunque metterle schiacciate e appoggiAmare tira meglio da 2 perchè i suoi tiri da 2 di solito sono o schiacciate o appoggi da 30 cm.. ^^ i tiri liberi son da lontano![]()
Al Mago a volte nemmeno gli appoggi riescono....
E comunque O'neal che non è mai stato un gran tiratore di liberi ne ha messi due fondamentali ieri sera![]()
Riguardo a Thorton,il paragone è ovviamente forzato e riferito solo alle cifre...Ma sono quantomeno simili a quelle del Mago dell'anno scorso...Ora Thornton è considerato uno dei migliori usciti dal draft se non proprio lo "steal"invece Andrea un mezzo bidone solo perche chiamato alla numero 1 invece che alla 3 o 4...Bah...
-
vanz
- Most Valuable Player
Eh su questo sono daccordissimo,non ha fatto lo step successivo,anche se ha comunque i playoff per far muovere un po gli equilibri e lo speriamo tutti.
Ha pagato due mesi di buio completo,altrimenti avrebbe cifre migliori,non esageratamente ma comunque sarebbero migliori.
Hai detto qualche tempo fa che di New York salveresti solo Crawford che piace anche a me...Ma David Lee non mi pare niente male e anche lui è uscito dalla nidiata di due anni fa...
Ha pagato due mesi di buio completo,altrimenti avrebbe cifre migliori,non esageratamente ma comunque sarebbero migliori.
Hai detto qualche tempo fa che di New York salveresti solo Crawford che piace anche a me...Ma David Lee non mi pare niente male e anche lui è uscito dalla nidiata di due anni fa...
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Lee per me è il tipico role player con tanto cuore che può star benissimo in panchina in qualsiasi squadra, anche in una da titolo, ma se deve star in quintetto i suoi limiti son superiori ai pregi, ed in dei knicks in ricostruzione non so quanto gli starebbe bene la panchina.vanz ha scritto: Hai detto qualche tempo fa che di New York salveresti solo Crawford che piace anche a me...Ma David Lee non mi pare niente male e anche lui è uscito dalla nidiata di due anni fa...
-
vanz
- Most Valuable Player
Alzo le mani allora,disamina stringata e lucida 
-
MemphisGrizzlies
- Preseason
Tra i tanti giocatori della franchigia Knicks salverei Nate Robinson:in alcune partite la sua presenza è stata di grande aiuto mentre,con molto rammarico,mi ha molto deluso Zach Randolph,destinato fin dagli esordi della stagione attuale a riportare New York nel circuito dei roster che contano in NBA.Sicuramente non il giocatore che abbiamo potuto ammirare a Portland.
Go Grizzlies Go!