[HELP] Film di Pier Paolo Pasolini...Aiutatemi vi prego!!!

Qualunque cosa vi passi per la testa...
3-Point Bomber
In quintetto

[HELP] Film di Pier Paolo Pasolini...Aiutatemi vi prego!!!

Messaggio da 3-Point Bomber »

Il mio prof. di italiano mi ha dato il compito di scegliere un film di Pasolini da far vedere a tutta la classe...che riguardasse il periodo del dopoguerra...
Visto che IO e la materia ITALIANO siamo due cose diametralmente opposte, chiedo aiuto ai saggi del forum...
possibilmente un film non troppo pesante e impegnativo da comprendere...

Sono nelle vostre mani...

Grazie
"No matter how hard you try you can't stop us now"

Immagine
MJ27
Preseason

Messaggio da MJ27 »

dipende anche che classe frequenti
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

"Accattone" è un ottima scelta, ma se non vuoi "appesantire" i tuoi compagni, ti suggerisco "La ricotta", episodio del film "RoGoPaG", girato da 4 diversi registi. Almeno dura poco :lol:

Peccato che tu debba limitarti al dopoguerra, altrimenti avresti potuto buttarti sui film erotici "Decameron", "I Racconti di Canterbury", "Il fiore delle mille e una notte" o l'agghiacciante, insostenibile "Salò. Le 120 giornate di Sodoma" :bolt_1: Ti assicuro che non si annoierebbero...
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Topo sei proprio uno sfigato!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

:lol: Poi sono io che sono messo male, eh, InFausto?
Fausto ha scritto:Topo,ma parla dell' argomento...cazzo vuoi?Non riesci proprio a non citarmi...stai proprio messo male!!!
Le ultime parole famose... :mrgreen:
valerio1958
Umarell & Moderatore

Messaggio da valerio1958 »

ne conosco alcuni non sono un fanatico ne un conoscitori di opere omnie, accattone è bello forse un po pesantino, in alternativa c'è sempre uccellacci e uccellini
consiglio...da buon navigatore consulta il buon wiki, per la recensione di un film alle superiori è piu che adatto se poi decidi il film e te lo scariche emule è l'ideale
http://umarells.splinder.com - Blog degli umarells (vecchi e anziani)
3-Point Bomber
In quintetto

Allora, intanto grazie a tutti per i consigli, premetto che non faccio il Classico...ma l' I.T.I.S. ad Urbino e sono all' ultimo anno della specializzazione in Meccanica...(per questo odio ITALIANO, perchè nella mia scuola mi sembra alquanto inutile...soprattutto fatto nella maniera approfondita come fa il mio prof...che dovrebbe andare in un liceo ad insegnare)

Se avete qualche altro suggerimento è ben accetto...

Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Già, l'Italiano è proprio inutile; difatti, non lo usa nessuno :mrgreen:
3-Point Bomber
In quintetto

fagiu ha scritto:Già, l'Italiano è proprio inutile; difatti, non lo usa nessuno :mrgreen:

Ma quanto sei fiscale.... :wall:

per Italiano intendo lo studio dei poeti e di tutta quella gente che si droga e poi scrive poesie....vedi Rimbaud (credo che si scriva così)

Immagine
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

3-Point Bomber ha scritto:
fagiu ha scritto:Già, l'Italiano è proprio inutile; difatti, non lo usa nessuno :mrgreen:

Ma quanto sei fiscale.... :wall:

per Italiano intendo lo studio dei poeti e di tutta quella gente che si droga e poi scrive poesie....vedi Rimbaud (credo che si scriva così)
C'è più poesia in uno spinterogeno rotto, eh? :roll: Povera Italia.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

3-Point Bomber ha scritto: per Italiano intendo lo studio dei poeti e di tutta quella gente che si droga e poi scrive poesie....vedi Rimbaud (credo che si scriva così)
In effetti, la studiosa americana Barbara Reynolds sospetta che Dante si drogasse per immaginare l'aldilà della "Commedia" http://fainotizia.radioradicale.it/2007 ... a-spinelli

L'"Infinito" di Leopardi è chiaramente un trip acido da LSD
3-Point Bomber
In quintetto

GhostRider ha scritto:
C'è più poesia in uno spinterogeno rotto, eh? :roll: Povera Italia.
Non riparo spinterogeni rotti (quello lo fanno quelli del professionale, la mia è una scuola tecnica :lol: :lol: )

progettazione componenti....lavorazione dei metalli.... il case del tuo PC potrei averlo progettato io..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

GhostRider, attento, il case del tuo PC potrebbe esplodere da un momento all'altro!
3-Point Bomber
In quintetto

fagiu ha scritto:
3-Point Bomber ha scritto: per Italiano intendo lo studio dei poeti e di tutta quella gente che si droga e poi scrive poesie....vedi Rimbaud (credo che si scriva così)
In effetti, la studiosa americana Barbara Reynolds sospetta che Dante si drogasse per immaginare l'aldilà della "Commedia" http://fainotizia.radioradicale.it/2007 ... a-spinelli

L'"Infinito" di Leopardi è chiaramente un trip acido da LSD
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sono daccordissimo con Barbara Reynolds!!!!!!! :lol: :lol:

Immagine
3-Point Bomber
In quintetto

fagiu ha scritto:GhostRider, attento, il case del tuo PC potrebbe esplodere da un momento all'altro!
GIUSTO..... :lol: :lol: ah...dimenticavo fagiu....il tuo esploderà tra 5,4,3,2,1.....booom :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Bloccato