Chi vorreste come nuovo allenatore dell’Inter?

Luogo di incontro dei calciofili.

<t>Chi vorreste come nuovo allenatore dell’Inter?</t>

Benitez
5
33%
Capello
4
27%
Hiddink
1
7%
ALTRI
5
33%

Voti totali: 15

serpico
Most Valuable Player

Chi vorreste come nuovo allenatore dell’Inter?

Messaggio da serpico »

Io vorrei Rafa Benitez, secondo me è un grandissimo allenatore, che nella sua carriera ha portato ai vertici europei 2 squadre non di altissimo rango, il Valencia ed il Liverpool.

Questo il suo palmarès:
1 Champions League (2005)
1 Finale di Champions League (2007)
1 Coppa UEFA (2004)
2 Liga (2002 e 2004)
1 Supercoppa Europea (2005)

Per me è il tecnico ideale, poi per carità se arrivassero Capello o Hiddink mi accontenterei :wink: ; l’importante è che non ci alleni Mihajlovic, troppo giovane, troppo inesperto e non di caratura internazionale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
AXeL
Superstar NBA

Re: Chi vorreste come nuovo allenatore dell’Inter?

Messaggio da AXeL »

E' un sogno, ma dico Guardiola. Tra i nomi che circolano è quello che più può portare all'Inter la cosa che manca: la spettacolarità del gioco.

E 7 titoli in 2 anni non sono un brutto biglietto da visita..
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Il mio sogno sarebbe Guardiola con Baggio secondo allenatore: la fantasia al potere.

Ma dobbiamo concretizzare il lavoro di Mourinho. Quindi ho votato Benitez che ci può far vincere subito di nuovo.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

uno fra questi andrebbe benissimo :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

grandi interisti pronti a guidare la loro squadra
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

serpico ha scritto:Io vorrei Rafa Benitez, secondo me è un grandissimo allenatore, che nella sua carriera ha portato ai vertici europei 2 squadre non di altissimo rango, il Valencia ed il Liverpool.

Questo il suo palmarès:
1 Coppa UEFA (2004)
2 Liga (2002 e 2004)

:roll: :roll: :roll: :roll:

Qui l'hai detta grossa
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

lol ha scritto:
serpico ha scritto:Io vorrei Rafa Benitez, secondo me è un grandissimo allenatore, che nella sua carriera ha portato ai vertici europei 2 squadre non di altissimo rango, il Valencia ed il Liverpool.

Questo il suo palmarès:
1 Coppa UEFA (2004)
2 Liga (2002 e 2004)

Qui l'hai detta grossa

più che altro il Valencia è una squadra di non altissimo rango*, il Liverpool lo è ma prima di Rafa aveva alle spalle 20 anni di nulla..

*tipo la Roma :D
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Patavino ha scritto:

più che altro il Valencia è una squadra di non altissimo rango*, il Liverpool lo è ma prima di Rafa aveva alle spalle 20 anni di nulla..
Siam d'accordo io infatti ho nerettato solo il Liv'pool
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

lol ha scritto:
Patavino ha scritto:

Siam d'accordo io infatti ho nerettato solo il Liv'pool
usti non mi ero accorto

Scusa :approved:
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

A me sto benitez non fa impazzire...è vero che ha un palmares di tutto rispetto ma con un liverpool del genere negli ultimi anni è sempre riuscito a prendere mazzate impressionanti in premier, senza mai competere per il titolo (ok ha vinto una champions ed è arrivato 1 altra volta in finale, ma ci sono arrivate anche il monaco, il porto, il leverkusen, il valencia di cuper 2 volte; ci può stare che azzecchi l'annata buona in champion, ci può stare che vinci una finale rimontando 3 gol ma se prendi sempre 30 punti dalla prima in campionato non è che sei proprio un fenomeno neh!). E poi sta storia che vuole portarsi 152.000 assistenti e che vuole fare lui la campagna acquisti...

Quindi se capello si dovesse liberare, secondo me è l'uomo adatto ed un allenatore con gli attributi!
"Mamma butta la pasta"
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Immagine
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

bobbo88 ha scritto:A me sto benitez non fa impazzire...è vero che ha un palmares di tutto rispetto ma con un liverpool del genere negli ultimi anni è sempre riuscito a prendere mazzate impressionanti in premier, senza mai competere per il titolo (ok ha vinto una champions ed è arrivato 1 altra volta in finale, ma ci sono arrivate anche il monaco, il porto, il leverkusen, il valencia di cuper 2 volte; ci può stare che azzecchi l'annata buona in champion, ci può stare che vinci una finale rimontando 3 gol ma se prendi sempre 30 punti dalla prima in campionato non è che sei proprio un fenomeno neh!). E poi sta storia che vuole portarsi 152.000 assistenti e che vuole fare lui la campagna acquisti...
Il Liverpool non ha mai lottato per il titolo perchè ha sempre avuto una squadra nettamente inferiore a manchester united e chelsea.

Sul fatto che in finale di Champions ci si possa arrivare per caso ho già i miei seri dubbi, figuriamoci sul fatto che ci si possa arrivare fortuitamente per due volte.

Tu, peraltro citi il Valencia di Cuper, che - grazie al tecnico argentino - giocava da vero squadrone (mi ricordo in particolare un quarto o una semifinale vinta 5-2 in casa contro il Barcellona, in una partita davvero entusiasmante), il Bayer Leverkusen di Toppmöller che quell'anno sfiorò il treble, arrendendosi in finale ai Galacticos (quelli veri), ed il Porto di Mourinho sul quale non credo sia necessario aggiungere altro.

Che Benitez sia un ottimo allenatore è un dato di fatto.
Certo, come dici tu, bisogna vedere quanto costa e se le pretese "dirigenziali" siano eccessive, ma sulle qualità, a parer mio, non si discute.

lol ha scritto:

Qui l'hai detta grossa

Il Liverpool ha un passato prestigioso, ma prima dell'avvento di Benitez, era lo zero più assoluto da oltre un decennio, e la Champions non la vinceva da vent'anni...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Voi da 45 ... :lol:
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

Che il liverpool fosse inferiore (ma non direi NETTAMENTE) ok...ma un conto è perdere un campionato rimanendo in scia alle prime (come fa sempre l'arsenal), un altro è arrivare sempre dietro di decine di punti. poi può anche essere che il liverpool (come il milan) avesse nella propria "identità" un indole + "europea". Sta di fatto che quest'anno ha fatto abbastanza pena, fuori dalla champion in un girone non proprio irresistibile, fuori in europa legue con l'atletico (avessi detto barca) e della premier non ne parliamo.
Benitez è molto bravo questo non discuto ma forse è un poco sopravvalutato! Sul discorso champion quello che volevo dire è che a volte non sempre vince la squadra + forte...anzi!
"Mamma butta la pasta"
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

serpico ha scritto:
lol ha scritto:

Qui l'hai detta grossa

Il Liverpool ha un passato prestigioso, ma prima dell'avvento di Benitez, era lo zero più assoluto da oltre un decennio, e la Champions non la vinceva da vent'anni...
Tutto quello che vuoi, ma dire che il Liverpool non sia una squadra di altissimo rango a livello Europeo (avendo vinto 5 volte la Coppa Campioni e 3 la Coppa Uefa) è blasfemia vera.
Con questo (sbagliato) ragionamento il Real pure non è altissimo rango perchè 6 delle sue 9 coppe campioni sono state vinte quando la gran parte di noi non era stata nemmeno pensata.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

bobbo88 ha scritto:Che il liverpool fosse inferiore (ma non direi NETTAMENTE) ok...ma un conto è perdere un campionato rimanendo in scia alle prime (come fa sempre l'arsenal), un altro è arrivare sempre dietro di decine di punti. poi può anche essere che il liverpool (come il milan) avesse nella propria "identità" un indole + "europea". Sta di fatto che quest'anno ha fatto abbastanza pena, fuori dalla champion in un girone non proprio irresistibile, fuori in europa legue con l'atletico (avessi detto barca) e della premier non ne parliamo.
Benitez è molto bravo questo non discuto ma forse è un poco sopravvalutato! Sul discorso champion quello che volevo dire è che a volte non sempre vince la squadra + forte...anzi!
Che quest'anno il Liverpool abbia fallito, questo è sotto gli occhi di tutti, che Benitez abbia concluso lì un ciclo altrettanto. Ma a parte quest'anno in campionato i Reds si sono piazzati sempre nella posizione che gli competeva (un secondo posto - l'anno scorso -, 2 terzi posti ed un 4o posto). Il fatto, poi, che in Champions non vinca sempre la più forte è verissimo, ed è la dimostrazione di quanto conti, oltre alla fortuna, l'allenatore (il Liverpool non era certo più forte del Milan di allora o del Chelsea che ha eliminato in semifinale, anzi).
The Huge ha scritto:Voi da 45 ... :lol:
Tu fà poco lo spiritoso :lol:
Bloccato