Che il party ricominci!
Fiesta
antonello venditti - roma roma romaMASGUID ha scritto:Quoto sebbene juventinoCampos ha scritto:Pazza Inter Amala
secondo me il + bell'inno di una squadra di calcio italiana attualmente (e se lo dice un milanista...)
Panella non sarà Montale, d'accordo, ma come paroliere non è malaccio. Un piccolo esempiovalerio1958 ha scritto:Nei 12 anni sucessivi Battisti incise altri 6 dischi, il primo "E già" con testi della moglie, gli altri dopo avere conosciuto "il poeta" Pasquale Panella, modesto come poeta si è sempre arrangiato nel mondo della musica, faccio una premessa, le lunghe collaborazioni con i poeti nella musica leggera portano quasi sempre scarse vendite e poco successo, anni prima fece una stupenda trilogia Lucio Dalla col poeta Roberto Roversi (Il giorno aveva cinque teste. Anidride solforosa, Automobili) ma ai più è sconosciuta, così fu anche per Battisti, il grosso del pubblico lo abbandonò, se cambi paroliere e modo di scrivere musica e arrangiamenti la gente non ti riconosce più, la critica continuerà a snobbarti. I dischi non erano brutti forse il più bello fu l'ultimo Hegel ma non vendevano, non davano emozioni non si potevano suonare in spiaggia con la chitarra.
Ok chiudo, ho fatto un salto temporale di quasi 30 anni, torno alla realtà mi aspetta il buon Cristicchi!!
sono di parte anch'io ma le emozioni che ho (quando posso andare all'olimpico) quando parte il nostro inno sono indescrivibili!peezza ha scritto:antonello venditti - roma roma romaMASGUID ha scritto:Quoto sebbene juventinoCampos ha scritto:Pazza Inter Amala
secondo me il + bell'inno di una squadra di calcio italiana attualmente (e se lo dice un milanista...)
Ma non avete mai visto l'Olimpico prima di una partita con le sciarpe tutte al cielo che urla l'inno? Per me sulla questione inno non c'è discussione anhce se sono un minimo di parte...
Sarebbe anche un bell'inno ma finchè lo cantano Javier Zanetti,Recoba e qualcun altro straniero che ha l'Inter...Beh,perde di significato!! A me personalmente piace quello della Lazio e naturalmente quello della Roma..Campos ha scritto:Pazza Inter Amala