una canzone al giorno

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Campos
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Campos »

La cosa più divertente del caso Roberto (vecchio) è che io nel comodino stò leggendo (giuro sui miei gioielli di famiglia) il Purgatorio di Dante! :lol1:

Che il party ricominci! :party:

Fiesta :arrow: Pogues
trickster
Superstar NBA

Messaggio da trickster »

The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!
Alexius #7

Messaggio da Alexius #7 »

izzo vs In the end - Jay z ft Linkin park
valerio1958
Umarell & Moderatore

Messaggio da valerio1958 »

Per un felice risveglio.... latte e gocciole di cacao e...
1981 - Ivan Cattaneo, Una zebra a pois - Cover di Mina

:shock: :shock:
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

antonello venditti- Grazie Roma

:D :D
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

The Boo Radleys - Wake Up Boo !
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

peezza ha scritto:antonello venditti- Grazie Roma

:D :D
:nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

+ 6 goal all'inter... :coppa: :coppa: :coppa:
Campos
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Campos »

Pazza Inter Amala

secondo me il + bell'inno di una squadra di calcio italiana attualmente (e se lo dice un milanista...)
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Io dico Nofx - Stand by me
valerio1958
Umarell & Moderatore

Messaggio da valerio1958 »

Qualche giorno fa è nata una piccola discussione su Lucio Battisti post-Mogol e uno di voi mi ha invitato a dire la mia (vista l'età, io c'ero!)
Facciamo un passo indietro, quelli erano anni pesanti, si era comunque etichettati e chi faceva musica (gruppi o cantautori) erano per forza di sinistra ma nonostante la dichiarata appartenenza andavano spesso contro a violente contestazioni (chiedere a De Gregori) anni pesanti insomma e gli stranieri si rifiutavano di mettere piede e strumenti qui da noi.
Battisti navigava nel limbo, non era schierato per cui venne subito etichettato prima qualunquista poi di destra ma dalla sua aveva che vendeva migliaia di dischi, prima 45 giri poi LP. Comunque fosse tutti canticchiavano e strimpellavano le sue canzoni. La sua fortuna fu il paroliere Mogol ma la fortuna di Mogol fu il musicista Battisti. Il loro matrimonio duro quasi 15 anni, tanti e nel frattempo ne passò di acqua sotto i ponti, le persone cambiano e si dice che Battisti volesse percorrere nuove strade, la verità non si saprà mai ma credo che la moglie di Lucio abbia avuto un ruolo importante nel divorzio Battisti Mogol.
L'ultimo LP mogoliano fu "Una giornata uggiosa" non bellissimo ma strano diverso dagli altri, qualcosa negli arrangiamenti stava cambiando.
Nei 12 anni sucessivi Battisti incise altri 6 dischi, il primo "E già" con testi della moglie, gli altri dopo avere conosciuto "il poeta" Pasquale Panella, modesto come poeta si è sempre arrangiato nel mondo della musica, faccio una premessa, le lunghe collaborazioni con i poeti nella musica leggera portano quasi sempre scarse vendite e poco successo, anni prima fece una stupenda trilogia Lucio Dalla col poeta Roberto Roversi (Il giorno aveva cinque teste. Anidride solforosa, Automobili) ma ai più è sconosciuta, così fu anche per Battisti, il grosso del pubblico lo abbandonò, se cambi paroliere e modo di scrivere musica e arrangiamenti la gente non ti riconosce più, la critica continuerà a snobbarti. I dischi non erano brutti forse il più bello fu l'ultimo Hegel ma non vendevano, non davano emozioni non si potevano suonare in spiaggia con la chitarra.
Ok chiudo, ho fatto un salto temporale di quasi 30 anni, torno alla realtà mi aspetta il buon Cristicchi!!
MASGUID
Superstar NBA

Messaggio da MASGUID »

Campos ha scritto:Pazza Inter Amala

secondo me il + bell'inno di una squadra di calcio italiana attualmente (e se lo dice un milanista...)
Quoto sebbene juventino
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

MASGUID ha scritto:

Quoto sebbene juventino
antonello venditti - roma roma roma

Ma non avete mai visto l'Olimpico prima di una partita con le sciarpe tutte al cielo che urla l'inno? Per me sulla questione inno non c'è discussione anhce se sono un minimo di parte...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

valerio1958 ha scritto:Nei 12 anni sucessivi Battisti incise altri 6 dischi, il primo "E già" con testi della moglie, gli altri dopo avere conosciuto "il poeta" Pasquale Panella, modesto come poeta si è sempre arrangiato nel mondo della musica, faccio una premessa, le lunghe collaborazioni con i poeti nella musica leggera portano quasi sempre scarse vendite e poco successo, anni prima fece una stupenda trilogia Lucio Dalla col poeta Roberto Roversi (Il giorno aveva cinque teste. Anidride solforosa, Automobili) ma ai più è sconosciuta, così fu anche per Battisti, il grosso del pubblico lo abbandonò, se cambi paroliere e modo di scrivere musica e arrangiamenti la gente non ti riconosce più, la critica continuerà a snobbarti. I dischi non erano brutti forse il più bello fu l'ultimo Hegel ma non vendevano, non davano emozioni non si potevano suonare in spiaggia con la chitarra.
Ok chiudo, ho fatto un salto temporale di quasi 30 anni, torno alla realtà mi aspetta il buon Cristicchi!!
Panella non sarà Montale, d'accordo, ma come paroliere non è malaccio. Un piccolo esempio

DON GIOVANNI

BATTISTI-PANELLA

Non penso, quindi tu sei:
questo mi conquista.

L'artista non sono io,
sono il suo fumista.

Son santo,
mi illumino;
ho tanto
di stimmate.

Segna e depenna Ben-Hur
sono Don Giovanni;
rivesto quello che vuoi
son l'attaccapanni.

Poi penso
che t'amo
no, anzi,
che strazio.

Che ozio nella tournee
di mai più tornare
nell'intronata routine
del cantar leggero
l'amore sul serio
e scrivi
che non esisto quaggiù,
che sono
l'inganno.

Sinceramente non tuo, sinceramente non tuo...

Qui Don Giovanni, ma tu
dimmi chi ti paga

I dischi "bianchi", in realtà, hanno avuto un buon successo di vendite, anche se non paragonabile al dominio sulle classifiche esercitato da Battisti nel periodo Mogol. La mancaza di emozioni cui alludi era una scelta precisa del musicista che voleva staccarsi il più possibile dall'immagine e dagli stilemi del passato ("Emozioni" è appunto il titolo di una delle sue migliori canzoni anni '70), cercando una musica più "cerebrale" e rifuggendo con tutte le forze dai falò da spiaggia; quanto alla critica musicale italiota, be', lasciamo perdere :lol:

Per restare in tema: Fatti un pianto L. Battisti, album: Don Giovanni
Ultima modifica di fagiu il 10/05/2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

peezza ha scritto:
MASGUID ha scritto:

Quoto sebbene juventino
antonello venditti - roma roma roma

Ma non avete mai visto l'Olimpico prima di una partita con le sciarpe tutte al cielo che urla l'inno? Per me sulla questione inno non c'è discussione anhce se sono un minimo di parte...
sono di parte anch'io ma le emozioni che ho (quando posso andare all'olimpico) quando parte il nostro inno sono indescrivibili!

Roma Roma ROOOOOOMAAAA UNICO GRANDE AMORE.......... :love:
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Sarebbe anche un bell'inno ma finchè lo cantano Javier Zanetti,Recoba e qualcun altro straniero che ha l'Inter...Beh,perde di significato!! A me personalmente piace quello della Lazio e naturalmente quello della Roma..
Anche se quello del Treviso dell'anno scorso non mi dispiaceva...L'ho sentito allo stadio, lo cantava Red Canzian.. Il titolo era tutto un programma: "Xchè anche i piccoli hanno grandi sogni!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Rispondi