- in primis va detto che tirare da 3 stando fermo sull'arco alla Kapono come faceva molto spesso ad inizio stagione è un conto, tirare da 3 in un contesto di gioco molto diverso come è ora è un altro dicorso. Adesso oltre a giocare un minutaggio molto elevato è decisamente piu attivo sul campo e viene servito di piu, attacca il ferro, taglia, non è umanamente possibile che si abbia la stessa lucidità che si avrebbe stando li ad aspettare il pallone, Danilo deve leggere meglio quando è il caso o meno di forzare.
- secondo aspetto molto importante IMHO gli avversari sul loro scouting report cominciano a scrivere Gallinari mortifero tiratore da 3, è ovvio che sia così, vedendo le partite si nota come adesso lo marcano proprio da vicino non gli lasciano mezzo metro sul perimetro quindi i tiri sono peggiori, comunque come contromossa sta attaccando molto di piu il ferro e mi sta benone se calano le percentuali da 3 e va in lunetta 6/7 volte a partita come sta facendo di media nelle ultime uscite. Per esempio stanotte 5 tiri da 3, aperti ne hanno concessi 2, quello realizzato nel 1° quarto e quello sbagliato a 1.30 dalla fine della partita, gli altri 3 sono un tiro allo scadere dei 24 marcatissimo, uno a fine terzo quarto altrettanto marcatissimo e una brutta forzatura comunque marcato, quelli son tiri che è miracoloso se van dentro. E quà entra in gioco anche il playmaking, saper creare buoni tiri per i compagni e Duohn in questo è il peggio che la lega possa proporre come PG titolare, mettersi in ritmo con Duohn è una cosa, mettersi in ritmo con CP3 potrebbe essere un attimino piu facile
Una cosa che mi manca e che vorrei vedere da Danilo è qualche gioco spalle a canestro, quando come stanotte è marcato spesso da un piccolo lo vorrei veder sfruttato anche in quell'aspetto. Detto questo io 19 punti con 13 tiri dal campo non li disdegno.