Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da maurom »

Io sul calo delle percentuali del tiro di Danilo (tiro da 3 perchè da 2 adesso sta tirando di piu e meglio) ho un paio di considerazioni:

- in primis va detto che tirare da 3 stando fermo sull'arco alla Kapono come faceva molto spesso ad inizio stagione è un conto, tirare da 3 in un contesto di gioco molto diverso come è ora è un altro dicorso. Adesso oltre a giocare un minutaggio molto elevato è decisamente piu attivo sul campo e viene servito di piu, attacca il ferro, taglia, non è umanamente possibile che si abbia la stessa lucidità che si avrebbe stando li ad aspettare il pallone, Danilo deve leggere meglio quando è il caso o meno di forzare.

- secondo aspetto molto importante IMHO gli avversari sul loro scouting report cominciano a scrivere Gallinari mortifero tiratore da 3, è ovvio che sia così, vedendo le partite si nota come adesso lo marcano proprio da vicino non gli lasciano mezzo metro sul perimetro quindi i tiri sono peggiori, comunque come contromossa sta attaccando molto di piu il ferro e mi sta benone se calano le percentuali da 3 e va in lunetta 6/7 volte a partita come sta facendo di media nelle ultime uscite. Per esempio stanotte 5 tiri da 3, aperti ne hanno concessi 2, quello realizzato nel 1° quarto e quello sbagliato a 1.30 dalla fine della partita, gli altri 3 sono un tiro allo scadere dei 24 marcatissimo, uno a fine terzo quarto altrettanto marcatissimo e una brutta forzatura comunque marcato, quelli son tiri che è miracoloso se van dentro. E quà entra in gioco anche il playmaking, saper creare buoni tiri per i compagni e Duohn in questo è il peggio che la lega possa proporre come PG titolare, mettersi in ritmo con Duohn è una cosa, mettersi in ritmo con CP3 potrebbe essere un attimino piu facile :lol:

Una cosa che mi manca e che vorrei vedere da Danilo è qualche gioco spalle a canestro, quando come stanotte è marcato spesso da un piccolo lo vorrei veder sfruttato anche in quell'aspetto. Detto questo io 19 punti con 13 tiri dal campo non li disdegno.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ieri 35 minuti la partita prima sui 40 ormai il gallo è un titolare fisso,sa che gioca 30 minuti minimo,sa che ha tanti tiri a disposizione,sa di poter sbagliare..
in questa condizione splendida in cui vive si sta formando bene come giocatore e sta facendo vedere quello che vuole..ieri ho visto la partita(quasi tutte quelle dei knicks) e per è stato il miglior gallo nba...alla fine ho visto il boxscore e 5/13 fa anche abbastanza schifo ma nonostante questo mi è piaciuto tantissimo..il gallo del terzo quarto mi ha fatto l'impressione del beli contro kobe del terzo quarto di un anno fa in warriors-lakers...cioè mi è sembrato un giocatore che in nba puo' fare quello che ha fatto in italia.
ho visto bruciare il suo marcatore sul primo passo...il bodiroga move cioè un'aggressività eccezionale..
ora come ora mi sembra evidente che dopo lee(che a me piace sempre di piu')è il giocatore migliore dei knicks attualmente.
danilo ha avuto questa manna di giocare per d'antoni e la deve sfruttare assolutamente..cosa che per altro sta facendo aldilà delle percentuali
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

REDDEN ha scritto:ieri 35 minuti la partita prima sui 40 ormai il gallo è un titolare fisso,sa che gioca 30 minuti minimo,sa che ha tanti tiri a disposizione,sa di poter sbagliare..
in questa condizione splendida in cui vive si sta formando bene come giocatore e sta facendo vedere quello che vuole..ieri ho visto la partita(quasi tutte quelle dei knicks) e per è stato il miglior gallo nba...alla fine ho visto il boxscore e 5/13 fa anche abbastanza schifo ma nonostante questo mi è piaciuto tantissimo..il gallo del terzo quarto mi ha fatto l'impressione del beli contro kobe del terzo quarto di un anno fa in warriors-lakers...cioè mi è sembrato un giocatore che in nba puo' fare quello che ha fatto in italia.
ho visto bruciare il suo marcatore sul primo passo...il bodiroga move cioè un'aggressività eccezionale..
ora come ora mi sembra evidente che dopo lee(che a me piace sempre di piu')è il giocatore migliore dei knicks attualmente.
danilo ha avuto questa manna di giocare per d'antoni e la deve sfruttare assolutamente..cosa che per altro sta facendo aldilà delle percentuali
Sei invidioso perchè lo stesso trattamento di favore non viene riservato anche a Belinelli?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

svev ha scritto:
REDDEN ha scritto:ieri 35 minuti la partita prima sui 40 ormai il gallo è un titolare fisso,sa che gioca 30 minuti minimo,sa che ha tanti tiri a disposizione,sa di poter sbagliare..
Sei invidioso perchè lo stesso trattamento di favore non viene riservato anche a Belinelli?
esatto danilo l'unica sfiga che ha avuto e perdersi una stagione per infortunio, per il resto è in una posizione ideale e deve sfruttarla al massimo. Chissà cosa farebbero gli altri due messi in questa situazione.
Comunque non bisogna guardare le percentuali di ieri sera, come ha detto maurom i tiri da tre era molto forzati, e soprattutto danilo è rientrato a metà dell'ultimo quarto quando i san antonio se ne stavano andando per cui ha dovuto frozare ancora di più e il fatto che molti palloni finivano a lui è un segnale molto positivo. Il danilo vero è stato quello del terzo quarto dove quasi tutti gli schemi erano per lui e anche palla in mano creava sempre e comunque qualcosa.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vOWmRBdCeqU[/youtube]

Oltre a far resuscitare i morti, resuscitare lui stesso e guarire i malati...
adesso porta anche a scuola i rookies!

:)

Aspetto mighty...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

periodaccio dalla lunga distanza per i nostri 3 connazionali:

gallinari 15/57 (.263) da 3 nelle ultime 7 gare.
belinelli 7/25 (.280) da 3 nelle ultime 12 gare.
bargnani 10/40 (.250) da 3 nelle ultime 11 gare.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

comunque non so voi ma, a me sembra che gallinari ancora non corra molto sciolto, anzi secondo me ancora qualche dolorino cel'ha
RESISTENZA BELINELLI N°1
GARATSU

Messaggio da GARATSU »

ieri mi son visto la partita, danilo ha difeso un po su tutti :lol: , ha tenuto molto bene ginobili e Jefferson. Cmq i Knicks fanno abbastanza pena, david lee chandler e il gallo sono ottimi giocatori da tenere assolutamente, ma il resto della squadra fa pietà, duhon è veramente scandaloso diciamo che ha buttato lui via la partita, AH è un asino. Danilo bene in difesa, in attacco ha sbagliato un paio di cose semplici tra cui un layout semplicissimo e si è preso 3 forzature (dovute). Però l ho visto un po spaesato all'inizio della partita ha tirato con 1 su 5 ai liberi che per uno come lui è cosa abbastanza strana :?; insomma non l ho visto molto tranquillo sembrava sempre agitato (forse perchè c'erano i genitori e il fratello a vederlo al Madison) altra nota negativa l ho visto un po stanco è andato poco o mai al rimbalzo, infatti i 2 rimbalzi e i 3 assist son stati fatti nei primi 2 tempi di gioco. MVP david lee che ieri ha letteralmente umiliato un certo duncan :D
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

oh a che cazzo state a di? Questo dopo 25 partite è diventato il punto di riferimento dei Knicks!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:oh a che cazzo state a di? Questo dopo 25 partite è diventato il punto di riferimento dei Knicks!

E me coglioni

*cit.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

lol ha scritto:
mighty ha scritto:oh a che cazzo state a di? Questo dopo 25 partite è diventato il punto di riferimento dei Knicks!

E me coglioni

*cit.
me cojoni si...giocare a NY vuol dire giocare al centro del mondo. Non esiste franchigia e arena che mettano una pressione maggiore.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

E chi doveva essere il punto di riferimento?
Duhon?

:lol2: :lol2: :lol2:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

daddyfrank ha scritto:

E chi doveva essere il punto di riferimento?
Duhon?

:lol2: :lol2: :lol2:
Ovviamente Lee (rifirmato per un anno) AL (preso perchè in scadenza) e Nate (vedi lee) :lol2:
Cmq 12 liberi sono proprio tanti...bene bene
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

lol ha scritto:

E me coglioni

*cit.
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Bloccato