Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Mik89
Stagione da Sophomore

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggio da Mik89 »

raf ha scritto:
mighty ha scritto:
raf ha scritto:wilt
kareem
mj
magic
larry
WILT?!?! A sto giro molto meglio Shaq...e non sono neanche così convinto di Magic...

chiudo OT.
falla tu la classifica allora (wilt leggo che ha vinto 7 volte la classifica
di miglior marcatore e ben 11 volte la classifica di
miglior rimbalzista !! :lol: )

attendo risposta sulla storia delle triple del Gallo
cioè è in corsa per togliere il record di numero di triple
nell'arco della RS?
il record della RS è di 269 triple messe, di Ray Allen. Ora Danilo è a 96 in 34 partite, in proiezione a fine stagione starebbe ben sotto il record(230 circa).
Un record che potrebbe battere, visto il numero di tiri che prende da fuori, è quello di triple messe in una singola partita, detenuto da Kobe con 12 tiri. Danilo mi pare è arrivato a 8
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Mik89 ha scritto: il record della RS è di 269 triple messe, di Ray Allen. Ora Danilo è a 96 in 34 partite, in proiezione a fine stagione starebbe ben sotto il record(230 circa).
Un record che potrebbe battere, visto il numero di tiri che prende da fuori, è quello di triple messe in una singola partita, detenuto da Kobe con 12 tiri. Danilo mi pare è arrivato a 8
francamente potrebbe anche solo giocare per vincere... andare avanti a 5-6 bombe ogni partita potrebbe essere un po' deleterio per la squadra...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

NickName ha scritto:
Mik89 ha scritto: il record della RS è di 269 triple messe, di Ray Allen. Ora Danilo è a 96 in 34 partite, in proiezione a fine stagione starebbe ben sotto il record(230 circa).
francamente potrebbe anche solo giocare per vincere... andare avanti a 5-6 bombe ogni partita potrebbe essere un po' deleterio per la squadra...
beh parliamone...se sono 5 o 6 bombe messe non credo che 15/18 punti così a babbo facciano proprio schifo a questi knicks...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:
beh parliamone...se sono 5 o 6 bombe messe non credo che 15/18 punti così a babbo facciano proprio schifo a questi knicks...
se mantiene una percentuale dal 40-42 in su è ottimo, se inizia ad andare sotto per forzare anche no...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Per metterne 5 a partita,dovrebbe tirare da 3 la bellezza di 12 volte...Permettimi di dire che è decisamente troppo,soprattutto in relazione al giocatore che è.

Inoltre,sta si aggiustando la mira da 3 ma ci saranno altre sere da 1 su 8,già capitate peraltro...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

grazie Mik
sei "condannato" a scrivere di numeri in questo periodo :lol:
in bocca al lupo per analisi matematica 2 :wink:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

vanz ha scritto:Per metterne 5 a partita,dovrebbe tirare da 3 la bellezza di 12 volte...Permettimi di dire che è decisamente troppo,soprattutto in relazione al giocatore che è.

Inoltre,sta si aggiustando la mira da 3 ma ci saranno altre sere da 1 su 8,già capitate peraltro...
Sono d'accordo. A me (e credo anche a Danilo) di questo record non frega nulla, piuttosto una esperienza di una serie playoff (anche se senza speranza) contro Boston o Cleveland servirebbe molto più, soprattutto in ottica stagione 2010-11.
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

raf ha scritto:
grazie Mik
sei "condannato" a scrivere di numeri in questo periodo :lol:
in bocca al lupo per analisi matematica 2 :wink:
crepi :wink:
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto:
vanz ha scritto:Per metterne 5 a partita,dovrebbe tirare da 3 la bellezza di 12 volte...Permettimi di dire che è decisamente troppo,soprattutto in relazione al giocatore che è.

Sono d'accordo. A me (e credo anche a Danilo) di questo record non frega nulla, piuttosto una esperienza di una serie playoff (anche se senza speranza) contro Boston o Cleveland servirebbe molto più, soprattutto in ottica stagione 2010-11.
dipende dalle partite...dall'avversario...dalle situazioni. Certo tirare costantemente 10/12 volte da 3 come set shooter è limitativo...ma se serve a farti vincere una partita perchè no? :wink:
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Danilo Gallinari from Wisconsin

:lol:
*cit.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

lol ha scritto:Danilo Gallinari from Wisconsin

*cit.
spero che abbiate capito cosa voleva dire... :D
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

mighty ha scritto:
lol ha scritto:Danilo Gallinari from Wisconsin

*cit.
spero che abbiate capito cosa voleva dire... :D
:azz: :azz: :azz: :azz: :azz: a mighty
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

i bobcazzi inizieranno a odiare gli italiani :lol:
dopo bargnani pochi giorni fa adesso li buca il gallo :lol:
ultima tripla ingnorantissima da casa sua.......quando l'ho vista partire ho pensato "cazzo fa?"....ha le palle di camento sto galletto :oops: :oops:

p.s. comunque poco da dire, sti due qua(gallo e mago) stanno facendo la differenza nelle loro squadre,siamo a livelli altissimi
con tutte le loro diversità(uno di roma,l'altro di milano,uno busto,l'altro bullo ecc) stanno spaccando
GODIAMOCELI!!!!!!!!! :ita: :ita: :nba: :ita: :ita:
lisio
Rookie Wall!

Messaggio da lisio »

comy6 ha scritto:i bobcazzi inizieranno a odiare gli italiani :lol:
dopo bargnani pochi giorni fa adesso li buca il gallo :lol:
ultima tripla ingnorantissima da casa sua.......quando l'ho vista partire ho pensato "cazzo fa?"....ha le palle di camento sto galletto :oops: :oops:

p.s. comunque poco da dire, sti due qua(gallo e mago) stanno facendo la differenza nelle loro squadre,siamo a livelli altissimi
con tutte le loro diversità(uno di roma,l'altro di milano,uno busto,l'altro bullo ecc) stanno spaccando
GODIAMOCELI!!!!!!!!! :ita: :ita: :nba: :ita: :ita:

:ita: Quest'anno è una vera goduria.... :ita:

italia caput mundi :banana: :banana:
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

Il paragone Bird Gallo è un pò azzardato al momento anche se Danilo ha solo 21 anni e ha avuto diversi problemini(cosa che lo accomuna con il buon Larry)
Vorrei vederlo un pò di più con la palla in mano specialmente spalle a canestro ma mi rendo conto che le considerazioni sul gioco dei Knicks sono giuste.E' una squadra piena di penetratori e Il Gallo può beneficiare degli scarichi.Scommetto però che dal prossimo anno la musica cambia specie se faranno fare al ragazzo in estate un lavoro "intelligente",parola non troppo scontata fra i preparatori di NY.
La storia dei volatili non è male...a questo proposito prevedo un roseo futuro a stelle e strisce anche per Marco Passera.

ps a me Gallinari ricorda per movenze(non troppo veloci ma efficaci) e tiro mortifero(lo stile di rilascio è identico !)il giovane Sasha Danilovic.Con la differenza che Danilo ha gli anni dalla sua parte e soprattutto 8 10 centimetri in più..per chi gli critica la non eccelsa rapidità va ricordato che il tempismo e la tecnica possono sopperire a questa lacuna...Bird ai suoi tempi e Brandon Roy oggi insegnano.

highlights del buon Sasha http://www.youtube.com/watch?v=pBQqQdq_yuw
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
Bloccato