[OT]Queste discussioni sono veramente divertentissime (o tristissime, fate voi). Visto che sono stato tirato in ballo, rispondo punto per punto:
1. Mia opinione personale:
treno ha voluto trolleggiare un pochetto, non c'è nulla di male, non ha insultato nessuno. Anche io ogni tanto trolleggio nel topic del Beli (tipo la foto di virgola il gattino!

). Gli ho tolto i riferimenti al Berlusca, perchè la discussione stava incominciando a prendere una piega alquanto triste. Almeno da questi topic lasciamo fuori la politica. Per il resto il parere di treno vale quanto il mio, quello di mighty o di chiunque altro. Qua nessuno è Auerbach!
2. Rickett non lo conto nemmeno più, non perde occasione per darmi addosso, ma è divertente leggere i suoi sproloqui!
3. TitoLivio ha espresso un concetto molto giusto, che ogni tanto discutiamo tra moderatori. Ce ne sono pochi purtroppo, quelli storici non sono così assidui. Probabilmente questo può essere un momento per ridiscutere la decisione che, se non fosse chiaro ai più, è esclusivamente di tafo, il padrone del vapore!
4. Fausto, hai perso la tua solita occasione di rimanere in silenzio, ma tant'è ...
5. Questo è un forum che a me ha affascinato all'inizio per la novità di seguire tutti assieme il primo italiano che giocasse "seriamente" in NBA e subito dopo per la qualità di gente che ci posta dentro. Abbiamo avuto il mai dimenticato RafT, che per chi ha avuto la fortuna di leggerlo o parlarci sa cosa intendo, il sassarese (credo) Fab, Charles, che mi insegna ogni anno cosa succede nei college USA, e ora il suo "discepolo" crazycry. Abbiamo un canturino (Faccia) e un varesino (maurom) che nella vita normale dovrei "odiare"

, ma che invece stimo tanto, un "buffone" che in verità ci prende tutti in giro da anni come mighty ma che ne capisce a pacchi, un futuro giornalista (canigggione) e tanta altra gente che di basket ne capisce e ne parla con entusiasmo (anche Redden, anche se non sono mai d'accordo con lui!

). E ce ne sono altri che dimentico, sicuramente molto competenti (Darkman, saba, Palerio, tafone stesso ovviamente, lol, ecc...). Ecco, rovinare questo ambiente dove si parla di basket con passione e competenza per delle PUTTANATE come quelle di una presunta diatriba tra Andrea e Danilo, mi sembra veramente grottesco (che poi l'unico anti-Bargnani qua è mighty, mentre di anti-danilo e anti-beli ce ne sono a bizzeffe!!!)

. Leggere di maurom che si stufa di postare qua, onestamente mi dispiace, come mi è dispiaciuto che non leggiamo più Fab.
6. grazie della solidarietà a chi me l'ha mostrata, soprattutto Pata dal quale dovremmo imparare in molti il concetto di auto-ironia, nonostante sia uno dei più giovani a postare qua dentro!
PS. un applauso a Jurking che è l'unico ad aver parlato di basket nelle ultime 2 pagine!
Anzi, io ricomincerei proprio da lì!
Jurking ha scritto:La cosa che si sottovaluta secondo me è che i jumper di Danilo quando non entrano fanno male alla squadra. Nel primo tempo si sono scavati il fosso da soli, e per quanto Danilo possa aver fatto un buon lavoro su Lebron, quando nel primo tempo la tua coppia di esterni sg-sf tira 1-11 sono comunque in pesante negativo sul bilancio.
Poi oh se fosse vero che Lebron non si limita dovrebbe andare in tripla doppia tutte le sante sere, quindi anche la decantata prestazione difensiva di Danilo (che ripeto è stata buona) non va fatta passare per divina solo perchè è lui.
Io insisto su quanto ho detto qualche giorno fa: Danilo NON PUO' e NON DEVE giocare un tempo sì e un tempo no. Deve trovare il modo di stare in ritmo per almeno un 70% del tempo in cui si trova in campo. Perchè va bene, fa sempre la cosa giusta; va bene, ha un Q.I. cestistico sopra la media; va bene, si fa spesso trovare pronto nei momenti caldi (tranne alcuni passaggi a vuoto e triple sanguinosamente sbagliate che ci stanno quando si fa esperienza); ma alla fine della fiera la palla la devi buttare dentro il canestro e se non lo fai non c'è difesa che tenga.
Letterina di Babbo Natale in ritardo:
"Caro Babbo Natale, per il 2011 regalaci un Danilo più costante, ne abbiam già avuto uno di ottovolante."