Gabbo faccio alcune osservazioni.Gabbo ha scritto:Mah. Personalmente ritengo che andrea abbia sicuramente ragione nelle affermazioni che fa.
E che chiaramente se consideriamo le aspettative di Colangelo su Andrea ("22+8 e vai all'ASG"), il Mago ha risposto solo a metà
Però sinceramente non mi sento di difendere andrea al 100%. et cetera
Guarda che un giocatore copre il campo in base a quanto definito dall'allenatore. Triano, e anche Andrea, hanno detto più volte che se Andrea è sul perimetro, su penetrazione di una guardia (Demar in particolare) si occupa di ritornare in difesa a coprire. Infatti il Mago è spesso e volentieri uno dei due cretini che cerca di fermare il contropiede. Giuro che non ho mai giocato, allenato o visto allenare una squadra in cui il PIVOT (NON PIVOT) dovesse fare questo, se non in situazioni di emergenza, che ovviamente capitano.Gabbo ha scritto: E' tutto vero quello che dice mago romano sul centro non pivot, però sicuramente non credo che il suo allenatore dicesse al centro non pivot di riempire le corsie in contropiede dopo aver lasciato il rimbalzo al piccolo di turno.
Nè di correre in difesa dopo che il DD di turno ha sparato la sua tripla sul ferro, ma sicuramente qualunque allenatore (anche Triano, qui parliamo di ABC eh) consiglia ai lunghi (indipendentemente se 4 o 5) di andare a disturbare sotto canestro.
Andrea non sarà mai un grande rimbalzista, ci puoi scommettere la MONA della sorella del CRUCCO. Però ostia anche qui devo dire che non ho mai visto nessuna squadra in cui il PIVOT (NON PIVOT, ostia) dovesse SISTEMATICAMENTE uscire a coprire sul tiro da fuori come questo anno a Toronto e nemmeno ho mai visto un PIVOT scambiarsi SISTEMATICAMENTE l'uomo con una guardia come facevano lo scorso anno. Semplicemente Andrea se ne deve andare. Gli si attribuiscono carenze che sono molto più sulle spalle dell'allenatore.Gabbo ha scritto: Perchè è vero che quest'anno con Andrea sinceramente non ricordo un numero di partite perse a rimbalzo così superiore rispetto le ultime due annate con Bosh, anzi con Evans andava decisamente meglio che con Bosh.
Però dopo l'infortunio di Evans il Mago, pur avendo una squadra decimata, avrebbe dovuto provare a fare uno step ulteriore, magari perdendo ma facendo delle doppie-doppie. DAre un segnale.
Poi si dirà: non è quel tipo di giocatore, a cosa serve fare 50 doppie-doppie di fila quando la tua squadra a fine anno arriva a 17 vittorie totali? Vero, però è stato altrettanto sbagliato "adagiarsi" al suo ruolo di scorer e lasciare "il lavoro sporco" agli altri..
In sintesi la critica è: dovresti essere NON SOLUM il miglior ATTACCANTE SED ETIAM (ostia che latino
Nella storia del basket i grandi attaccanti, contemporaneamente grandi difensori, non sono un numero infinito e se escludi i PIVOT (il Mago non è un PIVOT) sono molti di meno.
In vista di domani sera: W il GALLO