Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Re: Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Messaggio da mago romano »

Gabbo ha scritto:Mah. Personalmente ritengo che andrea abbia sicuramente ragione nelle affermazioni che fa.

E che chiaramente se consideriamo le aspettative di Colangelo su Andrea ("22+8 e vai all'ASG"), il Mago ha risposto solo a metà

Però sinceramente non mi sento di difendere andrea al 100%. et cetera
Gabbo faccio alcune osservazioni.
Gabbo ha scritto: E' tutto vero quello che dice mago romano sul centro non pivot :D, però sicuramente non credo che il suo allenatore dicesse al centro non pivot di riempire le corsie in contropiede dopo aver lasciato il rimbalzo al piccolo di turno.
Nè di correre in difesa dopo che il DD di turno ha sparato la sua tripla sul ferro :D, ma sicuramente qualunque allenatore (anche Triano, qui parliamo di ABC eh) consiglia ai lunghi (indipendentemente se 4 o 5) di andare a disturbare sotto canestro.
Guarda che un giocatore copre il campo in base a quanto definito dall'allenatore. Triano, e anche Andrea, hanno detto più volte che se Andrea è sul perimetro, su penetrazione di una guardia (Demar in particolare) si occupa di ritornare in difesa a coprire. Infatti il Mago è spesso e volentieri uno dei due cretini che cerca di fermare il contropiede. Giuro che non ho mai giocato, allenato o visto allenare una squadra in cui il PIVOT (NON PIVOT) dovesse fare questo, se non in situazioni di emergenza, che ovviamente capitano.
Gabbo ha scritto: Perchè è vero che quest'anno con Andrea sinceramente non ricordo un numero di partite perse a rimbalzo così superiore rispetto le ultime due annate con Bosh, anzi con Evans andava decisamente meglio che con Bosh.
Però dopo l'infortunio di Evans il Mago, pur avendo una squadra decimata, avrebbe dovuto provare a fare uno step ulteriore, magari perdendo ma facendo delle doppie-doppie. DAre un segnale.
Poi si dirà: non è quel tipo di giocatore, a cosa serve fare 50 doppie-doppie di fila quando la tua squadra a fine anno arriva a 17 vittorie totali? Vero, però è stato altrettanto sbagliato "adagiarsi" al suo ruolo di scorer e lasciare "il lavoro sporco" agli altri..
Andrea non sarà mai un grande rimbalzista, ci puoi scommettere la MONA della sorella del CRUCCO. Però ostia anche qui devo dire che non ho mai visto nessuna squadra in cui il PIVOT (NON PIVOT, ostia) dovesse SISTEMATICAMENTE uscire a coprire sul tiro da fuori come questo anno a Toronto e nemmeno ho mai visto un PIVOT scambiarsi SISTEMATICAMENTE l'uomo con una guardia come facevano lo scorso anno. Semplicemente Andrea se ne deve andare. Gli si attribuiscono carenze che sono molto più sulle spalle dell'allenatore.
In sintesi la critica è: dovresti essere NON SOLUM il miglior ATTACCANTE SED ETIAM (ostia che latino :azz: ) il migliore DIFENSORE per coprire in aiuto anche gli errori delle PEGGIORI GUARDIE difensive del peggior SISTEMA di difesa dell'NBA.

Nella storia del basket i grandi attaccanti, contemporaneamente grandi difensori, non sono un numero infinito e se escludi i PIVOT (il Mago non è un PIVOT) sono molti di meno.

In vista di domani sera: W il GALLO :ita: :banana: e il BELI :ita: :banana:
Ultima modifica di mago romano il 19/04/2011, 19:29, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

AxlMcClaudio ha scritto:cari utenti,
vi avvisiamo che nelle prossime settimane procederemo ad una pulizia di tutti i messaggi inutili o offtopic di ogni thread, al fine di rendere più piacevole la lettura del forum

:approved:
Cruc parlano di te e di me, che diciamo troppe scemenze che evidentemente sono anche poco piacevoli, OSTIA!

Per ritornare in argomento: Andrea lo tradano di sicuro!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Caro mago romano, io sto cercando di esulare dalle affermazioni per mezzo stampa :D, per fare una valutazione personale della stagione attuale di andrea.

Infatti io non critico del tutto la difesa di andrea sui piccoli avversari, è dura difendere 2vs1 quando il derozan o il weems/kleiza/calderon di turno vengono saltati come pali della luce, oppure prendere rimbalzi in difesa quando ti tocca difendere su LBJ o in uscita sugli esterni ;)
Diverso però è quando vedo andrea evitare di prendere posizione in alcune situazioni di aiuto...è vero che triano ha affermato che andrea era "salvaguardato" per non caricarlo di falli, e che quindi risulta difficile difendere bene e forte cercando la stoppata e non caricarsi di falli :lol: Però chiaro questo lo diciamo ora, vedendo la stagione non sono situazioni che rendono contenti i tifosi di una squadra ;)

Quando tu scrivi
Triano, e anche Andrea, hanno detto più volte che se Andrea è sul perimetro, su penetrazione di una guardia (Demar in particolare) si occupa di ritornare in difesa a coprire.
Infatti io parlo di jumper presi dagli esterni con il mago piazzato a 7mt sul lato debole...torna in difesa anche in quei casi e sbaglia del tutto
Infatti il Mago è spesso e volentieri uno dei due cretini che cerca di fermare il contropiede. Giuro che non ho mai giocato, allenato o visto allenare una squadra in cui il PIVOT (NON PIVOT) dovesse fare questo, se non in situazioni di emergenza, che ovviamente capitano.
Questo è verissimo, tant'è che non ho ancora capito se è andrea che fa una scemenza o gli dicono di fare così :alcool:

Cmq su una cosa ti do ragione, chiedergli di salvaguardarsi dai falli e poi criticarlo per una mancanza di difesa e stoppate è un bel salto mortale logico :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

L'esperienza a Toronto di Andrea Bargnani potrebbe essere al capolinea. E' cio che si desume dalle parole di Bryan Colangelo, presidente e general manager dei Raptors: "Andrea è l'enigma di tutti gli enigmi - dichiara nella conferenza stampa che chiude il 2010-11 della franchigia -. Non ha fatto le cose che avremmo voluto da lui, ovvero prendere rimbalzi e difendere sotto canestro".

La stagione dei Raptors è stata tutto fuorché positiva, 22 vittorie e 60 sconfitte nella regular season NBA. E, al di là dei frequenti infortuni, molto dipenderebbe dalle mancanze del Mago, che ha un contratto fino al 2015: "Andrea dal punto di vista offensivo è migliorato ogni anno, ma non è un buon difensore in aiuto, né sul lato debole. Ci serve un giocatore più grosso - continua Colangelo -, non necessariamente qualcuno che segni. Il suo limite è mentale. Può diventare un rimbalzista migliore, ma gli manca voglia, è poco concentrato". La stampa canadese non ha mai risparmiato critiche al romano, e il 'Toronto Sun' ha sentenziato che "l'esperimento Andrea Bargnani sarà terminato o sarà drasticamente ridotto".

Quale sarà il futuro di Bargnani, prima scelta assoluta nel draft 2006? "Nessuno è incedibile - chiarisce Colangelo -. Tutta colpa sua? Le responsabilità sono in parte sue, in parte nostre. Stiamo costruendo una squadra giovane, e capita che mentre costruisci perdi spesso. Se resterò qui, porterò avanti il mio progetto. Altrimenti, me ne andrò a testa alta".
Fonte Sportmediaset.

Bargnani ha le sue belle colpe come ho sempre sostenuto, certo che Colangelo è un bell'infame :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che caduta di stile colangelo.....andrea è un pessimo rimbalzista ma non è un centro,in canada non ha mai avuto di fianco un centro vero per poter esprimersi al meglio..prende 2 rimbalzi in piu' lo farebbe diventare un fenomeno? non credo....l'errore sta nell'aver insistito nel mettere andrea in quella posizione e se andrea è un'ala forte non è mica colpa sua..
5,2 rimbalzi mi deludono,puo' fare molto meglio ma 10 di media non li prenderà mai e colangelo lo sa e deve fare mea culpa su tutte le operazioni di mercato effettuate..perchè le ha tutte toppate..
stranamente non ho sentito critiche su derozzo e sul suo 8% da 3..visto che è una guardia,almeno lui gioca nella sua posizione pero',dovrebbe essere una caratteristica pretesa come i rimbalzi per andrea...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Nessuno dice che Bargnani sa difendere o che è un rimbalzista, però quello che ho notato in queste conferenze di fine anno è che ognuno sta cercando di giustificare i propri fallimenti (caro Colangelo, guarda cosa ha fatto Denver con Melo e guarda cosa hai fatto tu con Bosh) addossando tutta la colpa a Bargnani. Semplicemente ridicoli :lol:

Vogliono dire che il mago è scarso? Ok, nessun problema però Triano dovrebbe aggiungere che è un incompetente ed incapace di disegnare uno schema, mentre Colangelo dovrebbe ricordare un po' più i suoi grandi successi a livello di mercato (oltre a Bosh anche la storia di Turkoglu non mi sembra malaccio).

Speriamo che vada in una squadra con un allenatore serio, è quello di cui Andrea ha bisogno al momento.
Immagine
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

REDDEN ha scritto:stranamente non ho sentito critiche su derozzo e sul suo 8% da 3..visto che è una guardia,almeno lui gioca nella sua posizione pero',dovrebbe essere una caratteristica pretesa come i rimbalzi per andrea...
Quoto alla grande.

Sintetizzerei: i raptors sono un'allegra banda di pipponi che, alla ricerca di un capro espiatorio, se la prende (paradossalmente) con l'unico (Andrea) che sa veramente giocare a pallacanestro.

Per questo spero che se ne vada da quel manicomio al più presto...
:mrgreen:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
goldeneye
Preseason

Messaggio da goldeneye »

Articolo della Gazzetta sulla conferenza di Colangelo http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... 8488.shtml
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Colangelo..una vergogna! giusto dire che bargnani ha dei limiti mentali, ma usarlo come capro espiatorio di una stagione schifosa che ha come artefici la dirigenza fa proprio schifo. Bene comunque, la rottura è sempre piu inevitabile. Via da Canada
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Questa denigrazione del Mago secondo me lo renderà più scambiabile, visto che a Toronto fa così schifo ed è comuque una giovane PF promettente.

Sarà una goduria stare lontano da questo luogo dimenticato dagli dei del basket, non si capisce questa estensione della lega a squadre candesi, tanto valeva annettere il Messico...

Ci sono già rumours su dove potrebbe andare o solo seghe mentali di noi del forum?
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Ma sti cazzi di quello che dice un incompetente...

Non vedo ancora stappare bottiglie per la migliore notizia degli ultimi anni per Bargnani: ADDIO TORONTO.

PS: Crucco credo sia già quasi arrivato a Lourdes.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Colangelo che flamma però non si può vedere, manco fosse Mighty... Che situazione del cazzo :?

Mi piacerebbe sentire un'intervista a Gherardini o, meglio ancora, al Mago per sapere cosa pensano di queste dichiarazioni...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

"Andrea è l'enigma degli enigmi"

dopo 5 anni ancora devono capire che non è un Centro, che enigmone O.o
Immagine
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

cHE BELLA SITUAZIONE PER IL MAGO, COSI non sarà costretto ad aspettare la fine del contratto per scappare da quel posto di merda..........
Resistenza Belinelli N° 4
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

L'articolo non offre affatto una traduzione corretta, Colangelo non è stato assolutamente cosi duro, rileggetevela in inglese.
Bloccato