Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
azino
Most Valuable Player

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da azino »

paolo ha scritto:Tanto più che per quanto riguarda la nazionale è un confronto che non ha senso. Gallinari sarà fondamentale per l'Italia, fosse per me giocheremmo senza un vero play e con 35 minuti di Danilo da point forward, ma per ora quante partite ha giocato in nazionale? Arriva a 10?
No. 8 e tutte amichevoli.

Un pedigree degno di un Capitano.
Fab ha scritto:
solotifo ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma questa discussione tra comari su chi debba essere portatore di fascia da capitano lede la vostra intelligenza.
Qui non ci sono più scuse, se la partecipazione dei 3 Nba verrà confermata per la nazionale, le mie aspettative di successo sono necessariamente di alto livello.
Non posso credere che i risultati della nostra nazionale non siano quelli di puntare al massimo quando in squadra hai 3 giocatori ormai affermati in Nba.
L'unico timore che ho è che a questi ragazzi non manchino qualità tecniche ma il cuore che in passato hanno dimostrato loro connazionali che l'Nba non l'hanno vista neanche da lontano e quella compatezza di squadra che li rendeva granitici.
:bravo: !!!

Aggiungerei anche un supporto tattico decente, disciplina e la disponibilità di mettersi al servizio del team senza presunzioni di sorta.

Per queste discussioni comunque consiglierei nel caso di spostarci nel topic della nazionale, e sì, con tutto il rispetto, proporrei di smetterla con le disamine sulla fascia da capitano :). Anche perché, detto francamente, non è che il capitano nel basket abbia la stessa valenza che ricopre in altri sport come il calcio! L'individuazione del capitano in una squadra ha in generale una dimensione prettamente tecnica, e solo nel caso in cui ci sia un leader naturale, un vero trascinatore emotivo, allora sì che il ruolo può essere paragonato avere quella valenza classica del "capitano trascinatore" - vorrei ricordarvi che abbiamo vinto un Europeo con Myers capitano e Fucka e Meneghin veri trascinatori! Non che Myers abbia giocato male (anzi!!!), ma specialmente nella prima fase Meneghin e poi Fucka nelle ultime tre partite sono stati i veri leader emotivi della squadra. Scusate l'off-topic e ripropongo lo spostamenteo della discussione nel topic della nazionale. Cheers ;)
Sinceramente a me non frega un cazzo del capitano, ma si sono lette delle cose allucinanti a riguardo, tralasciando i commenti sul Mago che non dovrebbero neanche essere presi in considerazione, ma come fai a non rispondere...

Per quanto riguarda l'attaccamento alla maglia e il mettersi a servizio della squadra senza presunzione, direi che Belinelli e Bargnani abbiano già dimostrato ampiamente entrambe le cose.
Ultima modifica di azino il 01/05/2011, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Per me capitano Belinelli.. anzi ne sono abbastanza sicuro.. e sarebbe giusto così..
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

evidentemente me lo sono sognato io che pianegiani ce l'aveva a morte con il mago,,,,

un incapace assoluto....cazzo l'italia quasi fuori durante i ripescaggi????

ma daiiiiiiiiiii!!!!

ricordo le incazzature totali, e la presa di posizione su bargnani,,,un dicreto tiratore che sotto pressione fa pena a dire poco....

chi tenne in piedi la nazionale questa estate fu belinelli....il fatto che lui non è un campione, lo dimostra il fatto che nonostante tutto litalia PERDEVA.

quindi non mi fate cambiare idea per niente.

il mago è importante però! non mi fraintendete...semplicemente pensavo fosse di una caratura superiore...non lo è: ok! è pur sempre un buon giocatore.

questa nazionale senza il gallo si è dimostrata PENOSA... a parte il mago e il beli...gli altri facevano PENA, tranne qualche momento di crosariol, mordente e mi sembra gigli(....non li conosco raga! in questo caso potrei star dicendo cazzate senza volerlo)

insomma il gallo anche non in versione dio è l'unica speranza di vederli migliorare.....se non ci riesce nemmeno pianegiani la colpa non sarà dei tre moschettieri ma del resto degli uomini di supporto...infatti anche il gallo ha dimostrato di non avere qualità da leader.
secondo me la nuova zelanda ce le dà!

dai gallo DEVI maturare....la nazionale sarà un ottimo test per quello!

approposito ma quando giocano?
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

berrydiberryville ha scritto:evidentemente me lo sono sognato io che pianegiani ce l'aveva a morte con il mago,,,,
Probabilmente il tuo vicino di casa può aver detto queste cose. PianIgiani di sicuro no. :lol2:

per il resto del messaggio "ma che stai a dì?" :uhmmm:
Immagine
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Berry te devi farti vedere da uno bravo.
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

"ma che stai a dì?"
la verità per esempio....dai non fatemi andar a cercare le interviste del mister....

il tema era sempre lo stesso:"noi puntiamo tantissimo sul mago etc...abbiamo avuto poco tempo etc.....andrea deve capire che c'è poco tempo....etc...."

secondo voi è segno di stima? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Non capisco perchè tutta questa filippica su chi sia meglio come capitano... Io ho solo detto che gallo deve provare a essere il trascinatore(trascinatore non capitano beninteso) di questa nazionale poichè almeno a livello europeo (e qui si parla d'europa e non di nba) è uno che ha guidato (e ha dimostrato di saperlo fare alla grande) l'olimpia in campionato e in eurolega(con una massa di pecore al seguito) punto. Bargnani in europa ci è rimasto poco e non è mai stato in quel poco nè un leader nè un trascinatore (se la benetton vinceva non era certo solo merito suo) belinelli invece è a mio parere ( ma si sa io il beli ce l'ho un pò sul piffero) un giocatore caotico di suo che in europa diventa arrogante e troppo sicuro dei propri mezzi (alle qualificazioni mi sembrava un incrocio tra harrington e jr smith)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

flagrant 2 ha scritto:È veramente triste dover leggere su una discussione dedicata al grande Gallo tutte queste cattiverie gratuite e ingiustificate. :(
Gli highights di Bargnani contro il Montenegro sono i trenta punti più noiosi che abbia mai visto, solo Franco Lauro può esaltarsi per una cosa del genere. :roll:
Per me non c'è problema, che gli si dia pure il ruolo di capitano così il bambinone non si mette a frignare e fare i capricci non difendendo, tanto lo sappiamo tutti chi è la vera anima della nazionale e chi sarà un dio del basket e l'oggetto del desiderio di tutti i top team NBA tra un anno! :wink:
Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

daddyfrank ha scritto:Berry te devi farti vedere da uno bravo.

Ma molto bravo.

P.S. Per me si è confuso tra Pianigiani e Recalcati ed è rimasto a due anni fa.
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

berrydiberryville ha scritto:bla bla bla...
Immagine
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
flagrant 2
Preseason

Messaggio da flagrant 2 »

Si può benissimo pensarla diversamente e contestare certe affermazioni, possibilmente argomentando in maniera analitica, ma non mi sembra il caso di ricorrere ad atteggiamenti ed epiteti offensivi nei confronti degli altri membri. :(
Detto questo voglio chiarire che non sono che ho difeso in diverse occasioni Bargnani e l'ho pure indicato come il quinto giocatore europeo più forte in NBA. Purtroppo per alcuni, se oltre ai complimenti formuli delle critiche costruttive, divieni un "hater". :roll:
Chiarito questo, ribadisco che il Gallo è il miglior capitano possibile, quest'anno con le sue giocate ha portato due squadre NBA ai play-off e ha la stima di tutti i compagni di squadra, non credo che il Beli abbia scelto il numero 8 per caso. :approved:
Immagine
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

berrydiberryville ha scritto:evidentemente me lo sono sognato io che pianegiani ce l'aveva a morte con il mago,,,,

un incapace assoluto....cazzo l'italia quasi fuori durante i ripescaggi????

ma daiiiiiiiiiii!!!!

ricordo le incazzature totali, e la presa di posizione su bargnani,,,un dicreto tiratore che sotto pressione fa pena a dire poco....

chi tenne in piedi la nazionale questa estate fu belinelli....il fatto che lui non è un campione, lo dimostra il fatto che nonostante tutto litalia PERDEVA.

quindi non mi fate cambiare idea per niente.

il mago è importante però! non mi fraintendete...semplicemente pensavo fosse di una caratura superiore...non lo è: ok! è pur sempre un buon giocatore.

questa nazionale senza il gallo si è dimostrata PENOSA... a parte il mago e il beli...gli altri facevano PENA, tranne qualche momento di crosariol, mordente e mi sembra gigli(....non li conosco raga! in questo caso potrei star dicendo cazzate senza volerlo)

insomma il gallo anche non in versione dio è l'unica speranza di vederli migliorare.....se non ci riesce nemmeno pianegiani la colpa non sarà dei tre moschettieri ma del resto degli uomini di supporto...infatti anche il gallo ha dimostrato di non avere qualità da leader.
secondo me la nuova zelanda ce le dà!

dai gallo DEVI maturare....la nazionale sarà un ottimo test per quello!

approposito ma quando giocano?
No vabbè, siamo giunti al ridicolo.

Ignore list.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

flagrant 2 ha scritto: Chiarito questo, ribadisco che il Gallo è il miglior capitano possibile, quest'anno con le sue giocate ha portato due squadre NBA ai play-off e ha la stima di tutti i compagni di squadra, non credo che il Beli abbia scelto il numero 8 per caso. :approved:
A me non piace infilarmi in queste cose da parrocchia, ma credo che tu abbia troppa fantasia.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

A mio parere il Gallo è quello con la migliore attitudine per fare il capitano, quello che ha più carattere sicuramente...
Però è giusto che chi sia venuto gli ultimi anni a giocare e ha comunque 3 anni più di lui, ovvero Andrea, abbia la precedenza, almeno per questi Europei
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Chiarito questo, ribadisco che il Gallo è il miglior capitano possibile, quest'anno con le sue giocate ha portato due squadre NBA ai play-off e ha la stima di tutti i compagni di squadra, non credo che il Beli abbia scelto il numero 8 per caso.
Cioè fammi capire flagrant2, per te il Beli ha scelto il numero 8 in onore del Gallo?

Berry, il mago è stato costantemente il perno dell'attacco italiano l'anno scorso, con giochi e rotazioni che avevano lui come punto di riferimento.
Quando Lauro dice "migliore prestazione del mago in maglia azzurra", se non ricordo male vuol dire "migliore prestazione di un italiano in nazionale". :roll:

Che poi il Gallo sia fondamentale per giocarsela contro nazionali moolto più cazzute di Montenegro ed Israele, su questo non ci piove
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato