Dico la mia: io vedo il Milan allo stadio da un paio di anni e di grandi partite di Pirlo me ne ricordo una, un Milan-Samp 3-0 finito in mezz'ora, in cui con tutta la calma del mondo faceva girare la palla da par suo. Da lì in poi, zero assoluto. Mai un'invenzione, lentezza irritante, mai il piede nella metà campo avversaria. Per non parlare del fatto che non tira LETTERALMENTE mai in porta, con quei piedi per giunta! L'ultima partita di Coppa Italia con il Palermo ho visto un ex giocatore, sinceramente, per questo io non mi illuderei di aver trovato la quadratura del cerchio del centrocampo juventino con Pirlo. Soprattutto perchè, a quanto ho capito, gli è stato offerto un triennale da 4+ milioni di euro netti

, soldi che non vale da almeno tre anni a questa parte.
Per il futuro del centrocampo del Milan, io non credo che Seedorf rimarrà per il semplice motivo che Seedorf non accetta, neanche a 35 anni suonati, di fare la riserva a nessuno. Sì, magari lo fa per qualche mesetto scarso "accontentandosi" di qualche partita da trequartista, ma poi vuole essere messo in campo, e se non lo fai ti manda a puttane lo spogliatoio. Io arrivati a questo punto lo manderei via perchè sei costantemente nelle sue mani, quindi saluterei così, con uno Scudetto conquistato da protagonista, e tante care cose per il Brasile. Perchè è vero che ha disputato una grande Primavera, ma il resto dell'anno... ?
Quindi, posto che Seedorf e Pirlo se ne vadano, il Milan ha due 'spot' liberi, quello di centrocampista 'terzo a sinistra' ed il trequartista, perchè il solo Boateng non può ricoprire entrambi i ruoli per una stagione intera. Leggo nomi molto interessanti, da Ganso a Lamela passando per Asamoah, Menez, Hamsik e soprattutto Pastore, per il quale letteralmente impazzisco. Posto che Kakà è l'unico che non prenderei (e dalle ultime dichiarazioni pare che non ritorni) e che Sanchez costa troppo, mi fido delle valutazioni di Braida che solitamente in quel ruolo non ha mai toppato.