CALCIOMERCATO 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da REDDEN »

luca10 ha scritto:
Saba88 ha scritto:La Juve pare abbia preso Elia per 9 Milioni + bonus
io ho letto intorno agli 8 cmq al di là di questo, a chi lo conosce che giocatore è???


giaccherini nero
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

Una sega

L unica cosa positiva è che se i miei pronostici, come sovente accade, sono sbagliati, si arriva in champions facile :lol:
Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1805
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Viktor »

REDDEN ha scritto:http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/25_roma/
io te lo ripeto totti non lo conosci e questa ne è la prova...
non meriti di aver avuto questo giocatore,non lo meriti affatto

http://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/25_roma/
io te lo ripeto totti non lo conosci e questa ne è la prova...
non meriti di aver avuto questo giocatore,non lo meriti affatto

Non lo meriterò che ti devo dire :)
Comunque l'essere azionista o meno concerne anche il fatto di entrare direttamente nella società, fatto o non fatto per la ricapitalizazzione; e sopratutto da un giocatore. Cosa che ancora deve possedere.. sempre se le mie fonti non sono errate e la mia "non conoscenza" di Totti fosse nulla :lol:
E poi dire di essere romanista laziale solo perchè non ho accettato un suo comportamento alla sostituzione mi sembra esagerato.

L'essere obbiettivo è alla base di tutto, da un mio punto di vista. Col credere troppo in qualcuno si rimane bruciati alla fine.
Detto questo chiudo.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5348
Iscritto il: 17/03/2007, 12:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da fagiu »

serpico ha scritto:Il punto è che comprendo la parsimonia, trovo incomprensibile l'imbecillità.

E 20 milioni di investimento complessivo per un "caro vecchietto", completamente infunzionale all'allenatore che si è personalmente scelto il mese prima, rappresentano l'emblema dell' "imbecillità".
Non la comprendi, ma è la stessa imbecillità morattiana degli ultimi 15 anni, eh. Devo ricordarti la tragicomica storia del suo rapporto con quasi tutti gli allenatori? Tocca augurarsi un'eccezione Manciniano-Mourinhana, con lui.

Per me, invece, era incomprensibile aspettarsi qualcosa di buono per l'Inter da un Moratti "parsimonioso", come se sapesse fare altro che cacciare soldi, pescando un campione ogni 5 brocchi, quando gli va bene. Ha forse costruito una struttura societaria di livello europeo, in tutto questo tempo?
FANTIB2 ha scritto:So che la mia è una forzatura,ma è un caso che l'inter sia tornata a fare cazzate dal punto di vista dirigenziale,dopo l'addio,voluto dalla società,di Oriali?!
Io non capisco come l'Internazionale abbia potuto dare il benservito a un dirigente del suo livello.Forse ci sono cose che non conosco,non essendo certamente un esperto nerazzurro!

Da direttore sportivo di Parma e Bologna è stato a dir poco fantastico,da consulente e uomo di raccordo tra squadra e società all'Inter altrettanto.....per anni ha fatto fare bella figura a quella merda di Branca.
Ed è stato allontanato in malo modo.
Come ammetti tu stesso, non sei un esperto di vicende nerazzurre.

Oriali lo vorrei giovane in campo, al posto di una delle mummie della nostra attuale mediana...

Ma come dirigente, quando il padrone ancora spendeva e spandeva, guidò alcune delle più disastrose campagne acquisti della nostra storia, accozzando formazioni demenziali che naufragarono miseramente. Quanto all'utilissimo ruolo di "uomo di raccordo tra società e squadra", era solo un modo per giustificare il suo stipendio, quando finalmente gli fu impedito di fare altri danni; Cuore Tenero Moratti, che in fondo era stato suo complice, non se la sentiva di licenziarlo. Alla fine, in un soprassalto di dignità, Lele ha deciso lui di andarsene.

Non è certo Oriali ciò che manca a quest'Inter.
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da vanz »

Fausto ha scritto:vanz mi spieghi che credibilità ha un direttore sportivo che porta a Torino una sua scoperta da Genoa ma poi è costretto a rivenderlo nella stessa campagna acquisti perché a Parrucchino non piace?

L'anno scorso VenereMarotta ha puntato fortissimo su Bonucci e quest'anno arriva Conte e Bonucci viene spedito in Russia.
Bisogna vedere se a Conte non piace o se Marotta lo sta vendendo perchè ha bisogno di soldi per far quadrare il bilancio.Questo lo sanno solo loro.E se puntano a Chiellini sulla fascia,male non fanno.
Con Bonucci non andiamo da nessuna parte ma sento che adesso stiamo seguendo Astori e Gastaldello.Siamo alla frutta.
Fausto ha scritto:Krasic nei piani di Parrucchino salta il prima possibile.
Krasic va addomesticato.Ma Conte se lo terrà stretto,lascia stare.
Fausto ha scritto:Pazienza lo prendi come un prodotto finanziaro.
Ottimo per la panca.Si è preso per sostituire Momo.Ha anche una valenza finanziaria,il che non vedo che problema ti dia.
Fausto ha scritto:Vidal è forte ma non è funzionale alle quattro nozioni di tattica che conosce Parrucchino.
Vidal è un altro che va addomesticato.Ma un jolly serve in ogni squadra.Vedi Boateng che dovunque lo metti fa bene.
Fausto ha scritto:Toni quanto prende per fare la 5° punta? Chi lo ha preso?
Davanti che confusione c'è? Chi deve giocare tra Matri - Quagliarella - Vucinic - Del Piero?
(Da quanto ho scritto sembrerebbe quasi che Parrucchino la veda come me, in realtà tra lui e la Venere non si capisce quale sia il più ignorante calcisticamente)
Davanti,non c'è ancora la quadratura,ma non l'abbiamo in nessun reparto al momento.Ovvio visto che abbiamo cambiato mezza squadra.

Elia non serve a nulla.Rischia di essere il nuovo Martinez.Farà panca a Giaccherini e Pepe entrando spesso dalla panca.
Marotta,con le ultime mosse,si sta giocando il posto.Spero abbia ragione lui ma sono pessimista.Solo un miracolo di Conte in panca può salvargli il posto.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da raf »

Patavino ha scritto:
raf ha scritto:
Quindi ora a sinistra la Juve è a posto o serve ancora uno fra Elia e Vargas?
Serve uno tra Perotti, Afellay, Vargas ed Elia
Ecco.
La prossima volta inverti l'ordine....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

Comunque al quesito di Fausto rispondo che davanti Del Piero giocherà molto di più del pronosticabile..

Per me questa è, a pelle, la peggior Juve mai vista.

E occhio che se Pirlo si fa male..
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da vanz »

Pata,la peggior Juve mai vista è quella di Del Neri,che ha fatto il massimo l'anno scorso con a disposizione una rosa scandalosa.

E comunque,l'hai visto il Trofeo Tim?O parli solo sulla base del trofeo Berlusconi?

Concordo su Del Piero.Ma dipende tutto da Quagliarella e dal suo recupero dall'infortunio.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

vanz ha scritto:Pata,la peggior Juve mai vista è quella di Del Neri,che ha fatto il massimo l'anno scorso con a disposizione una rosa scandalosa.

E comunque,l'hai visto il Trofeo Tim?O parli solo sulla base del trofeo Berlusconi?

Concordo su Del Piero.Ma dipende tutto da Quagliarella e dal suo recupero dall'infortunio.
Visti entrambi..

La Juve di Delneri, prima che Quaglia si spaccasse, era davvero ottima.. Aveva trovato il suo equilibrio perchè i giocatori erano funzionali al modulo. Qui di funzionali al modulo ce ne sono sì e no 5 ..

Felicissimo, ovviamente, se i fatti mi smentiranno..

Anche perchè tre anni di settimi posti sono durissimi da digerire..
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da vanz »

Pata,non si tratta di funzionalità,la rosa di Del Neri era scarsa.

Anche io son pessimista viste le ultime balorde mosse (Elia non vale un'unghia di Vargas,con cui bastava andare da Corvino e trattare) ma son credo molto in Conte.
Abbiamo la possibilità di preparare bene le partite in settimana e questo mi lascia qualche tranquillità in piu.

Poi su Rodolpho...Da quando i difensori devono essere belli scusa?Io lo voglio piu brutto possibile :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

Sai cosa mi preoccupa di Conte? L'arroganza. Che a volte è un bene, altre un male. Cioè temo che pur di non fare il 4-3-3, palesemente più adatto alla rosa, preferisca naufragare col 4-2-4..
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
Località: Taranto / Milano

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da vanz »

Io non credo che si giocherà l'opportunità della vita con presunzione.Infatti sinora sta mantenendo un profilo basso,conscio che rischia di bruciarsi.
Credo che dei nuovi (e lo dicevo dai tempi di Ferrara),sia l'allenatore migliore sul modo di attaccare.Il dilemma è sempre la fase difensiva.E non è colpa sua se Marotta va su Astori e Gastaldello invece che su Rolando o su Alex.
Sul 4-3-3,che devo dirti...Anche io lo preferirei,visti gli uomini che abbiamo.Ma non è un cretino e anche Del Neri,ancor piu fissato di lui col 4-4-2,lo ha usato spesso.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

Lo spero.. Però il fatto che non abbia voluto un quinto centrale di centrocampo è sintomatico.. Con questa rosa il 4-3-3 lo fai solo se stanno tutti bene.. peccato, perchè visti i titolari era il modulo giusto..

Comunque la speranza di fare bene c'ê sempre, ci mancherebbe!! :D
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da luca10 »

Pata non sono d'accordo con te sul valore della rosa, in difesa hai perso grygera a 3(si dice) motta fa la riserva, al centro hai gli stessi uomini, a sinistra si è aggiunto ziegler (se non lo vendi), a centrocampo hai messo pirlo e vidal e tolto melo e momo e secondo me la squadra è migliorata, sulle fasce hai perso martinez, molto probabilmente pepe, ed hai preso giaccerini e il paraguaiano e molto probabilmente elia e un miglioramento c'è sicuramente stato...davanti hai aggiunto vucinic che se ha voglia di giocare è un ottimo giocatore.
inoltre hai sbaraccato più di qualche testa calda e potresti liberarti in extremis di iaquinta amauri, e penso che la rosa sia migliore di quella della passata stagione
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7222
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Patavino »

luca10 ha scritto:Pata non sono d'accordo con te sul valore della rosa, in difesa hai perso grygera a 3(si dice) motta fa la riserva, al centro hai gli stessi uomini, a sinistra si è aggiunto ziegler (se non lo vendi), a centrocampo hai messo pirlo e vidal e tolto melo e momo e secondo me la squadra è migliorata, sulle fasce hai perso martinez, molto probabilmente pepe, ed hai preso giaccerini e il paraguaiano e molto probabilmente elia e un miglioramento c'è sicuramente stato...davanti hai aggiunto vucinic che se ha voglia di giocare è un ottimo giocatore.
inoltre hai sbaraccato più di qualche testa calda e potresti liberarti in extremis di iaquinta amauri, e penso che la rosa sia migliore di quella della passata stagione
Io non metto in dubbio il fatto che il valore della rosa sia aumentato :wink:

E non di poco, visti (soprattutto) gli innesti di Pirlo e Vucinic.

Io metto in dubbio il modulo. Esempio: abbiamo Matri, Quagliarella e Vucinic. Se stanno tutti e tre bene, uno è sprecato in panchina. Eppure sarebbero perfetti per il 4-3-3

Stesso discorso per Marchisio, Pirlo e Vidal, che tra l'altro hanno sempre reso al top in un centrocampo a tre. Non solo uno dei tre farà panchina (sempre nell'ipotesi di buona salute), ma anche giocheranno (chi giocherà) in una posizione non ideale. Spesso in precampionato ho visto Pirlo impegnarsi in interdizione e finire cotto a trenta dalla fine.

In difesa, invece, manca il secondo centrale titolare, visto che Bonucci e Barzagli non sono all'altezza. Andava preso Lugano e non è stato preso. Andava, in ripiego, preso un centrale migliore di Bonucci e Barzagli, invece si leggono nomi da panico tipo Rhodolfo (25 anni, 0 presenze in nazionale), Gastaldello e Astori.

A sinistra giocherà Paolo De Ceglie, uno dei peggiori terzini che io abbia mai visto con questa maglia, discreto in fase offensiva, sovente sciagurato in difesa.

Prendi la Juve dello scorso anno

Buffon
Motta Bonucci Chiellini De Ceglie
Krasic Melo Aquilani Pepe
Matri Quagliarella

Era più scarsa, molto più scarsa, ma non era una squadra snaturata rispetto alle caratteristiche dei giocatori. Infatti ha battuto tutte le big, a dimostrazione che il potenziale c'era.

Quand'anche ti limitassi a sostituire Aquilani con Pirlo (spendendo 0), Motta con Lichtsteiner (spendendo 10) e i soldi residui li usassi per pigliare un Ribery (esempio, ammesso e non concesso che sarebbe venuto, ma non si è nemmeno provato) e Lugano (che non costava nulla), ti ritrovavi con quei famosi e promessi tre innesti di qualità e una spesa pari a quella sostenuta

Tu dimmi se questa Juve

Buffon
Lichtsteiner Lugano Chiellini De Ceglie
Krasic Pirlo Melo Ribery
Matri Quagliarella

Con soli 4 effettivi nuovi, è peggio di questa

Buffon
Lichtsteiner Bonucci Chiellini De Ceglie
Krasic Pirlo Vidal Elia
Matri Vucinic

Per me sarebbe stata cento volte meglio..

Invece siamo una squadra discreta, diciamo pure buona davanti, ma a meno di 48 ore dalla chiusura del mercato in difesa siamo un pianto..

E Marotta non è come Moggi che la notte del 30 agosto piglia Cannavaro e Ibrahimovic.. :roll: :oops:
Bloccato