Avevo pensato anche io a Mancinelli, quando c'è il quintetto titolare in campo offensivamente diventa quasi nullo perché può permettersi un paio di azioni offensive per quarto. Anche il Beli, visto il ruolo (e le sue capacità), potrebbe avere un grande impatto come sesto uomo.paolo ha scritto:Filo ha scritto:Io ancora fatico a capire la partenza dalla panchina del Mago, la stessa scelta compiuta già contro la Grecia; si sa che Andrea non è uno di quei giocatori che partendo dalla panchina riesce a fare sfracelli così come non riesce ad essere sempre al 100% se lo fanno giocare per 15-16 minuti consecutivamente, credo che la scelta migliore sarebbe stata quello di farlo riposare a cavallo dei due quarti.
La cosa positiva è che Pianigiani si è accorto della vaccata e nel secondo tempo ha ristabilito le gerarchie; sarà un caso oppure no ma da quel momento è sceso in campo un altro giocatore.
Poi, rispetto l'opinione di tutti ma dire che Bargnani ieri ha giocato bene soltanto nel garbage e che ha difeso male facendo banchettare gli avversari mi fa scappare più di una risata. Siete sicuri di aver visto Serbia-Italia del 2011?
Sì, in effetti la scelta di farlo partire dalla panchina ha poco enso. Vuoi avere uno di quelli che ritieni buoni che parte fuori per non avere un secondo quintetto troppo sbilanciato? Mi sta anche bene, oltretutto Cusin secondo me qualcosa può dare. Ma a quel punto dalla panca fai partire Mancinelli, non certo Bargnani che è la tua prima opzione offensiva...
Io questo problema comunque non me lo porrei proprio, come dice Bobsura, teniamoli in campo il più possibile e chi se ne frega se si stancano, abbiamo in ogni caso più possibilità di vincere con quei 3 stanchi che con un Mordente fresco e riposato. Tra l'altro, ieri il mago ha giocato 32 degli ultimi 35 minuti di gara (e sarebbero stati 33-34 se la partita si fosse giocata punto a punto, visto che è uscito ad un minuto dal termine), quindi la storia della fatica proprio non regge.
p.s. per il Gallo nessun problema, giocherà stasera.