Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Filo
All Star Game

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Filo »

paolo ha scritto:
Filo ha scritto:Io ancora fatico a capire la partenza dalla panchina del Mago, la stessa scelta compiuta già contro la Grecia; si sa che Andrea non è uno di quei giocatori che partendo dalla panchina riesce a fare sfracelli così come non riesce ad essere sempre al 100% se lo fanno giocare per 15-16 minuti consecutivamente, credo che la scelta migliore sarebbe stata quello di farlo riposare a cavallo dei due quarti.
La cosa positiva è che Pianigiani si è accorto della vaccata e nel secondo tempo ha ristabilito le gerarchie; sarà un caso oppure no ma da quel momento è sceso in campo un altro giocatore.

Poi, rispetto l'opinione di tutti ma dire che Bargnani ieri ha giocato bene soltanto nel garbage e che ha difeso male facendo banchettare gli avversari mi fa scappare più di una risata. Siete sicuri di aver visto Serbia-Italia del 2011?

Sì, in effetti la scelta di farlo partire dalla panchina ha poco enso. Vuoi avere uno di quelli che ritieni buoni che parte fuori per non avere un secondo quintetto troppo sbilanciato? Mi sta anche bene, oltretutto Cusin secondo me qualcosa può dare. Ma a quel punto dalla panca fai partire Mancinelli, non certo Bargnani che è la tua prima opzione offensiva...
Avevo pensato anche io a Mancinelli, quando c'è il quintetto titolare in campo offensivamente diventa quasi nullo perché può permettersi un paio di azioni offensive per quarto. Anche il Beli, visto il ruolo (e le sue capacità), potrebbe avere un grande impatto come sesto uomo.
Io questo problema comunque non me lo porrei proprio, come dice Bobsura, teniamoli in campo il più possibile e chi se ne frega se si stancano, abbiamo in ogni caso più possibilità di vincere con quei 3 stanchi che con un Mordente fresco e riposato. Tra l'altro, ieri il mago ha giocato 32 degli ultimi 35 minuti di gara (e sarebbero stati 33-34 se la partita si fosse giocata punto a punto, visto che è uscito ad un minuto dal termine), quindi la storia della fatica proprio non regge.

p.s. per il Gallo nessun problema, giocherà stasera.
Immagine
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

dalla gazza online:
"L'Italia si presenterà all'esame Nowitzki con una buona notizia: Danilo Gallinari ci sarà. L'ala azzurra si era procurato una distorsione alla caviglia sinistra nel terzo quarto della partita con la Serbia e aveva giocato sul dolore: il timore era che la notte potesse portare a un gonfiore, ma così non è stato e il Gallo ha sostenuto senza problemi l'allenamento mattutino alla Siauliai Arena. "

meno male perchè senza il gallo non ci si sveglia di sicuro
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Mi sbagliavo allora... la caviglia, strano modo di farsi male... forse meglio cosi' piuttosto che un problema muscolare.

Abbiamo ancora qualche speranza, ma contro questa Germania non ci basteranno i canestri del Gallo e di Bargnani (fermo restando che Andrea si deve prendere almeno 4 o 5 tiri in piu' rispetto alla Serbia). Se uno tra Beli e Mancio non gioca una buona partita andiamo a casa.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Filo ha scritto:Io questo problema comunque non me lo porrei proprio, come dice Bobsura, teniamoli in campo il più possibile e chi se ne frega se si stancano, abbiamo in ogni caso più possibilità di vincere con quei 3 stanchi che con un Mordente fresco e riposato. Tra l'altro, ieri il mago ha giocato 32 degli ultimi 35 minuti di gara (e sarebbero stati 33-34 se la partita si fosse giocata punto a punto, visto che è uscito ad un minuto dal termine), quindi la storia della fatica proprio non regge.

Concordo, è esattamente la stessa cosa che dicevo ieri. Non dobbiamo vincere l'europeo, dobbiamo iniziare a vincere qualche partita e ce la possono fare vincere solo i nostri giocatori migliori.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Comunque io credo che Pianigiani un pò sia mentalmente programmato per fare rotazioni e un pò si fosse programmato che con la Serbia si poteva anche perdere e non bisognava compromettere l'europeo per la partita forse più dura e che inciderà poco sul nostro destino.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

motoraptor ha scritto:
treno ha scritto:Ho un pò il problema che aveva Motoraptor ieri..

Ho Sky ma criptano RaiSport
Ho possibilità di vedere RaiSport dal digitale ma non sarò a casa e non ho un registratore...

Ho mandato un PM a Motoraptor sperando che mi risponda...
nel frattempo qualcuno sa qual'è il metodo migliore per registrare lo streaming dal sito di RaiSport?
Scusa ma non ho ricevuto mp. Ti rispondo qui

Non ho trovato nulla di definitivo in rete. Ho pero' - con enorme sollievo - trovato nel forum dei raptors di realgm un utente che registra le partite dalla tv (rumena, lituana?) e ne fornisce il link per scaricarle: puoi trovarlo nel topic dei commenti all'eurobasket 2011.

Non ha il commento in italiano ovviamente, ma è sempre meglio di niente.
La discussione la trovi qui (cerca "Serbia vs Italy")
Grazie, gentilissimo..
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:Comunque io credo che Pianigiani un pò sia mentalmente programmato per fare rotazioni e un pò si fosse programmato che con la Serbia si poteva anche perdere e non bisognava compromettere l'europeo per la partita forse più dura e che inciderà poco sul nostro destino.

Può darsi, si capirà da questa sera.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che bello vedere su raisport argentina-oman di beach soccer invece che il secondo turno degli europei di basket delle 14....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

intanto ben ritrovati dopo l'estate ;)
io per stasera spero tanto di sbagliare, ma la vedo nera: i loro lunghi ci superano nettamente e ieri finchè c'è stata partita la germania era praticamente solo kaman e dirk.
già bargnani non è sto eccelso difensore (e ieri l'ha dimostrato ancora una volta), se poi deve difendere su dirk o su kaman, il compito è molto + arduo.
spero bene, ma per 40 minuti di cusin renzi e mancinelli su uno dei lunghi avversari ho davvero paura.

a proposito: ma belinelli qualcuno l'ha visto giocare?
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
max91
Scelto al Draft

Messaggio da max91 »

Riguardo a stasera, posto che la miglior difesa contro Nowitzki e Kaman è attaccarli sempre e poi sempre e farli caricare di falli, ma se foste in Pianigiani come preparereste la partita difensivamente?

1) Bargnani su Kaman e Gallo su Nowitzki in single coverage?
2) Gallinari (o al limite Mancinelli) su Nowitzki ma con raddoppi immediati dell'esterno più vicino? Oppure magari mandare i raddoppi dal lato debole (ma così ci si esporrebbe ad una difficile rotazione a 3, perchè l'uomo di Kaman non dovrebbe essere coinvolto nelle rotazioni...)?
3) Zona?
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Gran bella domanda.
Secondo me l'unico che ha i cm e la mobilità per infastidire Dirk è proprio il mago...
Kaman andrebbe annullato caricandolo di falli, sempre col mago a cercare qualche ISO per partire in palleggio da fuori... ma non siamo in NBA.

Il problema è che Kaman è alto e grosso.. il mancio avrebbe la forza, ma non ha i cm, per il gallo l'opposto.

Se invece il mago si prenderà cura di Kaman, presumo che ci si prepari al 40ello di Wunderdirk..
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

gallo su dirk è una scemenza completa??
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

max91 ha scritto:Riguardo a stasera, posto che la miglior difesa contro Nowitzki e Kaman è attaccarli sempre e poi sempre e farli caricare di falli, ma se foste in Pianigiani come preparereste la partita difensivamente?

1) Bargnani su Kaman e Gallo su Nowitzki in single coverage?
2) Gallinari (o al limite Mancinelli) su Nowitzki ma con raddoppi immediati dell'esterno più vicino? Oppure magari mandare i raddoppi dal lato debole (ma così ci si esporrebbe ad una difficile rotazione a 3, perchè l'uomo di Kaman non dovrebbe essere coinvolto nelle rotazioni...)?
3) Zona?

Guarda, personalmente se devo scegliere mi faccio battere da Nowitzki e non dagli altri. Perchè tanto Nowitzki segna anche se gliene metti contro due, ed è capace di servire i compagni quando necessario. Gli metto contro Gallinari o Bargnani, che uno contro uno proprio male non è, eventualmente in alcuni casi Mancinelli, ma se ci mettiamo a raddoppiarlo sempre finisce che ce ne fanno una caterva gli altri visto che i nostri esterni non sono esattamente grandi difensori e Bargnani quando deve iniziare ad aiutare ha grossi problemi. Se poi ne fa 40 Dirk che dire, bravo lui. La zona sarebbe utile, se sapessimo farla, ma non mi sembra il caso (almeno stando a quanto ho visto ieri).
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

io andrei di single coverage...
Mago su Dirk....l'ha coperto bene e fanno il 70% degli stessi movimenti
Cusin su Kaman, finche' non muore

E darei le chiavi a Gallo e Belinelli per vincere la partita
Rischioso per i falli pero' l'autoannullamento Mago-Dirk a noi ci va bene, perche' vinciamo.
Immagine
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

invec mai come oggi la chiave è il gallo.....andrea sarà preso al 100% da kaman che comunque si puo limitare comunque...ma se il gallo penetra come sa fare puo' caricare di falli dirk che se vorrà rimanere in campo dovrà lasciarlo andare..
poi chiaramente spero in mani piu' calde del beli visto che andare al ferro sarà difficile ed il tiro da 3 ci servirà
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Rispondi