shaq91 ha scritto:si vabbè ma ora lo state facendo passare per il maestranzi della situazione
danilo è un ala piccola/ala grande non una point forward (non lo è mai stato e mai lo sarà)
si è presentato in nazionale stanco e in condizioni non eccelse e a mio parere anche con poca voglia ; nonostante ciò sta superando i 15 di media (cifra che tiene anche negli stati uniti)
in questo europeo ha dimostrato una cosa che personalmente attendevo da tempo : il saper giocare per se stesso e non solo per i compagni.
in nba tutta quella serie di fischi che qui in europa non gli hanno concesso li danno come il pane
e questa sua tendenza a prendersi più tiri con la mira che tornerà a posto prima o poi gli consentiranno di arrivare a superare il ventello con costanza anche dall'altra parte
basta criticarlo perchè non passa la palla cosa volete che la passi al maestronzi o al mordente della situazione? preferisco di gran lunga che sbagli lui prendendosi le responsabilità che gli spettano piùttosto che la sbagli cusin perchè non sa tirare
io in questo europeo ho una sola critica da fargli l'esserci arrivato con le batterie scariche
non va elogiato come dice barry ma non va nemmeno martoriato perchè questo è il tipo di giocatore che deve diventare per essere un big dall'altra parte
Non erano in condizione eccelse nemmeno Belinelli e Bargnani (che oltretutto è pure più pesante e ha iniziato ad allenarsi più tardi col gruppo), quindi per quale motivo dovrebbe essere una scusante? O lo è per tutti, o non lo è per nessuno. Sul discorso point forward: era la speranza che tanti (me compreso) avevano per il suo sviluppo come giocatore, perchè personalmente non ho mai creduto che abbia le soluzioni offensive per diventare uno da 20 di media. In compenso, il Gallo che ricordo ha un ottimo ball handling, vede il gioco, è uno che sa prendere decisioni in corsa, ergo speravo in una evoluzione "alla Turkoglu" (il fisico più o meno è quello). Uno da 15+5+5, per capirci. Sbagliavo io? Sbagliavano tutti quelli che pensavano ad una evoluzione simile, considerato che parliamo di uno di 23 anni? Magari sì. Però a questo punto, se abbandoniamo l'idea dell'all around che fa tutto bene, il lavoro da fare per diventare uno che sposta in attacco è tanto: gioco in post non c'è, mid-range game idem, non credo possa diventare uno da 20 di media con il tiro da fuori (da sistemare al momento) e con i fischi che prende andando dentro. Sul discorso "saper giocare per se stesso più che per gli altri", guarda, vedila come vuoi, ma l'Italia aveva molto più bisogno di uno che migliorasse i compagni (il che non vuol certo dire non prendersi le sue responsabilità) che di uno che facesse gli stessi errori che fa Belinelli. Perchè il problema non è che Gallinari si è preso troppe responsabilità, figuriamoci, il problema sono le cattive letture, il problema è andare dentro sei volte di fila cercando il fallo senza che te ne vada bene una, il problema è prendere così tanti tiri fuori ritmo o forzati, il problema è fare post e ripost con Bargnani quando in post non sei capace e allora dovresti capire che è meglio se in post ci mandi Andrea e tu gli passi la palla. Cose del genere.