NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS
se fosse rimasto a cleveland avrebbe vinto il titolo?
cq ha solo 28 anni, per me se torna a cleveland e prova a vincere là adesso che si è tolto il peso di dover vincere l'anello può arrivare al livello dei top, per adesso inevitabilmente è uno dei big 3.
cq ha solo 28 anni, per me se torna a cleveland e prova a vincere là adesso che si è tolto il peso di dover vincere l'anello può arrivare al livello dei top, per adesso inevitabilmente è uno dei big 3.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Tutto il discorso dell'aver abbandonato Cleveland a me sembra ridicolo, diciamo che il 90% delle colpe lo attribuirei all'incapacità dei dirigenti di allestire una squadra un minimo decente.maurom ha scritto:Esatto, a fregarlo sarà sempre e solo una cosa, LeBron James per vincere è dovuto andare da Wade. Ora è chiaro al Mondo che è lui il leader di questa squadra, che senza di lui non avrebbero vinto ecc. ecc. , ma nell'immaginario della gente resterà sempre la macchia dell'aver abbandonato Cleveland per andare a farsi aiutare dal suo amichetto a vincere.Patavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
Secondo me James cestisticamente è ai livelli dei grandissimi, forse pure meglio, ma non è capace di far sognare come Magic, Jordan , Bird, lo stesso Kobe...
Ricordo che è arrivato in finale con loro:
http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2007.html
Ovvero la coppia di lunghi (Gooden-Ilga) meno atletica della storia Nba, la guardia meno tiratrice e spadellona di tutti i tempi (Larry Hughes), uno dei playmaker titolari più scarsi di sempre (Eric Snow) per lo più sulla via del tramonto e un rookie (Gibson) che tirava solo da 3 come sesto uomo.
E che nell'anno della fatidica "Decision" erano questi.
http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2010.html
Seriamente, saresti rimasto?
Sfatiamo questo mito una volta per tutte, se James è andato via, dopo tutto quello che ha fatto in 7 anni per una franchigia sfigata come Cleveland, è perchè hanno fatto di tutto per farlo scapppare.
Nell'anno in cui dovevano provare a convincerlo gli hanno affiancato il centro che come tipologia di gioco più si allontana al gioco del Prescelto, ovvero Shaq, anche lui sul viale del tramonto.
Se non ti cascano le palle istantaneamente poco ci manca, come fate a biasimarlo?
Traditore? Provate a giocarci voi con Jamario Moon poi mi dite
Il teatrino potevano risparmiarselo sono d'accordo, ma non si può neanche pretendere che una delle persone più influenti, nello sport e non, dell'intero globo riveli i suoi piani per il futuro in uno scantinato stantìo dalle mura sudice di vino, io non ci vedo nulla di male in ciò che è accaduto.
-
maurom
- Most Valuable Player
Non è questione di vederci qualcosa di male, James ha fatto una cosa che era totalmente nelle sue possibilità, non ha fatto mica niente di illegale. Però non può pretendere di essere amato e rispettato dalla massa come un Jordan, un Bird, un Kobe ecc. ecc. , tutta gente che è nata con una maglia ed è morta con quella. Per quanto mi riguarda, e credo sia un sentimento molto diffuso, potrà vincere anche 15 anelli, non sarà mai amato come altri supercampioni del passato. Mica discuto il suo valore di giocatore di basket, ci mancherebbe...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
effettivamente se ci si pensa bene ciò che manca e probabilmente mancherà sempre al lebron è l'associazione automatica con una franchigia .
bird- celtics, magic -lakers, dj- phila, kobe -lakers, mj-bulls, paradossalmente a miami si associa cq wade, e lui per adesso almeno per me rimane associato a una franchigia dall'immagine sfigation come cleveland
, deve tornare là e vincere l'anello con i cavs ...
bird- celtics, magic -lakers, dj- phila, kobe -lakers, mj-bulls, paradossalmente a miami si associa cq wade, e lui per adesso almeno per me rimane associato a una franchigia dall'immagine sfigation come cleveland
-
solignac
- In panchina
La squadra adesso è molto più di Lebron che di Wade, anche se il capitano resta quest ultimo.crelmood ha scritto:Ma come puoi dire questo? Bosh è stato molto utile a rimbalzo. TI voglio ricordare perchè lebron ha potuto giocare gara 7? Perchè bosh ha preso un rimbalzo in traffico e ha avuto la lucidità di trovare subito ray allen, che poi ha fatto quel che ha fattoPatavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
(tra l'altro, prima qualcuno, mi sa shaq91, ha scritto " coadiuvati da una schiera di mestieranti e di ex campioni che ogni tanto ingarrano la partita (vero ray allen? XD)". Se non ci fosse stato lui, staremmo parlando di tutt'altra faccenda. Quindi i "mestieranti" sono il perchè ieri notte lebron ha potuto dormire felice, pensando anche ai chalmers, ai battier).
Ma, soprattutto, come si fa a dare a Wade del "buon gregario, infinitamente meno determinante di lui". Ma era una battuta, vero?
Wade, su un ginocchio solo, ha svoltato la serie con una sterzata decisa. Ha giocato, da gara 3, a livelli superiori, da padrone. Per me, fin dall'inizio, sarebbe stato uno delle stelle a cui guardare per capire come sarebbe andata questa serie. E lui si è comportato da campione.
Oltre che da PADRONE DI CASA, perchè lebron, a miami, dorme nella stanza degli ospiti. Che nessuno se lo dimentichi
Tolto questo, sono d'accordissimo con crelmood. Quella su Wade gregario poi è una bestemmia, e mi sembra che il 3 lo abbia dimostrato anche in questa serie.
In assoluto comunque è chiaro che la situazione in cui si è cacciato james sia una di quelle spinose: Bosh a mio parere è molto forte, ma non può rendere in ciò che sa fare meglio, e quindi si spende in cose che potrebbe fare un giocatore meno di nome ma più specializzato; facendole l'AllStar Bosh, ecco che vengono pesate quasi a detrimento di Lebron: "facile vincere con gli altri 2..."
Ha dimostrato di essere il più forte di tutti, ha vinto di fila due titoli di MVP della Finals, ma la presenza di Wade e Bosh toglierà sempre qualcosa nei giudizi su di lui.
edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Neanche io sto discutendo il valore del giocatore, anche perchè ci sarebbe ben poco da discutere, non pretendo neanche che sia amato come giocatori che hanno indossato per tutta la carriera la stessa maglia, sto solo criticando le scelte della dirigenza in sede di mercato.
Resto 7 anni nella città più brutta degli Stati Uniti, porto una squadra di sfollati alle finali Nba, impresa fin troppo sottovalutata, poi l'anno in cui si decide tutto mi ritrovo in squadra Shaq quando mi era stato promesso Amare, più l'aggiunta di Jamison in evidente declino fisico, come coppia di lunghi titolare, nel frattempo Anthony Parker, con tutto il bene che gli voglio, era la guardia titolare e Mo Williams il secondo violino...
Ma che di che stiamo parlando? Ben 7 anni ha giocato per loro, altro che traditore, anche troppo è rimasto in quella squadra di ceramiche bianche, e c'è chi ha cambiato opinione nei suoi confronti per via della sua scelta...
Resto 7 anni nella città più brutta degli Stati Uniti, porto una squadra di sfollati alle finali Nba, impresa fin troppo sottovalutata, poi l'anno in cui si decide tutto mi ritrovo in squadra Shaq quando mi era stato promesso Amare, più l'aggiunta di Jamison in evidente declino fisico, come coppia di lunghi titolare, nel frattempo Anthony Parker, con tutto il bene che gli voglio, era la guardia titolare e Mo Williams il secondo violino...
Ma che di che stiamo parlando? Ben 7 anni ha giocato per loro, altro che traditore, anche troppo è rimasto in quella squadra di ceramiche bianche, e c'è chi ha cambiato opinione nei suoi confronti per via della sua scelta...
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
l'unico modo di rifondare cleveland imho era proprio far partire lebron ... perchè con il prescelto al draft si chiamava basso e dai free agent non arrivava nessuno perchè la città fa cagare...
se nel 2014 lebron decidesse di tornare a casa i cavs avrebbero finalmente un supporting cast eccellente e potrebbero puntare all'anello
con irving-waiters-james-thompson-noel hai una squadra giovane , forte che sa sia tirare da fuori (irving,LBJ,waiters) che dominare sotto le plance (noel,thompson,LBJ)
forse forse il prescelto lasciando un paio d'anni di purgatorio a cleveland gli ha garantito un grande futuro
se nel 2014 lebron decidesse di tornare a casa i cavs avrebbero finalmente un supporting cast eccellente e potrebbero puntare all'anello
con irving-waiters-james-thompson-noel hai una squadra giovane , forte che sa sia tirare da fuori (irving,LBJ,waiters) che dominare sotto le plance (noel,thompson,LBJ)
forse forse il prescelto lasciando un paio d'anni di purgatorio a cleveland gli ha garantito un grande futuro
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Jordan ha avuto bisogno di Pippen, è stato aiutato da Kukoc? Pippen e Kukoc sono stati scelti da Chicago, hanno esordito come rookie a Chicago, hanno speso la parte principale della loro carriera a Chicago. MJ mica ha detto POSCIPOSCIPOPOPO mi piace vincere facile. Ha aspettato anni in cui magari veniva pure criticato perché non vinceva in una squadra mediocre.
Doctor J ha vinto un solo anello, da vecchiotto a 35 anni? E chissene, resta un simbolo positivo del basket che ha legato la sua carriera a Phila alle sue sconfitte ma anche alla sua grandissima vittoria. In tempi moderni penso ad esempio a DIRK, che restando a Dallas ha vinto un solo titolo, ma che vale e varrà 15 titoli di LeFlop e i suoi colpi di tosse a prendere per i fondelli Dirk che giocava col febbrone. In un'epoca di grandissimi giocatori il duo Stockton&Malone non ha vinto nulla ma ha insegnato per oltre 10 anni il pick&roll perfetto a tutto il mondo.
LBJ è ovviamente un grandissimo giocatore ma resto della mia idea, talento infinito ma mezzomm':
sempre W Dirk, MJ, Isiah, Robinson, Magic, Duncan, Bird, Jabbar, Doctor J, Ginobili (con i suoi errori di gara 6) e .... il MAGO, il Gallo, Belinelli (e pure Datome e Hackett in NBA)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
Gabbo
- Il Mago
Vero il discorso draft, non tiene conto solo delle bottarelle di culo avute ultimamente
E' poi tutto da vedere che torni a Cleveland, si sussurra (a dir la verità lo leggo solo qui, ma nno sono un fanatico delle news e rumors dell'nba) ma manca ancora un anno
E' poi tutto da vedere che torni a Cleveland, si sussurra (a dir la verità lo leggo solo qui, ma nno sono un fanatico delle news e rumors dell'nba) ma manca ancora un anno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- marcoslug
- Preseason
C'è da considerare anche che Chicago, Boston e LA sono una cosa (ok Chicago non era una franchigia storica pre-MJ, ma pur sempre una città con una certa attrattiva...), Cleveland un'altra. Sono d'accordo con Palerio: dopo 7 anni di predicazione nel deserto o quasi e il clima pesante con cui si era chiusa l'ultima stagione, mi pare legittimo che volesse cambiare. E la scelta di "andare da Wade", se vogliamo, è sintomo di una sua voglia di vincere, piuttosto che cercara la gloria/glorificazione personale (cosa che avrebbe ottenuto, ad esempio, se avesse vinto a NY).maurom ha scritto:Non è questione di vederci qualcosa di male, James ha fatto una cosa che era totalmente nelle sue possibilità, non ha fatto mica niente di illegale. Però non può pretendere di essere amato e rispettato dalla massa come un Jordan, un Bird, un Kobe ecc. ecc. , tutta gente che è nata con una maglia ed è morta con quella. Per quanto mi riguarda, e credo sia un sentimento molto diffuso, potrà vincere anche 15 anelli, non sarà mai amato come altri supercampioni del passato. Mica discuto il suo valore di giocatore di basket, ci mancherebbe...
Che poi sulla carta puoi essere anche la squadra stra-favorita (cosa abbastanza opinabile tra l'altro, quando hai LBJ-Wade che, non potendo entrambi avere sempre la palla in mano, perdono giocoforza d'efficacia, e un Bosh che, messo a fare il lavoro sporco, come detto, rende come uno qualunque), ma poi le partite e i titoli te li devi conquistare sul campo, con tenacia, cuore e duro lavoro. E mi sembra che LeBron queste qualità le abbia ampiamente dimostrate in queste stagioni e in questa serie in particolare, più di tutti.
Non sono proprio un tifoso Heat, ma personalmente, da amante del basket, ho goduto quando ha infilato il jumper del 92-88. E mi è piaciuto molto il suo discorso sincero durante la premiazione.
http://www.youtube.com/watch?&v=eivGR6mKu8Y
"I'm LeBron James from Akron, Ohio. From the inner-city. I’m not even supposed to be here. That’s enough. Every night I walk into the locker room and see a number 6 with James on the back. I’m blessed. So what everybody say about me off the court don’t matter. I ain’t got no worries."
-
REDDEN
- NBA Legend
se poi vogliamo dirla tutta...l'anno successiva cleveland ultima....dico ultima questo è un dato clamoroso per capire il 6 quanto pesa in una squadra..Palerio ha scritto:Neanche io sto discutendo il valore del giocatore, anche perchè ci sarebbe ben poco da discutere, non pretendo neanche che sia amato come giocatori che hanno indossato per tutta la carriera la stessa maglia, sto solo criticando le scelte della dirigenza in sede di mercato.
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
nexus1981
- Preseason
cmq a me pare ricordare che james aveva voce in capitolo sul mercato quando era a cleveland e ad esempio jamison l'ha voluto proprio lui.
http://bleacherreport.com/articles/3388 ... n-his-team
http://bleacherreport.com/articles/3388 ... n-his-team
-
lol
- you'll be dreamshaked
Vangelo secondo Palerio.Palerio ha scritto:Tutto il discorso dell'aver abbandonato Cleveland a me sembra ridicolo, diciamo che il 90% delle colpe lo attribuirei all'incapacità dei dirigenti di allestire una squadra un minimo decente.maurom ha scritto:Esatto, a fregarlo sarà sempre e solo una cosa, LeBron James per vincere è dovuto andare da Wade. Ora è chiaro al Mondo che è lui il leader di questa squadra, che senza di lui non avrebbero vinto ecc. ecc. , ma nell'immaginario della gente resterà sempre la macchia dell'aver abbandonato Cleveland per andare a farsi aiutare dal suo amichetto a vincere.Patavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
Secondo me James cestisticamente è ai livelli dei grandissimi, forse pure meglio, ma non è capace di far sognare come Magic, Jordan , Bird, lo stesso Kobe...
Ricordo che è arrivato in finale con loro:
http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2007.html
Ovvero la coppia di lunghi (Gooden-Ilga) meno atletica della storia Nba, la guardia meno tiratrice e spadellona di tutti i tempi (Larry Hughes), uno dei playmaker titolari più scarsi di sempre (Eric Snow) per lo più sulla via del tramonto e un rookie (Gibson) che tirava solo da 3 come sesto uomo.
E che nell'anno della fatidica "Decision" erano questi.
http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2010.html
Seriamente, saresti rimasto?
Sfatiamo questo mito una volta per tutte, se James è andato via, dopo tutto quello che ha fatto in 7 anni per una franchigia sfigata come Cleveland, è perchè hanno fatto di tutto per farlo scapppare.
Nell'anno in cui dovevano provare a convincerlo gli hanno affiancato il centro che come tipologia di gioco più si allontana al gioco del Prescelto, ovvero Shaq, anche lui sul viale del tramonto.
Se non ti cascano le palle istantaneamente poco ci manca, come fate a biasimarlo?
Traditore? Provate a giocarci voi con Jamario Moon poi mi dite![]()
Il teatrino potevano risparmiarselo sono d'accordo, ma non si può neanche pretendere che una delle persone più influenti, nello sport e non, dell'intero globo riveli i suoi piani per il futuro in uno scantinato stantìo dalle mura sudice di vino, io non ci vedo nulla di male in ciò che è accaduto.
-
solignac
- In panchina
certo che era vecchio, ma è il primo (ed unico in realtàmago romano ha scritto:Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Perchè che Lebron sia il giocatore più forte nella Lega non lo discute nessuno, eppure ogni volta esce fuori il discorso che Wade ha un titolo in più, che han dovuto mettere su la buffonata della Decision, eccetera eccetera
-
Palerio
- Most Valuable Player
Altra bella squadretta NYsolignac ha scritto:certo che era vecchio, ma è il primo (ed unico in realtàmago romano ha scritto:Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.) esempio che mi era venuto in mente su due piedi. t da Cleveland poteva anche starci, andare DA Wade significava invece mettersi nel tunnel in cui comunque è. Avesse scelto NY, dove non c'era già un padrone di casa, gli avrebbe evitato molte antipatie.
Perchè che Lebron sia il giocatore più forte nella Lega non lo discute nessuno, eppure ogni volta esce fuori il discorso che Wade ha un titolo in più, che han dovuto mettere su la buffonata della Decision, eccetera eccetera
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2010.html
Record: 29-53
Se escludiamo Lee gli unici due decenti (Chandler e Danilo) erano nello stesso ruolo di Lebron...
Duhon-Douglas-Nate il trio di playmaker, guardia titolare Bill Walker al secondo anno in accoppiata con Eddie House e Larry Hughes, ancora lui per la seconda volta in squadra, un pò troppo francamente.