NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 11:41
NBA Team: boston

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da andman »

se fosse rimasto a cleveland avrebbe vinto il titolo?

cq ha solo 28 anni, per me se torna a cleveland e prova a vincere là adesso che si è tolto il peso di dover vincere l'anello può arrivare al livello dei top, per adesso inevitabilmente è uno dei big 3.
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da Palerio »

maurom ha scritto:
Patavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
Esatto, a fregarlo sarà sempre e solo una cosa, LeBron James per vincere è dovuto andare da Wade. Ora è chiaro al Mondo che è lui il leader di questa squadra, che senza di lui non avrebbero vinto ecc. ecc. , ma nell'immaginario della gente resterà sempre la macchia dell'aver abbandonato Cleveland per andare a farsi aiutare dal suo amichetto a vincere.
Secondo me James cestisticamente è ai livelli dei grandissimi, forse pure meglio, ma non è capace di far sognare come Magic, Jordan , Bird, lo stesso Kobe...
Tutto il discorso dell'aver abbandonato Cleveland a me sembra ridicolo, diciamo che il 90% delle colpe lo attribuirei all'incapacità dei dirigenti di allestire una squadra un minimo decente.

Ricordo che è arrivato in finale con loro:

http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2007.html

Ovvero la coppia di lunghi (Gooden-Ilga) meno atletica della storia Nba, la guardia meno tiratrice e spadellona di tutti i tempi (Larry Hughes), uno dei playmaker titolari più scarsi di sempre (Eric Snow) per lo più sulla via del tramonto e un rookie (Gibson) che tirava solo da 3 come sesto uomo.

E che nell'anno della fatidica "Decision" erano questi.

http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2010.html

Seriamente, saresti rimasto?

Sfatiamo questo mito una volta per tutte, se James è andato via, dopo tutto quello che ha fatto in 7 anni per una franchigia sfigata come Cleveland, è perchè hanno fatto di tutto per farlo scapppare.

Nell'anno in cui dovevano provare a convincerlo gli hanno affiancato il centro che come tipologia di gioco più si allontana al gioco del Prescelto, ovvero Shaq, anche lui sul viale del tramonto.

Se non ti cascano le palle istantaneamente poco ci manca, come fate a biasimarlo?

Traditore? Provate a giocarci voi con Jamario Moon poi mi dite :lol:

Il teatrino potevano risparmiarselo sono d'accordo, ma non si può neanche pretendere che una delle persone più influenti, nello sport e non, dell'intero globo riveli i suoi piani per il futuro in uno scantinato stantìo dalle mura sudice di vino, io non ci vedo nulla di male in ciò che è accaduto.
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da maurom »

Non è questione di vederci qualcosa di male, James ha fatto una cosa che era totalmente nelle sue possibilità, non ha fatto mica niente di illegale. Però non può pretendere di essere amato e rispettato dalla massa come un Jordan, un Bird, un Kobe ecc. ecc. , tutta gente che è nata con una maglia ed è morta con quella. Per quanto mi riguarda, e credo sia un sentimento molto diffuso, potrà vincere anche 15 anelli, non sarà mai amato come altri supercampioni del passato. Mica discuto il suo valore di giocatore di basket, ci mancherebbe...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 11:41
NBA Team: boston

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da andman »

effettivamente se ci si pensa bene ciò che manca e probabilmente mancherà sempre al lebron è l'associazione automatica con una franchigia .
bird- celtics, magic -lakers, dj- phila, kobe -lakers, mj-bulls, paradossalmente a miami si associa cq wade, e lui per adesso almeno per me rimane associato a una franchigia dall'immagine sfigation come cleveland :lol2: , deve tornare là e vincere l'anello con i cavs ...
solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 15:10

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da solignac »

crelmood ha scritto:
Patavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
Ma come puoi dire questo? Bosh è stato molto utile a rimbalzo. TI voglio ricordare perchè lebron ha potuto giocare gara 7? Perchè bosh ha preso un rimbalzo in traffico e ha avuto la lucidità di trovare subito ray allen, che poi ha fatto quel che ha fatto
(tra l'altro, prima qualcuno, mi sa shaq91, ha scritto " coadiuvati da una schiera di mestieranti e di ex campioni che ogni tanto ingarrano la partita (vero ray allen? XD)". Se non ci fosse stato lui, staremmo parlando di tutt'altra faccenda. Quindi i "mestieranti" sono il perchè ieri notte lebron ha potuto dormire felice, pensando anche ai chalmers, ai battier).

Ma, soprattutto, come si fa a dare a Wade del "buon gregario, infinitamente meno determinante di lui". Ma era una battuta, vero?
Wade, su un ginocchio solo, ha svoltato la serie con una sterzata decisa. Ha giocato, da gara 3, a livelli superiori, da padrone. Per me, fin dall'inizio, sarebbe stato uno delle stelle a cui guardare per capire come sarebbe andata questa serie. E lui si è comportato da campione.
Oltre che da PADRONE DI CASA, perchè lebron, a miami, dorme nella stanza degli ospiti. Che nessuno se lo dimentichi
La squadra adesso è molto più di Lebron che di Wade, anche se il capitano resta quest ultimo.
Tolto questo, sono d'accordissimo con crelmood. Quella su Wade gregario poi è una bestemmia, e mi sembra che il 3 lo abbia dimostrato anche in questa serie.
In assoluto comunque è chiaro che la situazione in cui si è cacciato james sia una di quelle spinose: Bosh a mio parere è molto forte, ma non può rendere in ciò che sa fare meglio, e quindi si spende in cose che potrebbe fare un giocatore meno di nome ma più specializzato; facendole l'AllStar Bosh, ecco che vengono pesate quasi a detrimento di Lebron: "facile vincere con gli altri 2..."
Ha dimostrato di essere il più forte di tutti, ha vinto di fila due titoli di MVP della Finals, ma la presenza di Wade e Bosh toglierà sempre qualcosa nei giudizi su di lui.

edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da Palerio »

Neanche io sto discutendo il valore del giocatore, anche perchè ci sarebbe ben poco da discutere, non pretendo neanche che sia amato come giocatori che hanno indossato per tutta la carriera la stessa maglia, sto solo criticando le scelte della dirigenza in sede di mercato.

Resto 7 anni nella città più brutta degli Stati Uniti, porto una squadra di sfollati alle finali Nba, impresa fin troppo sottovalutata, poi l'anno in cui si decide tutto mi ritrovo in squadra Shaq quando mi era stato promesso Amare, più l'aggiunta di Jamison in evidente declino fisico, come coppia di lunghi titolare, nel frattempo Anthony Parker, con tutto il bene che gli voglio, era la guardia titolare e Mo Williams il secondo violino...

Ma che di che stiamo parlando? Ben 7 anni ha giocato per loro, altro che traditore, anche troppo è rimasto in quella squadra di ceramiche bianche, e c'è chi ha cambiato opinione nei suoi confronti per via della sua scelta...
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1141
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da shaq91 »

l'unico modo di rifondare cleveland imho era proprio far partire lebron ... perchè con il prescelto al draft si chiamava basso e dai free agent non arrivava nessuno perchè la città fa cagare...
se nel 2014 lebron decidesse di tornare a casa i cavs avrebbero finalmente un supporting cast eccellente e potrebbero puntare all'anello
con irving-waiters-james-thompson-noel hai una squadra giovane , forte che sa sia tirare da fuori (irving,LBJ,waiters) che dominare sotto le plance (noel,thompson,LBJ)
forse forse il prescelto lasciando un paio d'anni di purgatorio a cleveland gli ha garantito un grande futuro
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 4:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da mago romano »

solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.

Jordan ha avuto bisogno di Pippen, è stato aiutato da Kukoc? Pippen e Kukoc sono stati scelti da Chicago, hanno esordito come rookie a Chicago, hanno speso la parte principale della loro carriera a Chicago. MJ mica ha detto POSCIPOSCIPOPOPO mi piace vincere facile. Ha aspettato anni in cui magari veniva pure criticato perché non vinceva in una squadra mediocre.
Doctor J ha vinto un solo anello, da vecchiotto a 35 anni? E chissene, resta un simbolo positivo del basket che ha legato la sua carriera a Phila alle sue sconfitte ma anche alla sua grandissima vittoria. In tempi moderni penso ad esempio a DIRK, che restando a Dallas ha vinto un solo titolo, ma che vale e varrà 15 titoli di LeFlop e i suoi colpi di tosse a prendere per i fondelli Dirk che giocava col febbrone. In un'epoca di grandissimi giocatori il duo Stockton&Malone non ha vinto nulla ma ha insegnato per oltre 10 anni il pick&roll perfetto a tutto il mondo.

LBJ è ovviamente un grandissimo giocatore ma resto della mia idea, talento infinito ma mezzomm':
sempre W Dirk, MJ, Isiah, Robinson, Magic, Duncan, Bird, Jabbar, Doctor J, Ginobili (con i suoi errori di gara 6) e .... il MAGO, il Gallo, Belinelli (e pure Datome e Hackett in NBA)!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da Gabbo »

Vero il discorso draft, non tiene conto solo delle bottarelle di culo avute ultimamente
E' poi tutto da vedere che torni a Cleveland, si sussurra (a dir la verità lo leggo solo qui, ma nno sono un fanatico delle news e rumors dell'nba) ma manca ancora un anno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Avatar utente
marcoslug
Preseason
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/04/2007, 2:09

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da marcoslug »

maurom ha scritto:Non è questione di vederci qualcosa di male, James ha fatto una cosa che era totalmente nelle sue possibilità, non ha fatto mica niente di illegale. Però non può pretendere di essere amato e rispettato dalla massa come un Jordan, un Bird, un Kobe ecc. ecc. , tutta gente che è nata con una maglia ed è morta con quella. Per quanto mi riguarda, e credo sia un sentimento molto diffuso, potrà vincere anche 15 anelli, non sarà mai amato come altri supercampioni del passato. Mica discuto il suo valore di giocatore di basket, ci mancherebbe...
C'è da considerare anche che Chicago, Boston e LA sono una cosa (ok Chicago non era una franchigia storica pre-MJ, ma pur sempre una città con una certa attrattiva...), Cleveland un'altra. Sono d'accordo con Palerio: dopo 7 anni di predicazione nel deserto o quasi e il clima pesante con cui si era chiusa l'ultima stagione, mi pare legittimo che volesse cambiare. E la scelta di "andare da Wade", se vogliamo, è sintomo di una sua voglia di vincere, piuttosto che cercara la gloria/glorificazione personale (cosa che avrebbe ottenuto, ad esempio, se avesse vinto a NY).
Che poi sulla carta puoi essere anche la squadra stra-favorita (cosa abbastanza opinabile tra l'altro, quando hai LBJ-Wade che, non potendo entrambi avere sempre la palla in mano, perdono giocoforza d'efficacia, e un Bosh che, messo a fare il lavoro sporco, come detto, rende come uno qualunque), ma poi le partite e i titoli te li devi conquistare sul campo, con tenacia, cuore e duro lavoro. E mi sembra che LeBron queste qualità le abbia ampiamente dimostrate in queste stagioni e in questa serie in particolare, più di tutti.

Non sono proprio un tifoso Heat, ma personalmente, da amante del basket, ho goduto quando ha infilato il jumper del 92-88. E mi è piaciuto molto il suo discorso sincero durante la premiazione.

http://www.youtube.com/watch?&v=eivGR6mKu8Y

"I'm LeBron James from Akron, Ohio. From the inner-city. I’m not even supposed to be here. That’s enough. Every night I walk into the locker room and see a number 6 with James on the back. I’m blessed. So what everybody say about me off the court don’t matter. I ain’t got no worries."
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da REDDEN »

Palerio ha scritto:Neanche io sto discutendo il valore del giocatore, anche perchè ci sarebbe ben poco da discutere, non pretendo neanche che sia amato come giocatori che hanno indossato per tutta la carriera la stessa maglia, sto solo criticando le scelte della dirigenza in sede di mercato.

Resto 7 anni nella città più brutta degli Stati Uniti, porto una squadra di sfollati alle finali Nba, impresa fin troppo sottovalutata, poi l'anno in cui si decide tutto mi ritrovo in squadra Shaq quando mi era stato promesso Amare, più l'aggiunta di Jamison in evidente declino fisico, come coppia di lunghi titolare, nel frattempo Anthony Parker, con tutto il bene che gli voglio, era la guardia titolare e Mo Williams il secondo violino...

Ma che di che stiamo parlando? Ben 7 anni ha giocato per loro, altro che traditore, anche troppo è rimasto in quella squadra di ceramiche bianche, e c'è chi ha cambiato opinione nei suoi confronti per via della sua scelta...
se poi vogliamo dirla tutta...l'anno successiva cleveland ultima....dico ultima questo è un dato clamoroso per capire il 6 quanto pesa in una squadra..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
nexus1981
Preseason
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/12/2011, 18:15

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da nexus1981 »

cmq a me pare ricordare che james aveva voce in capitolo sul mercato quando era a cleveland e ad esempio jamison l'ha voluto proprio lui.
http://bleacherreport.com/articles/3388 ... n-his-team
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da lol »

Palerio ha scritto:
maurom ha scritto:
Patavino ha scritto:Anzi, per me a fregarlo sono Wade e Bosh, nel senso che sembra sia la squadra dei big three invece è la squadra sua con due buoni gregari ma infinitamente meno determinanti di lui..
Esatto, a fregarlo sarà sempre e solo una cosa, LeBron James per vincere è dovuto andare da Wade. Ora è chiaro al Mondo che è lui il leader di questa squadra, che senza di lui non avrebbero vinto ecc. ecc. , ma nell'immaginario della gente resterà sempre la macchia dell'aver abbandonato Cleveland per andare a farsi aiutare dal suo amichetto a vincere.
Secondo me James cestisticamente è ai livelli dei grandissimi, forse pure meglio, ma non è capace di far sognare come Magic, Jordan , Bird, lo stesso Kobe...
Tutto il discorso dell'aver abbandonato Cleveland a me sembra ridicolo, diciamo che il 90% delle colpe lo attribuirei all'incapacità dei dirigenti di allestire una squadra un minimo decente.

Ricordo che è arrivato in finale con loro:

http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2007.html

Ovvero la coppia di lunghi (Gooden-Ilga) meno atletica della storia Nba, la guardia meno tiratrice e spadellona di tutti i tempi (Larry Hughes), uno dei playmaker titolari più scarsi di sempre (Eric Snow) per lo più sulla via del tramonto e un rookie (Gibson) che tirava solo da 3 come sesto uomo.

E che nell'anno della fatidica "Decision" erano questi.

http://www.basketball-reference.com/teams/CLE/2010.html

Seriamente, saresti rimasto?

Sfatiamo questo mito una volta per tutte, se James è andato via, dopo tutto quello che ha fatto in 7 anni per una franchigia sfigata come Cleveland, è perchè hanno fatto di tutto per farlo scapppare.

Nell'anno in cui dovevano provare a convincerlo gli hanno affiancato il centro che come tipologia di gioco più si allontana al gioco del Prescelto, ovvero Shaq, anche lui sul viale del tramonto.

Se non ti cascano le palle istantaneamente poco ci manca, come fate a biasimarlo?

Traditore? Provate a giocarci voi con Jamario Moon poi mi dite :lol:

Il teatrino potevano risparmiarselo sono d'accordo, ma non si può neanche pretendere che una delle persone più influenti, nello sport e non, dell'intero globo riveli i suoi piani per il futuro in uno scantinato stantìo dalle mura sudice di vino, io non ci vedo nulla di male in ciò che è accaduto.
Vangelo secondo Palerio.
solignac
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/01/2011, 15:10

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da solignac »

mago romano ha scritto:
solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.
certo che era vecchio, ma è il primo (ed unico in realtà :lol2: ) esempio che mi era venuto in mente su due piedi. t da Cleveland poteva anche starci, andare DA Wade significava invece mettersi nel tunnel in cui comunque è. Avesse scelto NY, dove non c'era già un padrone di casa, gli avrebbe evitato molte antipatie.
Perchè che Lebron sia il giocatore più forte nella Lega non lo discute nessuno, eppure ogni volta esce fuori il discorso che Wade ha un titolo in più, che han dovuto mettere su la buffonata della Decision, eccetera eccetera
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3097
Iscritto il: 14/03/2007, 21:09
Località: Roma

Re: NBA FINALS '13: MIAMI HEAT - SAN ANTONIO SPURS

Messaggio da Palerio »

solignac ha scritto:
mago romano ha scritto:
solignac ha scritto: edit: ma poi lo frega comunque il fatto di essere andato DA Wade. A Bird nessuno rinfaccia il fatto che Walton (per dire) sia andato ai Celtics, perchè lui era già lì.
Walton era vecchio, si era ritirato per infortunio, aveva giocato si e no 15-20 partite negli ultimi tre anni. Se poi a Boston prendono un grande EX-giocatore e lo usano col contagocce sfruttandolo al meglio, quando nessuna altra società credeva al suo ritorno, vuol dire che a Boston fanno miracoli. Miami ha messo insieme i tre amichetti che al culmine della carriera si erano messi d'accordo fra di loro per vincere.
certo che era vecchio, ma è il primo (ed unico in realtà :lol2: ) esempio che mi era venuto in mente su due piedi. t da Cleveland poteva anche starci, andare DA Wade significava invece mettersi nel tunnel in cui comunque è. Avesse scelto NY, dove non c'era già un padrone di casa, gli avrebbe evitato molte antipatie.
Perchè che Lebron sia il giocatore più forte nella Lega non lo discute nessuno, eppure ogni volta esce fuori il discorso che Wade ha un titolo in più, che han dovuto mettere su la buffonata della Decision, eccetera eccetera
Altra bella squadretta NY :lol:
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2010.html

Record: 29-53

Se escludiamo Lee gli unici due decenti (Chandler e Danilo) erano nello stesso ruolo di Lebron...

Duhon-Douglas-Nate il trio di playmaker, guardia titolare Bill Walker al secondo anno in accoppiata con Eddie House e Larry Hughes, ancora lui per la seconda volta in squadra, un pò troppo francamente.
Rispondi