Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Jeeves »

Ammazza se si sbudellano canadesi e newyorkesi sul Mago
Vedere qui i commenti http://www.grantland.com/blog/the-trian ... eth-faried
Se non è carico a palla adesso...
Vai Andrea, spacca tuttoooooooo :approved:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho visto il primo quarto ed un pezzo del secondo e non mi è affatto dispiaciuto
Certo a rimbalzo fa pietà, uno l'ha preso bene (rubato a Chandler :lol: :lol: :lol: ), l'altro l'ha raccattato da terra credo :mrgreen:
Essendo pochi, si ricordano bene :mrgreen: :mrgreen:

Detto questo, quali numeri vi aspettate da Andrea?
Io l'asticella della sufficienza quest'anno la metto a 15+5...ed un assist a partita credo ci riesca dai :lol:
Sulle stoppate è troppo ondivago, credo sia impronosticabile
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

A me piacerebbe vederlo stoppare come nel suo terzo anno..
diciamo 2 banane a partita, ne ha certamente le qualità.. che ne pensate? :D
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

raccapricciante in difesa e a rimbalzo, nel primo quarto s'e' fatto scartare come fosse un palo della luce. Due rimbalzi nei primi 6-7 minuti gli sono praticamente andati a sbattere uno in testa e l'altro sui piedi ed e' riuscito a schivarli. Si vede proprio che non sa mai cosa fare, esita facendo un passo verso il basket poi torna indietro poi girovaga.

Bene nei movimenti offensivi. Certo se al posto di felton ci fosse uno con una minima visione di gioco ieri nel primo quarto metteva 20 punti, almeno 4-5 volte era completamente wide open e felton e' riuscito a fare di tutto tranne che passarla al mago.

Onestamente per me i knicks sono piu' forti con prigioni in campo. cmq per me sono una squadra incompleta e mi sembrano abbastanza sotto a chicago, idiana, miami e ai nets, non me li vedo andare oltre al second round di po.
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

issidingo ha scritto:Onestamente per me i knicks sono piu' forti con prigioni in campo. cmq per me sono una squadra incompleta e mi sembrano abbastanza sotto a chicago, idiana, miami e ai nets, non me li vedo andare oltre al second round di po.
Secondo me, molto dipende dal campionato che farà il Mago... :wink:

Tra l'altro, non c'entra nulla, ma pensavo che per quanto mi riguarda non mi riesce proprio di augurare niente di buono ai Craptors; mi pare che abbiano trovato in Andrea il perfetto capro espiatorio sul quale scaricare tutta la frustrazione di essere i tifosi di una banda di sciagurati. Che restino nella melma...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Gabbo ha scritto: Detto questo, quali numeri vi aspettate da Andrea?
Io l'asticella della sufficienza quest'anno la metto a 15+5...ed un assist a partita credo ci riesca dai :lol:
15+5 in una squadra con Melo, Stat, Felton e JR a mio avviso è un po' una utopia.

Se riesce a fare 12+5 io sono contento, ma quello che conta, molto più dei numeri, sarà l'atteggiamento in campo, la voglia dimostrata e i coglioni messi in gioco.

Se avrà lo stesso atteggiamento ameboidale troppe volte visto in passato, anche facendo 18ppg, per me (e non solo per me) sarà una delusione.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

Jeeves ha scritto:Ammazza se si sbudellano canadesi e newyorkesi sul Mago
Vedere qui i commenti http://www.grantland.com/blog/the-trian ... eth-faried
Se non è carico a palla adesso...
Vai Andrea, spacca tuttoooooooo :approved:
i commenti all'articolo la dicono lunga sulla reputazione di barganani....non sono esattamente molto teneri. "He's called the magician for his ability to disappear in the middle of a game"

cmq per me al di la' dei numeri (ne puo' mettere 20 di media senza problemi se gli arrivano palloni decenti), quello che conta e' che si metta a difendere. pero' ripeto si trovera' di fronte i garnett, west, boozer etc. tutta gente che se sente puzza di mollaccione infierisce senza troppa pieta'.
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Bah, onestamente non vedo come possano essere tanto al di sotto dei Nets e dei Bulls. Cioè Rose non si sa in che condizione sarà, e metti pure che fanno una grande regular season poi ai playoff il gioco "Rose penetra e poi vediamo" non so quanto possa funzionare: è stato dimostrato anche in passato. I Nets dipende tutto da quanto arrivano sani, ma anche lo fossero tutti quanti (cosa abbastanza improbabile, secondo me) Johnson è una figurina, Pierce è in nettissima fase calante e anche Garnett non credo possa più fare lo stopper come a Boston due anni fa, considerato anche il fatto che giocherà contro giocatori più mobili (essendo 4 e non 5).

Vorrei ricordare a tutti che, ieri sera, a un certo punto a questa squadra mancavano:

Prigioni-JR Smith-Metta World Peace-Stoudemire-K. Martin
e Shumpert.

Con Chandler che ha giocato per scelta i primi 5 minuti di partita.

Praticamente un quintetto da playoff (se tutti sani) con relativo sesto uomo. Io aspetterei un attimo a dire "sono palesemente inferiori a... (qualsiasi squadra NBA)", perché di fatto sino adesso dei titolari hanno giocato con regolarità soltanto Felton (versione obesa), Bargnani (poco - a parte ieri sera - e fuori forma) ed Anthony (fa delle cose inimmaginabili in attacco).

Certo, non è che gli altri siano tirati a lucido, però con tutte queste premesse sinora a tratti sono anche riusciti a fare un basket piacevole in attacco, seppur le rotazioni difensive a volte siano da oratorio.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

"He's called the magician because finally he disappeared from a Craps Team"
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

The Huge ha scritto:
Gabbo ha scritto: Detto questo, quali numeri vi aspettate da Andrea?
15+5 in una squadra con Melo, Stat, Felton e JR a mio avviso è un po' una utopia.

Se riesce a fare 12+5 io sono contento, ma quello che conta, molto più dei numeri, sarà l'atteggiamento in campo, la voglia dimostrata e i coglioni messi in gioco.

Se avrà lo stesso atteggiamento ameboidale troppe volte visto in passato, anche facendo 18ppg, per me (e non solo per me) sarà una delusione.
Certo dipende molto da quanto gioca Stat, da quanto diventano zozzoni Felton/FR/Schumpert ed in parte anche , fermo restando che Melo è un mangiapalloni.
Vediamo dai, 12-15pt secondo me ci stanno.
Onestamente per me i knicks sono piu' forti con prigioni in campo. cmq per me sono una squadra incompleta e mi sembrano abbastanza sotto a chicago, idiana, miami e ai nets, non me li vedo andare oltre al second round di po.
Anche a me sembrano poco "quadrati", come oramai da un bel poì di tempo :-D
Direi sotto miami e indiana...con nets e chicago se la giocano.
Penso che avere il fattore campo non farebbe schifo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

dipende che "ruolo" avrà in squadra. se sarà uno dei tanti (stesso peso di felton-shumpert e stat stile scorsa stagione per capirci) pensare che possa fare 15 punti è davvero un utopia. finirà con un 10-12 in questo caso.

se invece si guadagnerà un ruolo da secondo violino fisso potrebbe finire con medie anche piu alte, ma sta a lui metterci le palle per arrivare ad avere quel peso in squadra.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

Con tutto il rispetto per Felton, Shumpert, Hardaway, Prigioni e tutti quanti... gli unici che possono minimamente essere comparati al Mago (in attacco eh) sono JR Smith e Stoudemire. Solo che quest'ultimo in campo fa scopa a dir poco con Melo, quindi nel sistema Knicks forse solo il primo si è veramente guadagnato i gradi di secondo violino.

Però entra dalla panchina, quindi a meno che non tiri solo Anthony tra i titolari, il Mago un po' di palloni dovrà toccarli per forza.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Dankun ha scritto: Però entra dalla panchina, quindi a meno che non tiri solo Anthony tra i titolari, il Mago un po' di palloni dovrà toccarli per forza.
Secondo me lo hanno preso per fargli fare il secondo violino.
Poi starà a lui guadagnarsi credito, minuti e palloni.
Felton e C. possono essere anche degli zozzoni, l'importante è che il coach li prenda a calci in culo se non passano la palla quando devono.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Dopo il riposino i miglioramenti si sono visti eccome, molto più dinamico e attivo... issidingo, non ho capito se parli di cattiva difesa riguardante singoli episodi del primo tempo o intendi tutta la partita, perchè nel terzo quarto era praticamente su ogni pallone che passava in difesa e nel primo ha difeso decentemente (a parte quei rimbalzi che gli schizzano dalle dita insaponate, davvero goffo)... i problemi sulle rotazioni continuano a rimanere (ma è anche un problema di organizzazione di squadra) e in un paio di occasioni si è fatto scappare l'uomo sotto il naso, ma complessivamente ha fatto una buona prova in difesa IMO
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
sirmino
Leader della squadra

Messaggio da sirmino »

RESISTENZA BELINELLI N.X
Bloccato