Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Stefanone
Superstar NBA

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Stefanone »

Ma se è uscito sul -6 e quando è rientrato stavano -21!
Non è che questo è genio al punto tale da contare anche la preseason? :lol2:
E soprattutto, ma chimminchia è? :lol2:
Real winners respect all opponents
Menego
Leader della squadra

Messaggio da Menego »

...tra l'altro quel tweet è stato segnalato anche da Nicolò Trigari tramite il suo profilo: non capisco questo continuare a calcar la mano su dati statistici negativi del Mago, che per le prime tre partite, in un contesto tutto nuovo e con una forma ancora precaria, lasciano davvero il tempo che trovano...non dimostrano proprio nulla insomma.
Trigger mi deludi!! :-)
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

la stats dopo 3 partite lasciano il tempo che trovano, il problema per quello che vedo e' che ci sono molti giornalisti e opinion makers che spingono per rimettere Melo a 4 e se le stats di Melo non migliorano e' chiaro che la prima testa che salta in quintetto e' quella del mago.

Sulla questione difesa, avendo visto 2 partite e mezza del mago, posso dire che si e' andati dal francamente male al compitino (cioe' tenere posizione sull'uomo). bene francamente no, e' poco aggressivo, esita sulle rotazioni e non prende un rimbalzo che sia uno. Tradizionalmente poi non riesce proprio a rubare palla (un anticipo, un raddoppio, una manata qua e la). Al momento poi non riesce a stoppare (cosa successa in pre season). Non genera turn over insomma e non intimidisce, chiaro che limitarsi a contestare non e' esattamente quello che in nba viene definita una grande difesa. devi generare turn overs e far esitare l'attaccante. le rotazioni sono un fatto di squadra e mi sembrano tutti abbastanza mediocri in quello.

Pero' nell'ultima gara l'ho visto veramente meglio, piu' reattivo, piu' sveglio, con lo sguardo concentrato. Gli serve una partita da 20 punti e un paio di schiacciate al garden per prendere fiducia e soprattutto sentire la fiducia dell'ambiente. Il mismatch che puo' generare con la sua agilita' ed il tiro deve farlo sentire.

Wood sa bene che se mette Melo a 4 si ritrova una versione peggiore della squadra dell'anno scorso, con Metta a 3 nullo offensivamente e con stad e bargani senza minuti. Quindi credo spingera' per tenere il piu' possibile bargs in campo, ma stara' al mago farsi valere.

Peraltro un bargani e un beli in grande spolvero sono forse l'unica speranza rimasta concreta di un ripescaggio per i mondiali di basket.
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Menego ha scritto:...tra l'altro quel tweet è stato segnalato anche da Nicolò Trigari tramite il suo profilo: non capisco questo continuare a calcar la mano su dati statistici negativi del Mago, che per le prime tre partite, in un contesto tutto nuovo e con una forma ancora precaria, lasciano davvero il tempo che trovano...non dimostrano proprio nulla insomma.
Trigger mi deludi!! :-)
Ha perso il lavoro da poco...è confuso
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

issidingo ha scritto:Sulla questione difesa, avendo visto 2 partite e mezza del mago, posso dire che si e' andati dal francamente male al compitino (cioe' tenere posizione sull'uomo). bene francamente no, e' poco aggressivo, esita sulle rotazioni e non prende un rimbalzo che sia uno. Tradizionalmente poi non riesce proprio a rubare palla (un anticipo, un raddoppio, una manata qua e la). Al momento poi non riesce a stoppare (cosa successa in pre season). Non genera turn over insomma e non intimidisce, chiaro che limitarsi a contestare non e' esattamente quello che in nba viene definita una grande difesa. devi generare turn overs e far esitare l'attaccante. le rotazioni sono un fatto di squadra e mi sembrano tutti abbastanza mediocri in quello.
Quindi chiudiamo la lega e facciamo giocare solo duncan, garnett e richiamiamo rodman. Ma dai...Oh io ti do pure ragione sulla prima parte. E cioè il mago fa il compitino e non è abbastanza aggressivo. Si vede. Ha paura a portare l'aiuto perchè non vuole lasciare il suo uomo libero di fare punti, che è la cosa per la quale porta la croce dal suo primo anno.
Ma è Andrea Bargnani, non Kevin Garnett. La sua difesa è quella, tiene il suo uomo più che decentemente, e da lui quello voglio. Altrimenti non scappa nessuno eh: allora Melo fa cagare, perchè non mi sembra affato un buon difensore; chandler non ne parliamo; nowitzky è meglio se si ritira; love è un vomitatoio...e potrei continuare citando tutte le all star nba, tenendo fuori lebron e pochi altri.
Sembra che tutti giochino, ma solo da andrea ci si aspetta non una buona difesa, ma che possa vincere lui le partite in difesa. No: non è quel tipo di giocatore.

Ma poi, parlando della partita. Anzi. Delle partite. Ma Prigioni, per caso, si scopa la moglie di woodson? No perchè altrimenti io non mi spiego come un giocatore come felton che ha il QI di una zanzara stordita, che manda fuori ritmo chiunque, che perde almeno 3 palle sanguinose a partita, che si prende 12 tiri tipo ieri e che, fino ad ora, tira con il 39%da due e il 14%da tre giocando 37minuti di media; mi chiedo come può un giocatore del genere stare in campo al posto di prigioni che è intelligente, capisce il gioco, difende e apre opportunità di gioco.

E ancora mi chiedo se è possibile che hardaway, anche lui, possa tranquillamente prendersi 12 tiri, tirando, ieri, 0su7 da tre.

E qualcuno ha pure il coraggio di parlare di bargnani? Bargnani è il problema? E va bene, allora secondo me da Bargnani dipende pure la decadenza da senatore di berlusconi, a questo punto
Ultima modifica di crelmood il 05/11/2013, 13:46, modificato 1 volta in totale.
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

In difesa io l'ho visto volenteroso almeno il doppio rispetto a quando giocava con i craps, così come quando va a cercare il rimbalzo offensivo con decisione, cosa vista raramente quando giocava in Canada... i suoi raddoppi insieme al play di turno hanno funzionato bene fino ad ora nonostante il rientro difficoltoso sull'uomo, dovuto anche a una condizione fisica non eccellente. I risultati per ora non sono stati dei migliori, siamo tutti d'accordo, ma il ragazzo ce la sta mettendo tutta e non credo sia giusto mettere in dubbio il suo impegno.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

ElBargo ha scritto:In difesa io l'ho visto volenteroso almeno il doppio rispetto a quando giocava con i craps, così come quando va a cercare il rimbalzo offensivo con decisione, cosa vista raramente quando giocava in Canada... i suoi raddoppi insieme al play di turno hanno funzionato bene fino ad ora nonostante il rientro difficoltoso sull'uomo, dovuto anche a una condizione fisica non eccellente. I risultati per ora non sono stati dei migliori, siamo tutti d'accordo, ma il ragazzo ce la sta mettendo tutta e non credo sia giusto mettere in dubbio il suo impegno.
e sta pure migliorando...

sono troppo pigro per scrivere u intero post, preferisco copiare :)

Messaggio da Verdiglione »

A me andrea sta piacendo e parecchio.
La condizione fisica è ancora carente e si nota ma lo vedo volonteroso e attivo.
Mi sembra che ci stia veramente provando.
Pensavo che avrebbe avuto grossi problemi a passare da primo terminale della squadra ad un altro tipo di ruolo e con un minutaggio ridotto.
Avevo davvero timore che psicologicamente potesse patire il ridimensionamento con conseguente afflosciamento.
Invece forse è in un ruolo che può reggere anche psicologicamente.
Anche il minutaggio inferiore lo può aiutare ad essere più brillante quando è in campo e con meno pause andando avanti nella stagione.
Man mano che prenderà confidenza e salirà di condizione anche i compagni si accorgeranno che ha una mano fatata, specialmente ora che può tirare più libero.
Certo rimane un giocatore per cui la squadra necessita aggiustamenti ma con melo vicino in attacco può fare male.
Lo spero e mi sembra proprio che presto la nebbia si possa diradare.

Daje andrè

Oh……a vederlo nelle interviste sembra sempre il solito “marziano” che va per la sua strada infischiandosene delle critiche, almeno all’apparenza.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Non capisco cosa e chi impedisca fisicamente ad Andrea di ritornare sul proprio uomo dopo lo show difensivo, mi manda in bestia questa cosa, basterebbe muovere i piedi.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

stasera contro i bobgatti senza l'unico pezzo da 90 dovrebbe essere la serata giusta per metterne 20 e magari pigliare 5-6 rimbalzi e soprattutto fare una schiacciata in penetrazione in traffico per far saltare dalla sedia il pubblico garden.
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Vedremo se è' la volta buona per il debutto in grande stile al garden...stasera ruoterà con amare...tutto dipenderà da quanta fiducia ha l'allenatore perché con 18 minuti anche stasera sarebbe già un miracolo i 14 punti dell'altra sera...speriamo in bene...se parte bene e i 4-5 tiri che si prende solitamente il primo quarto entrano stavolta e acquista fiducia ci possiamo aspettare di far ricredere qualche newyorchese almeno sul suo apporto offensivo....speriamo che i bob non peschino un martin che mette un 5-5 da tre come i timberwolf l'altra sera perché se no sono sicuro che mister potato mette il quintetto basso per recuperare e addio mago in campo
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

issidingo ha scritto:stasera contro i bobgatti senza l'unico pezzo da 90 dovrebbe essere la serata giusta per metterne 20 e magari pigliare 5-6 rimbalzi e soprattutto fare una schiacciata in penetrazione in traffico per far saltare dalla sedia il pubblico garden.
GRAZIE DELLA GUFATA :azz:
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

issidingo ha scritto:stasera contro i bobgatti senza l'unico pezzo da 90 dovrebbe essere la serata giusta per metterne 20 e magari pigliare 5-6 rimbalzi e soprattutto fare una schiacciata in penetrazione in traffico per far saltare dalla sedia il pubblico garden.
Però se devi fare così, allora è meglio continuare a insultarlo. Cazzo. :azz:
Sasi94
In panchina
NBA Team: Il Mago

Messaggio da Sasi94 »

spongepopper ha scritto:Vedremo se è' la volta buona per il debutto in grande stile al garden...stasera ruoterà con amare...tutto dipenderà da quanta fiducia ha l'allenatore perché con 18 minuti anche stasera sarebbe già un miracolo i 14 punti dell'altra sera...speriamo in bene...se parte bene e i 4-5 tiri che si prende solitamente il primo quarto entrano stavolta e acquista fiducia ci possiamo aspettare di far ricredere qualche newyorchese almeno sul suo apporto offensivo....speriamo che i bob non peschino un martin che mette un 5-5 da tre come i timberwolf l'altra sera perché se no sono sicuro che mister potato mette il quintetto basso per recuperare e addio mago in campo
Se il Mago va in ritmo e Woodson :alcool: lo mette di nuovo in panca è veramente da prendere a schiaffi, cioè un tuo grande realizzatore entra in ritmo e tu lo metti in panchina? :azz: Ci sono rimasto veramente di merda quando l'ho saputo.

Comunque per stasera Al Jefferson ci sarà o no giusto cosi per sapere? Alcuni siti dicono di si, alcuni no, qualcuno sa qualcosa in più?

Piccolo O.T.: ElBargo dove hai preso l'immagine del Mago che fa il dito medio e in che partita l'ha fatto e a chi? :banana: :lol:
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Sasi94 ha scritto:
spongepopper ha scritto:Vedremo se è' la volta buona per il debutto in grande stile al garden...stasera ruoterà con amare...tutto dipenderà da quanta fiducia ha l'allenatore perché con 18 minuti anche stasera sarebbe già un miracolo i 14 punti dell'altra sera...speriamo in bene...se parte bene e i 4-5 tiri che si prende solitamente il primo quarto entrano stavolta e acquista fiducia ci possiamo aspettare di far ricredere qualche newyorchese almeno sul suo apporto offensivo....speriamo che i bob non peschino un martin che mette un 5-5 da tre come i timberwolf l'altra sera perché se no sono sicuro che mister potato mette il quintetto basso per recuperare e addio mago in campo
Se il Mago va in ritmo e Woodson :alcool: lo mette di nuovo in panca è veramente da prendere a schiaffi, cioè un tuo grande realizzatore entra in ritmo e tu lo metti in panchina? :azz: Ci sono rimasto veramente di merda quando l'ho saputo.

Comunque per stasera Al Jefferson ci sarà o no giusto cosi per sapere? Alcuni siti dicono di si, alcuni no, qualcuno sa qualcosa in più?

Piccolo O.T.: ElBargo dove hai preso l'immagine del Mago che fa il dito medio e in che partita l'ha fatto e a chi? :banana: :lol:
Durante la partita di pre-season contro i craps, era diretto a Derozzo :lol:

è un fotomontaggio di questa immagine
Immagine
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Bloccato