Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggio da wisconsin »

"L'altra sera alla partita c'era Don Nelson. Ai Warriors proprio non mi vedeva, ho ripensato alle incazzature di quei tempi. E sì, vincere davanti a lui, me l'ha fatta gustare di più".

Certe soddisfazioni :crapstorm: :bravo:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

sygno ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/basket/2 ... ref=HRLV-1

ALLA bandiera con cui fasciarsi sul podio ognuno aveva pensato da solo. Le Nazioni Unite degli Spurs, otto diverse di tre continenti, solo quattro giocatori americani, per formare la squadra campione, sono sbocciate sul podio così, comprati i vessilli la mattina, impacchettati e tenuti nascosti per l'ora giusta, e per la prima volta nella storia, fra quelli, è fiorito quello italiano. L'ha indossato Marco Belinelli e il giorno dopo s'è sentito citare e poi chiamare dal presidente Renzi, come un pezzo, anzi "un pezzettino", di un'Italia da amare, rispettare e imitare. "L'ho sentito pochi minuti, poco prima di finire sul Tg1: è stata, per entrambe le cose, un'impressione unica. Sono contentissimo, ci vedremo al ritorno in Italia. Spero d'esserlo, un esempio per i giovani, e m'ha inorgoglito ascoltarlo da lui. La mia felicità più grande è vedere che la gente ha capito quanta voglia avevo di arrivare fin qui".

Belinelli, quel tricolore sul podio si notava proprio.
"E mi rende orgoglioso, così come sono felice che 5 o 6 ragazzi venuti da ogni parte del mondo per una grande impresa abbiano avuto la stessa idea".

E così, ieri mattina, s'è svegliato nella storia.
"E così, dopo mezzogiorno, non mi sono ancora svegliato. E non lo realizzo che ho vinto il titolo Nba. Mi dà i brividi solo dirlo, dopo una notte di emozioni e feste, tutti uniti in spogliatoio, noi, familiari, amici. Di feste dopo un trionfo ne avevo viste tante, in tv. Amo il basket, tutto del basket e non mi perdevo un fotogramma delle premiazioni. Esser protagonista io, fradicio di champagne, di immagini già viste, è indescrivibile".

Aveva pure pianto in diretta, prima. Pensieri, parole?
"Non sono riuscito a trattenermi, credo d'aver rivisto tutta la mia vita, la carriera, i momenti duri, le frasi, le partite, quelli che non potevo farcela e quelli che, invece, hanno creduto in me. Babbo e mamma, i primi. Pensavo a loro. Mamma Iole mi manda un sms ogni giorno. Eccolo, questo: "Ce l'hai fatta. Bacio. Mamma". So che stanotte hanno messo la maglia fuori dalla finestra, a San Giovanni passava tanta gente, i clacson strombazzavano".

I suoi compagni venivano dalla beffa di un anno fa, ma pure la sua stagione era partita con la sconfitta azzurra in Slovenia e la mancata qualificazione ai Mondiali. E le critiche, più dure, che toccano ai leader. Oggi è l'ora delle rivincite?
"Umanamente sì. Tante critiche m'han dato forza. Accettale tutte, mi dice mio padre. Alcune le ho condivise, altre pensavo di non meritarle. Ci ho indurito la pelle. Ma dove vai, tornerai in Europa, non hai il fisico, non difendi, non sei del livello di San Antonio... Tutto mandato giù, e adesso sono qua".

Era anche l'ultimo della fila, fra gli italiani d'America. Bargnani prima scelta, Gallinari predestinato, Belinelli farà quel che può. Ha fatto centro lei.
"L'ho detto, ho avuto molte situazioni difficili: coi club italiani, in nazionale, nella Nba. Ma volevo vincere e migliorare, e dimostrare che voglia e passione sono autentiche. Non ho mollato, ed è il consiglio per chi vuole provarci. Farcela si può, credendoci".

La vittoria nella gara del tiro da tre punti, a febbraio, ha aumentato la fiducia, o l'amarezza, sentendo da tanti che quello non è basket, ma tiro a segno?
"E' stata una cosa in più, utile all'autostima, ma ero io il primo a non puntarci troppo. La fiducia vera, decisiva, me l'ha data partir subito forte, dentro la squadra. Ginobili fu il primo a spronarmi, Parker è quello che ho sentito più vicino, fin dal giorno che firmai. In Slovenia, nell'hotel delle nazionali, mi disse: sono felice che sei dei nostri, vogliamo vincere. Poi, pure all'All Star Game, la gara da tre non è mica facile da vincere...".

Nell'ora della festa, ricorda un momento in cui pensò: basta, me ne torno a casa.
"Mai, mai, mai, mai. E' stata dura, ma ho avuto carattere. L'altra sera alla partita c'era Don Nelson. Ai Warriors proprio non mi vedeva, ho ripensato alle incazzature di quei tempi. E sì, vincere davanti a lui, me l'ha fatta gustare di più".

Sette stagioni, cinque maglie diverse. L'ultima, quella giusta. Si ferma, adesso?
"Spero di sì. Sono fra compagni speciali, in un sistema di gioco perfetto, che può migliorarmi ancora. Ho un altro anno di contratto, spero siano di più".
:cry: :cry: dai beli rimani con noi è ancora più bello vincere con un italiano in squadra...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Grandissimo Beli! Grandissima annata!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
sundance
Free Agent!

Messaggio da sundance »

wisconsin ha scritto:"L'altra sera alla partita c'era Don Nelson. Ai Warriors proprio non mi vedeva, ho ripensato alle incazzature di quei tempi. E sì, vincere davanti a lui, me l'ha fatta gustare di più".

Certe soddisfazioni :crapstorm: :bravo:
I remember when Nelson called a TO just so he could scream at Marco about a defensive miscue, it was painful even to watch. A lot of players cycled in and out of the Warriors back then...Morrow, Azubuike, Wright, Watson. Marco was the one person I was most hopeful about. I was so happy for him when he was finally free of Nelson, even for the worthless ass of Devean George, that I began a journey through the NBA, with stops in Toronto, New Orleans, Chicago and finally San Antonio with the hopes he could develop into a rotation-level, all-around player, perhaps efficiency aside.

I hated what Nelson did to the franchise, the Webber trade (god, he even traded away Richmond!), and how he gave up assets like Marco and Jamal Crawford for absolutely nothing in return (one who is now an NBA champion, the other a two-time 6MOY). Despite that I'm glad Marco was their 18th pick in 2007, I just apologize Nelson happened to be his head coach. The satisfaction in seeing Marco (in front of Nelson no less!) win a championship is more than I ever imagined, but my biggest dream would be to see Marco come back to the Bay. Never say never.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

sygno ha scritto: Mi piacciono le parole dei tifosi Spurs sul forum, sanno quanto ha dato in RS e quanto è stato importante per 1) Far riposare i BIG
Guarda che, come ho sempre detto, non ha fatto nulla di più di Neal in RS
Nei PO molto (ma molto molto) di meno a dire il vero
2) Raggiungere il primo posto per il fattore campo.
Guarda che gli Spurs han vinto in trasferta sia contro OKC che contro Miami
Fattore campo ininfluente

P.s. No che non cambio la firma, è una cosa che ho detto 4 mesi fa e che è rimasta azzeccata al 100%
Non poteva smentirmi
Sull'avatar lo cambio io, metto questo? :lol:
[spoiler]Immagine[/spoiler]
P.p.s. Ho visto l'intervista con lacrimoni e "ho vinto !!"
Beh, io sarò carogna ma è IDENTICO ad un personaggio televisivo
Scoprite voi quale (io ci ho messo 24h per ricordarmi chi mi ricordasse)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Miky sei proprio triste ormai ahahahahahahha
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Mikele ha scritto:
sygno ha scritto: Mi piacciono le parole dei tifosi Spurs sul forum, sanno quanto ha dato in RS e quanto è stato importante per 1) Far riposare i BIG
Guarda che, come ho sempre detto, non ha fatto nulla di più di Neal in RS
Nei PO molto (ma molto molto) di meno a dire il vero
Infatti in regular season Marco ha solo segnato di più di Neal, tirato circa il 7% meglio sia da due che da tre, preso più rimbalzi, dato più assist. Nei playoff ha segnato 1,4 punti di meno, tirando meglio in ogni caso.

Ma chissene di fare polemica assolutamente inutili.

Grandissimo Marco, grandissima stagione e grandissima vittoria, anche se da gregario nei playoff.

Ovvio che avrei voluto vederlo segnare 20PPG, ma che Manu e Leonard giocassero molto di più poteva essere già previsto. se poi Leonard è l'MVP delle finals, meglio per San Antonio e male per il minutaggio di Marco. Ma in fondo è andata benissimo così.

W SPURS & Belinelli!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Tanta attesa per una firma di merda...che tristezza...
Avrei messo : quando il gioco si fa duro gli altri sono già a peescare
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

mago romano ha scritto: Infatti in regular season Marco ha solo segnato di più di Neal, tirato circa il 7% meglio sia da due che da tre, preso più rimbalzi, dato più assist.
Ed il tutto si è tradotto in un sacco di W in più immagino
ah no.
A 12 partite dalla fine avevan le stesse W nei 2 anni
Però Neal porta più sfiga e ha fatto rompere Gino
Nei playoff ha segnato 1,4 punti di meno, tirando meglio in ogni caso.

Ti sei mica accorto che neal l'anno scorso le Finals se le è fatte e Marco si è fatto le ultime 3 in panca?

Ma chissene di fare polemica assolutamente inutili.
.
Appunto
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

A Mikè è basta mo no?

Io sono un magotalebano come te, ma sono troppo contento che Marco abbia vinto..si puo' discutere su minutaggio e sulla minchia in carrozza che vogliamo,
ma non ti rodere cosi il fegato con pregiudizi e prevenzioni che non arrivi a 60 anni..
hai buoni fondamentali di basket, non buttare tutto all'aria con delle polemiche sterili..

Forza Belinelli, viva l'Italia!

P.S. Petrucci, per 280.000 euro del piffero, avremmo potuto vedere i 4 giganti al mondiale, e ci saremmo divertiti,maledetto!
Immagine
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Hai resistito meno di 2 giorni per poi venire nel topic a provocare, bravo!
Non vale nemmeno la pena risponderti come invece provano a farlo i volenterosi.
Che ti piaccia o no Beli ha scritto la storia.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

squeezy ha scritto: ma non ti rodere cosi il fegato con pregiudizi e prevenzioni che non arrivi a 60 anni..
Oddio, son già morto!! (no, non è vero, battuta)
Quanto a prevenzioni e pregiudizi non è che il Beli l'abbia visto per un paio di anni e mi sia formato un giudizio in 20 partite
Se ho scritto quel che ho scritto in firma 4 mesi prima è perchè penso di conoscerlo qualcosina.
E non è mica vero che mi rodo il fegato, tifavo Spurs, han giocato benissimo e mi son divertito perchè dovrei rodermi il fegato?
P.S. Petrucci, per 280.000 euro del piffero, avremmo potuto vedere i 4 giganti al mondiale, e ci saremmo divertiti,maledetto!
Ne dubito
Gallo non ci sarebbe stato comunque
Il Mago forse ed il Beli non si sa.
Comunque non eran 280mila, si partiva da 1 milione a salire
Certo che se guardo la composizione dei gruppi e vedo dov'è messa la Finlandia mi mangio le mani
Potevamo andare avanti anche senza gallo-mago-beli :evil:

@Sygno
Anche Selvaggi nel 1982 ha vinto il Mondiale
Dai, dammi atto che il giorno dopo me ne son stato buonino e ho lasciato i belinelliani festeggiare.
non ho detto nulla nemmeno quando Issi ha tirato fuori il Mago :D
Poi se tu tiri fuori 2 cose che IMHO non son tanto vere allora magari puntualizzo
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Dai su ragazzi lasciate stare mikele anche perchè dal prossim'anno si confronterà con il palcoscenico nba, dai rumors dovrebbe essere scelto alla prima (il secondo europeo dopo il mago) e poi ci mostrerà come si vincono gli anelli a raffica e soprattutto da protagonista.
e poi non vi voglio sul forum ad esultare per la sua vittoria da MVP FINALS
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Mikele ha scritto: Anche Selvaggi nel 1982 ha vinto il Mondiale
Il paragone con Selvaggi è ridicolo visto che non mise piede in campo nemmeno per un minuto.
Mikele ha scritto: Dai, dammi atto che il giorno dopo me ne son stato buonino e ho lasciato i belinelliani festeggiare.
Infatti avevo il BAN in canna e ci è rimasto :twisted:
Mikele ha scritto: non ho detto nulla nemmeno quando Issi ha tirato fuori il Mago :D
Issi, un altro fenomeno che per fortuna gli utenti hanno imparato ad ignorare. :approved:
Mikele ha scritto: Poi se tu tiri fuori 2 cose che IMHO non son tanto vere allora magari puntualizzo
Puntualizza e gira i numeri fin che vuoi ma non cambia la sostanza.
Che il Beli ha un anello al dito medio per tutti i suoi detrattori :banana: :banana: :banana:

Migliore giocatore italiano del pianeta!!!
Anzi lo mettiamo sull'enterprise così lo diventa dell'universo conosciuto!!!!

GNE GNE GNE
PPPPPPRRRR!!!!!!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
dubhead
Preseason

Messaggio da dubhead »

Mikele, mi ricordi Furio di Bianco Rosso e Verdone. Ma sei cosi anche nella vita?

https://www.youtube.com/watch?v=QzUK8GbZ1Yg

Abbiam capito che Belinelli ti fa cagare e ti parte l'embolo solo a sentirne il nome, ma qual'e' il senso di venire in sto forum a menarla, con post ossessivi, anche dopo sta vittoria?

I limiti di sto giocatore li conosciamo tutti e credo li abbia ben chiari anche lui. L'intervista da "libro cuore" parla da sola. E allora? rilassati, ci son cose più serie e gravi nella vita per cui incazzarsi.

Sta cosa della firma poi, da adolescente frustrato, veramente non si può vedere...

Al di la delle tue idee, che possono essere condivisibili o meno, è l'atteggiamento maniacale che non riesco a capire.
Bloccato