Verdiglione ha scritto:The Huge, guarda, evidentemente DH tanto sveglio non è e nemmeno tanto normale.......ma per come sono andate le cose non mi sembra davvero che qualcuno gli abbia dato la possibilità di esprimere un parere personale sull'opportunità o meno della sua convocazione. Sennò l'avrebbe rifiutata, mi sembra evidente. Lui è andato là per rifiutare la convocazione (di fatto). Tanto è vero che ha portato documenti medici che secondo lui gli avrebbero consentito di tornare a casa. Quando gli hanno detto che invece secondo loro doveva andarsi ad allenare ha sbroccato.
Qua quello che nessuno dice ma che che a me sembra chiaro è che nessuno ha parlato con il giocatore prima di convocarlo!!!!
Ma come le fanno le cose???
Quindi, seguendo lo stesso modo di operare, adesso, visto che c'è bisogno, convocano Belinelli senza parlargli prima. Quando Marco arriva in ritiro e gli dice che è stanco e non se la sente, non se lo cagano di striscio e gli dicono di correre in palestra.
Quando lui di rimando li manda a cagare e se ne va a casa, lo deferiscono e poi lo squalificano......
Ripeto......ma come le fanno le cose???
Verdiglione, stai facendo una gran confusione, davvero.
Rileggiti quanto ho scritto prima di risposta.
Rientrando nel merito, ogni atleta se vuole può rinunciare alla Nazionale. Come detto,
lo fece lo stesso Hacket l'anno scorso:
http://www.fip.it/news.asp?IDNews=6145
E non è stato punito!
Quest'anno, memore del giochino dell'anno scorso, a mio avviso (e qui entro nel campo delle interpretazioni, mentre quasi tutto il resto sono dati di fatto documentati e documentabili) ha pensato bene di andare in Nazionale, dichiararsi malato e tornare a casa. Il tutto perchè il prossimo anno ci sono gli Europei e sono certo che al nostro Genio sarebbe piaciuto partecipare. E per farlo, non poteva RIFIUTARE la Nazionale una seconda volta di fila.
Si è quindi convinto, non so su che basi, che lo avrebbero rimandato a casa subito, nonostante i medici di Milano e quelli della Nazionale lo ritenevano idoneo a giocare.
Per sua stessa ammissione, gli si è chiusa la vena quando ha saputo che Melli veniva rimandato a casa (ma il babbeo forse non sa che Melli non parte per le Mauritius, ma invece si fa operare e starà fermo 6-7 settimane ...) ed è partito tutto lo show.
Quindi, per l'ennesima volta, le regole della FIP sono sballate, perchè uno può decidere di non andare in Nazionale e non succede niente, se invece ci va e cambia idea ecco il finimondo! Poi la pena, come detto, è peggio che sproporzionata e in primis colpisce l'Olimpia prima di lui, visto che sto cojone troverà ingaggio all'estero e finirà tutto a tarallucci e vino.
Ma le colpe sono tutte sue e io sono sinceramente stufo di vedere che si parla di basket in Italia per le sceneggiate di un soggetto che farebbe quasi impallidire Balotelli (quasi ho detto!

).