Ci sono due modi per vedere questa partita:
1-Abbiamo perso, in modo peggiore rispetto a quello che dice il punteggio, una partita importante nel peggiore dei modi.
2-Abbiamo perso, col minor scarto possibile, una partita che era andata dopo un quarto e in cui francamente non ci abbiamo capito molto.
A) Abbiamo un grosso problema offensivo, che mascheriamo con un grande talento individuale, ma che comunque poi si paga in palle perse e nel giocare alla canna del gas sempre: non sappiamo scegliere. Tutti sanno fare tutto, ma non sappiamo scegliere cosa fare.
La Turchia sa individualmente fare meno cose, ma le idee sono limpide.
E quando conta "pugno laterale", pick&rolle Mohammed-Erden e nasce qualcosa.
Noi che situazione abbiamo cavalcato? Che vantaggio abbiamo riconosciuto?
L'unico è stato l'1vs1 di Gallo su Ilyasova con 3 e 4 falli, ma è una situazione estemporanea.
B) Il senso di un Bargnani in campo che in attacco fa quello che fa Cusin o Melli non c'è. Purtroppo devi partire da lui, renderlo un arma offensiva e cavalcarlo, sia per coinvolgerlo nei suoi punti forti, sia perchè almeno fa lavorare i suoi avversari che dall'altra parte se no arrivano freschi.
Se invece ti serve Cusin allora metti Cusin. O Melli. O porti Cervi.
C) Sull'antisportivo di Gallinari il Mago ha chiamato molte volte al Gallo di venire dentro, perchè avrebbe raddoppiato sulla penetrazione del piccolo. E' chiaro che se il Gallo si metteva tra Erden e il canestro poi prendevano uno scarico sul lato opposto per una tripla, però non possiamo pensare che Bargnani, che già ci capisce poco, vada sempre a chiudere ogni penetrazione che i nostri esterni prendono.
D) Non possiamo iniziare sempre l'azione dopo 8-9 palleggi inutili al centro.
E) Se a un certo punto, di pura voglia, sia Gentile che Gallinari fermano Mohammed, c'è un problema di testa. Sta fame deve arrivare prima, anche dal Gallo. (Considerazionde da bar, come tutte quelle del post

, Della Valle subito in queste situazioni, che almeno lui ci mette tutto)
F) Più Della Valle, e anche Polonara che a rimbalzo ci va bene.
P.S.: Osman, non l'avevo mai visto, ma questo sembra da nba.