Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

mighty ha scritto:quello che dico è che non ho nessuna voglia di essere indulgente con Bargnani solo perchè è italiano o europeo. E' stato la prima scelta assoluta di un draft NBA e io lo voglio considerare come tale. Come se fosse uscito da un college della ACC dopo 4 anni o passato direttamente dall'High School ai pro...

su una cosa hai ragione forse qualcuno tende a giustificarlo qualunque cosa faccia sul campo anche quando gioca da schifo, solo che non ti pare ti essere esattamente l'altra faccia della medaglia? addirittura sei arrivato a criticare per come ha risposto a quell'intervista con delle domande non particolarmente geniali.........tu lo puoi considerare come ti pare , mancherebbe, solo che bargnani non arriva da un college della acc ne dalle high school e questo è un particolare non trascurabile secondo la mia visione delle cose.
ben sisko
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Dopo le ultime prestazioni di Bargnani bisogna convenire che è un lungo moscio molto limitato, un tipico prodotto del miserabile Basket europeo, che rovina anche i suoi (rari) talenti con degenerazioni deleterie come la zona, l'arco dei 3 punti troppo stretto, il gioco di squadra etc. Come ha subito capito l'indiscusso COY Sam Mitchell, Andrea non vale Moon, Rasho e Hump: NON PRENDE RIMBALZI, AHO'! Nessuno accetterebbe mai una trade tra una pippa del genere e un centro decente. E' un vero peccato perché gli sarebbe bastato nascere a Salt Lake City o anche in una caverna vicino al Lago Salato (Utah) per essere draftato da Isiah Thomas tra i Knicks come spalla di un'altra vittima del destino cinico e baro: il potente mighty.
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

fagiu ha scritto:Dopo le ultime prestazioni di Bargnani bisogna convenire che è un lungo moscio molto limitato, un tipico prodotto del miserabile Basket europeo, che rovina anche i suoi (rari) talenti con degenerazioni deleterie come la zona, l'arco dei 3 punti troppo stretto, il gioco di squadra etc. Come ha subito capito l'indiscusso COY Sam Mitchell, Andrea non vale Moon, Rasho e Hump: NON PRENDE RIMBALZI, AHO'! Nessuno accetterebbe mai una trade tra una pippa del genere e un centro decente. E' un vero peccato perché gli sarebbe bastato nascere a Salt Lake City o anche in una caverna vicino al Lago Salato (Utah) per essere draftato da Isiah Thomas tra i Knicks come spalla di un'altra vittima del destino cinico e baro: il potente mighty.
Eh ma se fosse nato nero... sarebbe finito undrafted di sicuro, non puoi tralasciare questi dettagli fondamentali.
D'altronde si sa, in NBA è fondamentale essere bianchi per accontentare la clientela con i $ (anche perchè neri americani ricchi non esistono, vivono tutti al Bronx a patire la fame).

Infatti gente come James, Durant, Bryant, Howard, Bosh e Chris Paul è uomo-franchigia solo perchè si tratta di bianchi che si fanno le lampade :D
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Comunque bisognerebbe dire al signor Bargnani di essere piu costante perchè altrimenti qua la gente del forum impazzisce dicendo che è una pippa colossale il lunedi,e poi un astro nascente il lunedi dopo!
C'è da dire comunque che rispetto all'anno scorso,nonostante la merda di dicembre,ha avuto picchi di score piu alti,ha difeso benissimo contro mostri sacri come duncan,garnett,yao..io sono fiducioso,evidentemente per lui ci vuole piu tempo per esplodere,nn dimentichiamo che ha 22 anni
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

svev ha scritto:nn dimentichiamo che ha 22 anni
Aaaaahhhhh!!!! Scusante vietatissima! :shock:
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

fagiu ha scritto:
svev ha scritto:nn dimentichiamo che ha 22 anni
Aaaaahhhhh!!!! Scusante vietatissima! :shock:

svev attento perchè ricordare che bargnani ha 22 anni si rischia di essere passati per le armi dalla santa "mighty" inquisizione.........
ben sisko
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Diablix ha scritto: NBA è fondamentale essere bianchi per accontentare la clientela con i $ (anche perchè neri americani ricchi non esistono, vivono tutti al Bronx a patire la fame).
Ovviamente no ma basterebbe sapere che gli afroamericani fanno solo il 12% della popolazione totale negli USA...

Infatti gente come James, Durant, Bryant, Howard, Bosh e Chris Paul è uomo-franchigia solo perchè si tratta di bianchi che si fanno le lampade
loro sono uomini franchigia perchè sono campioni...

probabilmente è stata anche la classe a portare Chris Mihm ad essere scelto al numero 7 assoluto o John Koncak e Joe Kleine al 5 e 6 assoluti...
Una delle regole non scritte delle franchigie NBA è sempre stata quella di avere 2 bianchi in fondo alla panchina per accontentare la middle class bianca...se poi non ci volete credere ok...no problem...probabilmente poi è vero che Phoenix non ha trovato nessuno meglio di Erik Piatkowsky da usare come 12° :)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:
Una delle regole non scritte delle franchigie NBA è sempre stata quella di avere 2 bianchi in fondo alla panchina per accontentare la middle class bianca...se poi non ci volete credere ok...no problem...probabilmente poi è vero che Phoenix non ha trovato nessuno meglio di Erik Piatkowsky da usare come 12 :)

AHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAAH fermatelo.

EDIT la seconda parte evidenzata è peggio della prima, visto che credo che a Phoenix abbiano il miglior bianco della NBA
Ultima modifica di lol il 05/01/2008, 19:23, modificato 1 volta in totale.
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

lol ha scritto:
mighty ha scritto:
Una delle regole non scritte delle franchigie NBA è sempre stata quella di avere 2 bianchi in fondo alla panchina per accontentare la middle class bianca...se poi non ci volete credere ok...no problem...probabilmente poi è vero che Phoenix non ha trovato nessuno meglio di Erik Piatkowsky da usare come 12° :)

AHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAAH fermatelo.

:frusta:
:gancio:
:motosega:
:rocketwhore:
:reb_bastone:
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

mighty ha scritto:
loro sono uomini franchigia perchè sono campioni...

probabilmente è stata anche la classe a portare Chris Mihm ad essere scelto al numero 7 assoluto o John Koncak e Joe Kleine al 5 e 6 assoluti...
(premessa son per metà newyorkese so di cosa parlo non solo per sentito dire quindi)

E' vero, almeno in parte, che la ricerca del bianco da metter in squadra c'è da quasi sempre nella nba, difficile però applicar questo concetto a bargnani visto che è molto meno credibile usare la scelta numero uno per prender un bianco se lo si ritiene più scarso degli altri solo perchè è bianco, quel tipo di ragionamento si fa su pick più intermedi (diciamo tra la quindici e la venticinque, al massimo)
Ad un mihm scelto col 7 o ad un koncak col 5 si possono tranquillamento contrapporre un ellison scelto come 1 e un bowie come 2, e tanti altri casi di giocatori draftati nei primi 10 pick sia bianchi sia neri e rivelatisi del tutto inutili o incapaci, non serve il colore della pelle per far prender abbagli agli scout o ai gm.

Comunque un caso abbastanza esemplare di giocatore circondato da un hype particolare perchè bianco che lo ha spinto molto molto in alto c'è stato in epoca abbastanza recente, ma non è di certo bargnani. Van Horn è stato il tipico esempio di pick altissimo risultato di due "ricerche" quella del bianco e quella dell'erede di bird (Un po' figlia di quella del bianco un po' di altre cose), finendo per venir draftato col numero 2 nel draft di duncan (e utah, il suo college, vinse il campionato ncaa l'anno dopo il suo passaggio nella nba, come a dire che anche li nonostante le cifre non doveva esser proprio così indispensabile)

Comunque è vero che la middle-class america (costituita prevalentemente da bianchi, non solo, ma in % preponderante, ed è la middle-class che spende, compra biglietti, merchandise ecc ecc) preferisce aver anche qualche bianco in campo per cui tifare (Meglio ovviamente se è anche bravo) dato che aiuta "l'immedesimazione"

Quel che probabilmente uno che vive da questa parte dell'oceano non può notare è che un bianco nato nello utah o a boston non è per nulla uguale agli occhi del pubblico ad un bianco nato a roma, londra, stoccolma, quelli sono europei, non "bianchi da middle-class" quindi inutili da quel punto di vista, il bianco deve eser nato sul suolo americano, parlare inglese, aver un nome anglofono (meglio se da wasp puro) e possibilmente venire da una buona famiglia per aver quel tipo di appeal su quel tipo di pubblico.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

eh non un italiano proveniente dal ghetto di Roma quindi....
è curioso come ogni volta arrivi Raft e con la sua consueta calma riesca a sedare i malanimi: ha ragione, che altro si può dire?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

rotto un po' con sta diatriba...è...!?!
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Beh se consideriamo che Toronto è una città multietnica e multilingua con comunità estere importanti,il giocatore europeo acquista un valore importante.Non a caso i raptors sono la squadra piu internazionale di tutte: non credo sia un caso,è probabile ci sia da parte loro un interesse di questo tipo.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Mik89 ha scritto: succede sempre cosi,ricordo con i nestuna partita di playoff l'anno scorso(non ricordo quale gara) dove nel primo tempo fece 16-18 punti tirando quasi con il 100% e prendendosi i complimenti di tutti esterefatti dalla sua prova,per poi non toccare +buoni palloni nel secondo e rimanere con quel bottino
gara 5 dei play off ...dovrebbe essere questa:

[youtube]http://youtube.com/watch?v=d_bQb1QbbKs[/youtube]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:
fagiu ha scritto:
mighty ha scritto:Grande Bargnani! E quando traderanno Moon in doppia cifra anche a rbd! :D
Sappiamo che tu faresti di meglio, se fossi nato in Utah. Isiah Thomas ha dichiarato che, in tal caso, giocheresti meglio di Pat Ewing senza infortuni al ginocchio
Il mio problema reale però era un mio compagno bastardissimo che ai campionati scolastici mi rubavala palla e stoppava i miei tiri solo per aumentare il suo tabellino...me lo ricordo bene quel bastardo... MARIO LUNA!!!!

:lol: :lol: :lol:
Una volta per tutte: vuoi davvero che ti metta su youtube il filmato di moon che scansa Bargnani (messo meglio di lui) a rimbalzo e perde palla?
Devo farlo?
Eppure mi sembra che anche ieri sera è successo che Moon a rimbalzo sul tiro libero in posizione lontano dal ferro salta in faccia ad Andrea a prendergli il rimbalzo facile... cose che in Europa non esistono e Andrea giustamente preferisce non spendere energie e prendere rischi di cazzate per questo.

Comunque, se secondo te questo nè fa un cattivo giocatore in difesa, libero di pensarlo.

Ma se vuoi andare avanti fino al 2009 con sta storia che io mi invento che Moon lo ha spostato per ciulargli un rimbalzo, forse dovresti iniziare a guardare meglio le partite dei Raps.
Rispondi