mighty ha scritto:CALDERON: si tratta di un giocatore molto bravo in alcune fasi del gioco (cioè half court set) e meno in altre (transizione e contropiede).Ogni tanto mi sembra che non leggiate...ALDRIDGE: E poima il fatto cheè ovvio che non siano QUEI 9 rimbalzi
1) Si tratta di un giocatore che mette sempre aka con COSTANZA quelle cifre a rimbalzo ---> LA FIDUCIA LA SI CONQUISTA ANCHE IN QUESTO MODO!!!!
2) Il miglior rimbalzista della squadra
a far sì che il campo comunque lo veda.
Va beh ma tanto avete ragione voi
Solo il Mago può salvare il talento di questi raptors dalla rovina a cui li stanno portando l'allenatore dell'anno e la loro superstar che più segna più li fa perdere....
Mighty, scusa, a parte il fatto che qui non ne trovo mezzo che dica che Bargnani sta facendo benissimo e meriterebbe 35 minuti o che Bosh è la rovina di Toronto, è così difficile ammettere la differenza?
Cioè, LMA è un giocatore di buon livello (IMO non così forte come è ritenuto, ma è una mia opinione personale che non c'entra niente con Bargnani), ma lo è diventato DOPO che si è deciso di dargli un certo tipo di fiducia e di utilizzo e soprattutto GRAZIE al fatto che si è presa questa decisione.
LMA l'anno scorso si è meritato in senso lato meno di quanto si sia meritato Andrea, però GIUSTAMENTE a Portland hanno deciso che si doveva puntare su di lui. Inizia la seconda stagione, subito 35 minuti di media. Poi è chiaro che A POSTERIORI lui quei 35 minuti se li sia meritati per come ha giocato, ma è altrettanto chiaro che la scelta che è stata fatta dalla dirigenza e dallo staff tecnico è stata quella di puntare su di lui e di dargli minuti e tiri A PRESCINDERE. Tanto è vero che si accettano senza problemi le brutte partite che gioca, e ripeto non è che resta in campo perchè prende rimbalzi (che potrebbe prendere anche qualcun altro), resta in campo perchè tenerlo in campo fa parte del piano originale di questa stagione, e non c'è ragione per cui quel piano venga cambiato non appena Aldridge fa 3 o 4 errori consecutivi al tiro o non appena fa un paio di cazzate in difesa (perchè pure lui in difesa non è che sia sto fenomeno).
Ora, ne sappiamo qualcosa di come sarebbero andate le cose per Andrea se la stessa decisione fosse stata presa nei suoi confronti? Io nelle 5 partite in quintetto di inizio stagione ricordo come medie circa 16 e 6 in 26-27 minuti, poi magari quelle medie non sarebbero state mantenute ma almeno qualcosa significavano.
La differenza è che la scelta che è stata fatta con Aldridge e con altri con Bargnani non è stata fatta, ma non è che non è stata fatta perchè prende pochi rimbalzi, semplicemente non è stata fatta perchè Mitchell non ci ha mai creduto e ad un certo punto (cioè dopo quelle prime 5 partite) ha iniziato un girotondo senza sosta cambiando status e utilizzo di Bargnani ogni due giorni: quintetto, panchina, 15 minuti, poi ancora quintetto, cambio di Bosh, decimo della rotazione perchè Humphries aveva azzeccato 3 partite, poi un'altra volta quintetto dopo l'imposizione dirigenziale, insomma un caos assoluto. Che poi Bargnani ci abbia messo molto di suo, nel non avere inizialmente l'atteggiamento giusto e nel non trovare sicurezza e continuità sono d'accordo, ma è altrettanto evidente che la sua situazione e quella di gente come Aldridge non sono paragonabili nemmeno da lontano. E non per colpa di Bargnani.