Questa è una domanda la cui risposta varia in base a chi debba (o possa) secondo te risolvere il problema:paolo ha scritto:Sarei curioso di conoscere le vostre opinioni su quale ritenete possa essere nel breve periodo (cioè per i prossimi mesi prima della fine della regular season) la soluzione al problema Bargnani.
1) Se fossi Colangelo e Gherardini: continuo così fino all'ASG. Se la situazione non cambia, senza dire NULLA ad Andrea, impongo a Mitchell di far giocare per 5-10 partite Bargnani per 30-35 minuti anche se gioca da schifo e di dargli fiducia anche in attacco: più tiri e anche nei minuti decisivi. Queste 10 partite diventerebbero una sorta di esperimento, per capire cosa fare per il futuro per puntare in alto.. e se le si perdono amen.
Se io son la dirigenza infatti vorrei capire se è giusto continuare così...
Poi, in base a come vanno le partite, decido che fare. E se va male potrei anche decidere di retrocedere Bargnani a sesto uomo e/o dargli l'ultima chance l'anno prossimo e poi tradarlo.
2) Se fossi Mitchell: troppo difficile da dire, perchè non sappiamo con assoluta certezza che vincoli ha, che cosa pensa veramente di Bargnani e soprattutto cosa farebbe se avesse via libera.
Ad ogni modo se Mitchell continua così la cosa migliore probabilmente è tornare alla situazione dell'anno scorso: sesto uomo, unica riserva di Bosh per quei pochi minuti che passa in panca, arriva a 15-20 minuti racimolando qualche minuto giocando come 3 e come 5. Ovviamente dovrebbe essere usato come specialista che ti infila 10 punti in un amen per quei momenti in cui Toronto ha dei black out offensivi in cui non entra un pallone... cosa abbastanza frequente
3) Se fossi Bargnani: diventerei un centro forte come Dwight Howard ma con la tecnica di Kobe Bryant
Se invece intendi semplicemente la soluzione più realistica, allora sempre la 2. Se intendevi quella ideale, la migliore, allora la 1 (visto che cacciare un coach a metà stagione con record sopra il .500 sarebbe una pazzia, a prescindere dal fatto che la mia stima per Mitchell sia meno di 0. Mitchell, se proprio vuoi cacciarlo, lo cacci subito dopo essere uscito dai playoff)