Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da mighty »

mighty ha scritto:
merlino ha scritto:Ultim'ora:

"Il GM dei Raptors rende noto di aver appena ricevuto un telegramma dall'Italia con l'offerta per un *grande Centro*, libero da impegni, firmata da un certo C. Mastella"
Che non avrà mani educate ma sicuramente ha le mani...in pasta :banana: :lol:
Per chiudere definitivamente l'OT...

Oltre a Mastella pare che i raptors firmeranno anche Bassolino...per il garbage time!!! :twisted: :twisted:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Voglio la trade...di Bosh!Ci facciamo dare Tyson Chandler... 8)

Danny,secondo me c'è una soluzione intermedia per lo scenario che hai presentato.Andrea che difende sul centro avversario e attacca come ala.Sarebbe il giusto compromesso se solo iniziasse a tirar fuori le bolas...speriamo per questa notte!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... r+Bargnani

Della serie "in Italia arriviamo sempre prima degli altri..."

In questo articolo...che è un taglia e incolla, con traduzione dei vari giornali canadesi,...con ben 4-5 giorni di ritardo, se non di più, si parla del Mago...

Faccio notare i "40 minuti di media" e il fatto che addirittura "L'idea, inoltre, stuzzica non poco la fantasia di Mitchell che vorrebbe impiegare nello stesso momento in campo Bargnani e Chrsi Bosh...".

Già il Basket è considerato uno sport minore...se poi viene rovinato da giornalisti incompetenti...

Cmq..io sono sempre con il Mago...non me ne vogliate, sono sempre stato un suo critico accanito all'inizo dell'avventura NBA (rileggetevi pure i miei post dell'anno scorso...), però la situazione si è involuta anche per colpe non sue...e poi è merito suo se, dopo un "periodo buio", sono tornato a seguire la EnneBiA.
Certo, se fosse rimasto a Treviso per altri 10 anni, avrei sicuramente preferito, ma...così è andata.. :approved:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

mighty ha scritto:
mighty ha scritto:
merlino ha scritto:Ultim'ora:

"Il GM dei Raptors rende noto di aver appena ricevuto un telegramma dall'Italia con l'offerta per un *grande Centro*, libero da impegni, firmata da un certo C. Mastella"
Che non avrà mani educate ma sicuramente ha le mani...in pasta :banana: :lol:
Per chiudere definitivamente l'OT...

Oltre a Mastella pare che i raptors firmeranno anche Bassolino...per il garbage time!!! :twisted: :twisted:
:lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

Fausto ha scritto:Voglio la trade...di Bosh!Ci facciamo dare Tyson Chandler... 8)

Danny,secondo me c'è una soluzione intermedia per lo scenario che hai presentato.Andrea che difende sul centro avversario e attacca come ala.Sarebbe il giusto compromesso se solo iniziasse a tirar fuori le bolas...speriamo per questa notte!
New Orleans non cederà mai tyson per avere Bosh perchè ha già David West in quel ruolo e il problema si ripresenterebbe...bosh potrebbe essere scambiato solo per una guardia a mio parere...lo stesso discorso vale per Andrea...
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 6-sun.html

Ecco il nome del coach che seguirà Andrea nel suo lavoro(qui si dice estivo)..Un certo John Lucas che io per colmo di insipienza non conosco magari qualcuno più esperto di me si..edit:apprendo ora che sta seguendo TJ nella sua riabilitazione..

Ci sono anche delle belle parole di Rasho e sopratutto di Mitchell che predica pazienza dicendo che ha solo 22 anni..cosa che ,per inciso, mi sembra che qualcuno(mighty!?) diceva fosse lo ''scusone ufficiale del forum'' bhè è stato pronunciata anche dal suo tecnico..forse non è solo una scusa non credi!?
Ultima modifica di montystefy il 23/01/2008, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Gallone
Rookie Wall!

Messaggio da Gallone »

cardofab ha scritto:
Fausto ha scritto:Voglio la trade...di Bosh!Ci facciamo dare Tyson Chandler... 8)

New Orleans non cederà mai tyson per avere Bosh perchè ha già David West in quel ruolo e il problema si ripresenterebbe...bosh potrebbe essere scambiato solo per una guardia a mio parere...lo stesso discorso vale per Andrea...
Ma siete dei mattacchioni! :mrgreen: Nessuno dei 2 verrà scambiato, almeno fino a fine stagione, e soprattutto Bosh, uomo franchigia indiscusso e che ultimamente sta giocando bene, anche se non sempre le sue ottime prestazioni sono direttamente proporzionali alle vittorie della squadra...ma cmq se continua a giocare così rimarrà a Toronto ancora almeno per qualche anno. Per Andrea invece la questione è un pò diversa: dubito che venga scambiato prima della fine di questa stagione, sia perchè altrimenti non mi spiegherei questa ulteriore spinta al progetto "Bargnani centro" con l'arrivo di questi "tutor" promosso dalla dirgenza, sia perchè come detto fra le righe da Colangelo il mercato non offre grandi affari, anche perchè visto come sta giocando ultimamente Andrea dubito che ci siano molte squadre disposte a prenderlo. Inoltre credo che cambiare aria così in corsa non farebbe bene nemmeno a lui. Perciò credo che la dirigenza voglia aspettare almeno la fine di questa stagione per vedere se uscirà definitivamente da questo periodo diffiicile e se ci saranno miglioramenti nel processo di trasformazione da ala a centro. Comunque ho capito il tono fantasioso, in particolare del Faustin! :approved:
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Meno male che l'hai capito...mi son dovuto sorbire la predica dell' uomo-GEA Cardofab... :bava:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Gallone
Rookie Wall!

Messaggio da Gallone »

montystefy ha scritto:http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 6-sun.html

Ecco il nome del coach che seguirà Andrea nel suo lavoro(qui si dice estivo)..Un certo John Lucas che io per colmo di insipienza non conosco magari qualcuno più esperto di me si..edit:apprendo ora che sta seguendo TJ nella sua riabilitazione..

Ci sono anche delle belle parole di Rasho e sopratutto di Mitchell che predica pazienza dicendo che ha solo 22 anni..cosa che ,per inciso, mi sembra che qualcuno(mighty!?) diceva fosse lo ''scusone ufficiale del forum'' bhè è stato pronunciata anche dal suo tecnico..forse non è solo una scusa non credi!?
Dovrebbe essere John Lucas II, ex giocatore NBA nel periodo 1976-1990 e padre di John Lucas III, point-guard recentemente firmata da Treviso e già vista nel 2005-2006 a Udine.
L'articolo dice che sta già lavorando anche col topo:
Raptors point guard T.J. Ford, who recently has been given the green light to begin training after suffering an arm stringer on Dec.11, is in Houston working with Lucas.
Ultima modifica di Gallone il 23/01/2008, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Io ad Andrea passo tutto,ma la scusa dell'età no.Per il semplice motivo che Bosh è un '84 ed ha la franchigia sulle spalle.
E non ho detto LBJ,Wade,'Melo,Gay,Roy...ho detto Bosh,che è tutto dire....
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Gallone ha scritto: Dovrebbe essere John Lucas II, ex giocatore NBA nel periodo 1976-1990 e padre di John Lucas III, point-guard recentemente firmata da Treviso e già vista nel 2005-2006 a Udine.
Togli pure il "Dovrebbe essere"...E' proprio lui...

Immagine

sosia del mitico

Immagine
Ultima modifica di Raddikk il 23/01/2008, 15:02, modificato 2 volte in totale.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Gallone
Rookie Wall!

Messaggio da Gallone »

Fausto ha scritto:Io ad Andrea passo tutto,ma la scusa dell'età no.Per il semplice motivo che Bosh è un '84 ed ha la franchigia sulle spalle.
Ma che razza di paragoni mi fai Faustin :?: I giocatori che hai elencato giocano tutti, a parte Bosh, in ruoli diversi dal Mago e di conseguenza hanno anche doti e caratteristiche tecniche diverse. Inoltre secondo me hanno più atletismo di lui e un percorso sportivo e biografico totalmente diverso. Ma se ne fai una questione di carattere posso essere d'accordo.
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

Gallone ha scritto:
montystefy ha scritto:http://torontosun.com/Sports/Basketball ... 6-sun.html

Dovrebbe essere John Lucas II, ex giocatore NBA nel periodo 1976-1990 e padre di John Lucas III, point-guard recentemente firmata da Treviso e già vista nel 2005-2006 a Udine.
L'articolo dice che sta già lavorando anche col topo:
Raptors point guard T.J. Ford, who recently has been given the green light to begin training after suffering an arm stringer on Dec.11, is in Houston working with Lucas.
sì, è John Lucas II, tra l'altro prima scelta assoluta nel draft del 1976 (avevo anche letto da qualche parte di suoi problemi passati con alcool e cocaina)
tiene un camp estivo, al quale parteciperanno a quanto pare anche Moon e Joey Graham. fanno allenamenti molto duri per quanto riguarda il lavoro sotto i tabelloni e i contatti fisici, mirati ovviamente anche ad un potenziamento "mentale" per quel che riguarda l'aggressività tarata sul limite massimo del fischio arbitrale.. cioè imparare a non fare falli idioti, il chè non è solo un problema di Bargnani, ma infatti anche di Moon e Graham.
certo che non aver fatto fare anche a Bosh in questi QUATTRO anni un adeguato lavoro specifico sulla difesa individuale mi sembra una scelta discutibile..
comunque, speriamo che gli serva davvero.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Gallone ha scritto:
Fausto ha scritto:Io ad Andrea passo tutto,ma la scusa dell'età no.Per il semplice motivo che Bosh è un '84 ed ha la franchigia sulle spalle.
Ma che razza di paragoni mi fai Faustin :?: I giocatori che hai elencato giocano tutti, a parte Bosh, in ruoli diversi dal Mago e di conseguenza hanno anche doti e caratteristiche tecniche diverse. Inoltre secondo me hanno più atletismo di lui e un percorso sportivo e biografico totalmente diverso. Ma se ne fai una questione di carattere posso essere d'accordo.
No a dire il vero il parogone voleva essere sulla lunghezza dell'unghia del minignolo sinistro!Del piede dx...Gallone,su... :alcool:
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Non so da cosa viene questa cosa, ma 22 anni in italia non son uguali a 22 anni in molte altre parti del mondo

Abbiamo un sistema di crescita strutturato (Non dico geneticamente ma almeno culturalmente) in modo diverso, non è solo un problema del mago.

Usciamo un attimo dall'orticello del basket, guardiamo ad esempio al nuoto, dove gli atleti italiani iniziano ad avere risultati (anche di eccellenza) all'età in cui di solito americani e australiani iniziano a pensare al ritiro (In campo femminile in modo ancor più marcato, ma la cosa è presente anche in campo maschile)

Guardiam al calcio, dove all'estero i 19enni vengon presi e fatti giocar titolari (e magari chiamati in nazionale), ed in italia dove persino uno come pirlo ha dovuto avere i suoi anni di "deve crescere"

Usciam persino dall'ambito sportivo e guardiam all'università (Io l'ho fatta un po' in italia un po' a NY, anche se ora sento dir che la situazione è un po' cambiata tra riforme varie che evito di discutere perchè son realtà che non ho vissuto) In italia mediamente ci si laurea(va?) decisamente più "anziani" che in america, inghilterra, francia, belgio..

da qualcosa deve pur venire, non posson esser solo casi.. ^^

Ho citato anche i nuotatori per non metter la cosa sotto un aspetto totalmente negativo, perchè è vero che si "esce dal guscio" qualche anno dopo che all'estero, ma magari anche per quello poi si dura qualche anno di più a buoni livelli.
Rispondi